• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicato Costa su variazione scali 2011

Grande Momo !!!! Molto simpatico e quanta ragione hai, quante cose belle che abbiamo in Italia.

Un saluto.

Grande Momo !!!! Molto simpatico e quanta ragione hai, quante cose belle che abbiamo in Italia.

Un saluto.

Grazie Tano....
pensa poi se domenica avessero incluso lo scalo di Oristano ( non so se possibile... mi rimetto ai Tecnici del forum) i crocieristi avrebbero assistito alla meravigliosa Sartiglia... e queste date secondo il mio modesto parere non dovrebbero essere sottovalutate dalle compagnie crocieristiche...
saluti anche a te.

Convengo con Momo: perchè a questo punto le Compagnie non pensano di toccare la Sardegna e, magari, la Corsica? Sono due isole meravigliose e, purtroppo, sono poche conosciute; ovviamente non parlo della Costa Smeralda, ma della parte meravigliosa della Sardegna che meriterebbe ben altri riconoscimenti turistici!!!

Convengo con Momo: perchè a questo punto le Compagnie non pensano di toccare la Sardegna e, magari, la Corsica? Sono due isole meravigliose e, purtroppo, sono poche conosciute; ovviamente non parlo della Costa Smeralda, ma della parte meravigliosa della Sardegna che meriterebbe ben altri riconoscimenti turistici!!!

escursioni.

Credo che il 95% dei crocieristi Italiani di Costa (e MSC) abbiano fatto almeno una settimana di vacanza in Sardegna. A questi quale escursione vendi? a che prezzi?

Io sarò testardo, ma si ragiona sempre sull'astratto; ok per Cagliari, con le sue attuali limitazioni, e Olbia per la Sardegna. Ajaccio per la Corsica, che credo abbia da poco aumentato la sua capacità di ospitare navi passeggeri. Che altre possibilità ci sono? Può darsi che mi dimentichi altre realtà.

Aggiungo un'altra cosa, che secondo me, una Compagnia deve tenere in considerazione. Una crociera dedicata a passeggeri prevalentemente italiani, come MSC o Costa, con scali prevalentemente in territorio italiano, per quanto belli ed interessanti possano essere, non credo abbiano lo stesso richiamo con toccate su scali esteri Grecia, Turchia, Spagna, Egitto ecc. ecc. Molte località nazionali son già conosciute, oppure sono snobbate e si preferiscono località straniere.

A volte mi chiedo, dal punto di vista naturalistico, se ha senso, per esempio, volare a Sharm, quando in Sardegna e Sicilia ci sono località che non hanno nulla a che invidiare a quelle mete esotiche, anzi.

Ultima modifica:
escursioni.

Credo che il 95% dei crocieristi Italiani di Costa (e MSC) abbiano fatto almeno una settimana di vacanza in Sardegna. A questi quale escursione vendi? a che prezzi?

Ciao Cokj, sapevo che saresti intervenuto... :)...ma credi che il turista che è venuto in Sardegna una settimana abbia visto tutto??? non credo ti riferissi a questo... poi a che prezzi cosa intendi? sarebbero troppo cari?? scusa ma noi sardi siamo abbastanza testardi!!!

Ciao Cokj, sapevo che saresti intervenuto... :)...ma credi che il turista che è venuto in Sardegna una settimana abbia visto tutto??? non credo ti riferissi a questo... poi a che prezzi cosa intendi? sarebbero troppo cari?? scusa ma noi sardi siamo abbastanza testardi!!!

riformulo la mia domanda.
Costa Magica (e la MSC che ferma a Cagliari) che escursioni propongono? Quanto costano queste escursioni?

riformulo la mia domanda.
Costa Magica (e la MSC che ferma a Cagliari) che escursioni propongono? Quanto costano queste escursioni?

E io ti scrivo nuovamente cio che ho postato prima:
... io amo la mia isola e credo non sia valutata bene dalle compagnie crocieristiche...
detto questo, stiamo parlando la stessa lingua, siamo sottovalutati...e male organizzati ...tutto qua

Io vorrei dire la mia, anche se forse a qualcuno potrebbe non piacere... Ieri nei TG locali è stato messo in evidenza come lo scalo di alcune navi da Crociera ad Olbia in questo periodo ( era una compagnia spagnola, ma non ricordo quale...), costrette probabilmente ad uno scalo opzionale per i disordini nel nord Africa, abbia portato nuova vita per le strade della citta. Certo probabilmente a qualcuno sarà dispiaciuto, ma non mi sono sembrati per nulla insoddisfatti i crocieristi intervistati per strada...certo non siamo nè in Egitto, nè Israele, ma Cagliari e Olbia offrono tanto, non solo mare... spero che questo porti le compagnie ad includere questi due scali nei loro itinerari, non ad obbligare i crocieristi a visitarli in sostituzione di altri...
...scusate lo sfogo ma io amo la mia isola e credo non sia valutata bene dalle compagnie crocieristiche, e forse anche dalle nostre organizzazioni politiche... e qui mi fermo!

Ti quoto pienamente! [smilie=saltare_03[:

OK, anche se non mastico molto l'inglese ho capito cosa propongono, soprattutto sono sempre le stesse... dovrò cambiare lavoro, organizzerò escursioni per i crocieristi!!! :)....

concordo con Rodolfo, Sardegna e Corsica sono bellissime...altro che Sharm...per me Costa ha fatto bene, i suoi clienti dovrebbero essere contenti che la compagnia voglia evitare qualsiasi tipo di problema...

Ragazzi la proposta di Momo é stupenda , ma Rodolfo ha ragione, si ragiona sull´astratto. Cerchiamo di parlare di possibilitá vere.

Un saluto.

Un solo appunto al comunicato Costa. Che altri scali come Limassol siano ritenuti di <<equivalente fascino e interesse culturale>> rispetto all'Egitto e ad Israele mi sembra una forzatura..

Ti quota al 100%, sinceramente a me di Santorini e Alanya non interessa molto rispetto a Piramidi e Gerusalemme

io lo dico da sempre!!lo detto anche quest anno al comandante Serra,perche' non fare degli scali in rada vicino Cagliari,ci sono spiaggie bellissime come Villasimius o l altra costa del sud-ovest!!un saluto

Penso che Costa abbia fatto più che bene, per due motivi: sta probabilmente verificando che piovono disdette di prenotazioni verso quelle zone, e teme il riaccendersi di tensioni politiche, soprattutto riguardo la crisi in Libia (che ad oggi è la più grave). Sappiamo bene come i paesi arabi sono tra loro collegati e come vedano Israele...

Per passare poi a motivazioni più commerciali, è verissimo quanto già affermato sugli interventi precedenti: il richiamo che possono dare scali in Egitto e Israele è doppio rispetto alle alternative citate. E' vero però anche il contrario: se le Agenzie Turistiche presenti sugli scali scelti da Costa come alternativi si organizzassero per offrire quanto di meglio c'è in quei luoghi, potrebbero avere conferme anche nel medio termine; è lì che si gioca la partita, da un ostacolo potrebbe crearsi un'opportunità. Le Compagnie allora potrebbero presentare bene ed enfatizzare le bellezze dei nuovi scali, e guardate che ce ne sono: Perge e Aspendos (per Alanya) sono siti interessantissimi, Nora (per Cagliari) altrettanto.
Piuttosto non capisco perchè Costa e MSC trascurino Heraklion, al contrario di RCCL che scala Creta (a Chania) tutte le settimane...Sarebbe un'ottima alternativa ad Israele, così come Kavalla (Filippi), Volos, la "doppietta" Patmos-Kos...Le alternative non mancano!

Scusatemi, ma possiamo usare la ragione un attimo? A casa mia abbiamo prentoato ad ottobre uan crociera con scali in grecia, egitto e israele.

A gennaio succede quel che succede, Egitto salta ma ci viene detto più volte che potrebbe tornare, ok speriamo. Da marzo abbiamo capito che non ci sono speranze e l'abbiamo accettato, a fatica nonostante molto amici abbiano storto il naso sapendo che non c'èra più l'egitto.

Intanto israele c'era e c'era anche ad ottobre, con tutta la sua pericolosità nota e stranota ma statisticamente poco rilevante.

Oggi sparisce anche israele, senza uno sconsiglio del Ministero degli esteri, senza fatti rilevanti o noti. Quindi da una prestigiosa crociera (roma+)atene+cairo+gerusalemme (scusate ma il cervello non vi si illumina leggendo una sequenza del genere?????) passiamo a (roma+)atene+qualche periferia di porto turco e isola greca? ma cosa è? Altro che paura! Truffa!

Peraltro io a rodi ci sono già stato e non saprei cosa farci di nuovo! Altro che BRAVA COSTA... COSTA BOCCIATA E CROCIERA CANCELLATA! anzi cancello anche costa, perchè per 4 mesi ho pregustato una cosa, per quasi 2 una più piccola e ora sta schifezzuola? L'unico modo per non farmi cancellare il viaggio sarebbe offrire almeno il 50% di rimborso, e sono già buono, perchè gerusalemee e il cairo pesano per l'85% sulla scelta di questa crociera! Senza di loro non vale la pena di pagare tutti questi soldi.

Aggiungo; ma possibile che ogni volta che sentite parlare di sicurezza piuttosto vi ammazzate ma non ragionate? Abbiamo pagato una crociera a gerusalemme e il cairo e ne abbiamo una in posti di secondo o terzo piano? E tutto va bene?
Andiamo dal gioielliere scegliamo una collana in oro e diamanti, la proviamo, ma secondo il gioielliere siamo allergici all'oro e ce ne da una in piombo e vetro per la nostra sicurezza... ma allo stesso prezzo di quella originale? E voi dite si perchè è per la vostra sicurezza????? Ma RAGIONIAMO!!!!

Ultima modifica: