• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicato Costa su variazione scali 2011

Se Costa offrisse l'overnight ad Istanbul in sostituzione di Israele "copierebbe" la Mariner OTS... che ha sostituito gli scali in Egitto proprio con una 2 giorni ad Istanbul.

L'equivalenbza culturale degli scali scelti in sostituzione è un'affermnazione azzardata e forzata... sarebbe stato meglio optare per "scali di grande richiamo culturale". E detto per incisoi da Antalya è possibile raggiungere gli interessanti siti archeologici di Side, Perge ed Aspendos.

Alanya non è uno scalo molto battuto dalle navi da crociera, almeno sino ad oggi. Lo toccherà la Norwegian Jade in autunno offrendo le stesse escursioni che ho elencato da Antalya. Considerata la vicinanza tra 2 porti è anche poissibile che, per ragioni operative, Costa li abbini nella stessa giornata.

Mia sorella deve partire il 25 aprile con Costa pacifica e già era dubbiosa sul fatto di fare escursioni a Gerusalemme, lei è molto fifona e dopo le notizie dalla Libia questa crociera le sta mettendomolta ansia. Alla fine anche io credo che se Costa ha preso una decisione del genere i motivi doveva averli tutti. Dobbiamo metterci l'animo in pace tutti purtroppo la situazione in quei paesi non mi sembra che si stia risolvendo!

D'accordo su tutto ma perchè anche gli scali di Israele verranno sostituiti?
Questo non mi è chiaro!!!
Eh, perché....non appare chiaro neppure a me....se Israele è a rischio, lo sarà sempre prima del 2011 e dopo del 2011...addirittura adesso mi pare che lì la situazione appaia più calma degli anni passati...le disdette arriveranno in massa....pensate a Costa Allegra...era prevista una crociera con visita ai luoghi santi, all piramidi, Nilo, El Alamein...ed adesso si ritrovano con siti archeologici di richiamo assolutamente non comparabile con le primitive destinazioni...

Ultima modifica:
Se Costa offrisse l'overnight ad Istanbul in sostituzione di Israele "copierebbe" la Mariner OTS... che ha sostituito gli scali in Egitto proprio con una 2 giorni ad Istanbul.

Italian , non lo sapevo, credimi, é un´idea che mi é venuto cosí.

Ma vai a dire alla gente su questi cambi che detto da te sicuramente sono validi, pensa che non tutti hanno la tua cultura. Secondo me dovrebbero vedere qualche scalo piú preferito dai questionari che fanno la gente.
Devono mettere qualcosa di piú sensazinalistico, come la Mariner OTS:

uN SALUTO:

Ultima modifica:
E NO!!!!!! Io ho pagato adesso una penale di 100€ e mi tolgono Israele !!!!!!!!! [smilie=no_no_no_02:[smilie=furioso_05[:[/QUOTE]

Mauro io non sò che penale hai pagato, ma se quegli scali sono ritenuti pericolosi per Costa, non credo che la Royal sia al sicuro. Oltretutto le compagnie penso. che avranno anche canali con i governi per capire ciò che possono o non possono fare. Ma che figura farebbero ad andare in scali che Costa salta per detti motivi?

Il bello è che la crociera si chiama ancora "Ritorno in Terra Santa"... Sono deluso, ho prenotato per settembre attratto dall'egitto e da Israele e adesso mi ritrovo con la crociera totalmente stravolta...

Ebbè, una crociera del genere senza perfino Israele vedrei anch'io di non farla, cambiandola se possibile con altro itinerario perché tutto sommato Rodi, Cipro ecc son o comunque scali "secondari" per uno che sceglie questo itinerario (almeno per me è stato così l'anno scorso).

E poi anche riguardo a questo:

Allo stesso tempo Costa Crociere conferma tutti gli scali previsti in Egitto, Tunisia e Israele per la stagione 2012, così come sono stati presentati nel Catalogo Annuale 2012, già lanciato in tutto il mondo lo scorso 15 febbraio.

Ci sarebbe molto da dire, riguardo al "lancio".

Crociere a parte un mio amico agente di viaggio dice che non hanno richieste per quei posti, neppure adesso in periodo pasquale non riescono a coprire Gerusalemme. I viaggi di nozze si stanno spostando verso Stati uniti, Dubai e nord europa mentre sono in crescita le richieste per le maldive.

Crociere a parte un mio amico agente di viaggio dice che non hanno richieste per quei posti, neppure adesso in periodo pasquale non riescono a coprire Gerusalemme. I viaggi di nozze si stanno spostando verso Stati uniti, Dubai e nord europa mentre sono in crescita le richieste per le maldive.

come già ho scritto da altre parti, secondo me qualche nave rimarrà in porto.

Sinceramente non so cosa pensare e cosa fare, ma a me l'idea di andare ad Alanya e Santorini, dove peraltro sono stato 2 anni fa, non mi entusiasma

La cancellazione degli scali in Israele da parte di Costa sembra più che altro determinata da un forte calo delle prenotazioni. Non dimentichiamo poi che Israele non è mai stato un Paese al 100% tranquillo, e che le crociere si sono semopre effettuati in periodi di calma relativa, quando le condizioni di sicurezza lo consentivano. Di conseguenza è tutt'altro che scontato che le altre compagnia seguano l'esempio di Costa. Lo dimostra il raddoppio degli scali in Israele da parte di MSC del quale si parlava prima.

Anch'io ho prenotato una crociera in Israele, ma non con Costa, con RCCL... e qualora dovessero essere cancellati gli scali prima della partenza valuterò il da farsi. Se le sostituzioni proposte saranno di mio gradimento, confermerò la crociera. In caso contrario chiederò il rimborso. Se dovessero mettere Antalya mi andrebbe bene... non ci sono mai stato.

Una intervista al Direttore Generale di Costa Crociere, Onorato, a commento del comunicato postato ieri. A questo punto, sono tre le Compagnie, Costa, Carnival e Celebrity che hanno annunciato la cancellazione degli scali nordafricani toccati dai disordini, per l'intero 2011.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i.../09/AOGcxeD-intervista_porti_pericolosi.shtml

sarà anche come scrivono che il milione e mezzo d' Italiani che non andranno in Egitto opteranno per le crociere, però per adeso le navi che partiranno per la prossima estate sono vuote e le tariffe bassissime con in più vaucher da spendere a bordo.

Mauro non è che nell'intervista si dica che tutto il milione e mezzo di turisti "dirottati" salirà sulle navi per le crociere; una quota parte probabilmente sceglierà anche questa opzione.

Prezzi bassi e mancato riempimento delle navi potrebbero anche dipendere dalla fortissima concorrenza che c'è nel Mediterraneo. Tutte le grandi compagnie, tranne Carnival, offrono ad esemopio crociere con scali in Egitto. E sono diverse anche quelle che toccano Israele.

Mauro non è che nell'intervista si dica che tutto il milione e mezzo di turisti "dirottati" salirà sulle navi per le crociere; una quota parte probabilmente sceglierà anche questa opzione.

vedremo ... per adesso nessuno (o quasi) ha scelto nulla (almeno spulciando le cabine libere sui siti istituzionali delle compagnie)

Io vorrei dire la mia, anche se forse a qualcuno potrebbe non piacere... Ieri nei TG locali è stato messo in evidenza come lo scalo di alcune navi da Crociera ad Olbia in questo periodo ( era una compagnia spagnola, ma non ricordo quale...), costrette probabilmente ad uno scalo opzionale per i disordini nel nord Africa, abbia portato nuova vita per le strade della citta. Certo probabilmente a qualcuno sarà dispiaciuto, ma non mi sono sembrati per nulla insoddisfatti i crocieristi intervistati per strada...certo non siamo nè in Egitto, nè Israele, ma Cagliari e Olbia offrono tanto, non solo mare... spero che questo porti le compagnie ad includere questi due scali nei loro itinerari, non ad obbligare i crocieristi a visitarli in sostituzione di altri...
...scusate lo sfogo ma io amo la mia isola e credo non sia valutata bene dalle compagnie crocieristiche, e forse anche dalle nostre organizzazioni politiche... e qui mi fermo!