• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Concordia un anno dopo. Io ci sarò. Vi unite con un pensiero?

gabriele e romina

Well-known member
Amedeone ti ringraziamo di nuovo per questo tuo gesto GRANDISSIMO, un giorno toccante per tutti, grazie a te ci siamo sentiti presenti, sei stato ammirevole per tutto cio che hai fatto.

GRAZIE MILLE
 
T

tano

Guest
Non so bene il senso di tutto ciò. Se sia servito solo per noi o cosa.
Di certo mi viene da dentro questo pensiero.

Per non dimenticare. Mai!

Io credo di si, é servito per dar senso alla vita, sono queste azioni che ti fanno pensare che non tutto é marcio, che ancora i valori esistono.
Sinceramente non pensavo in una giornata cosí, adesso che la racconti e la testimoni con delle foto vedo tutta la sua profonditá, solo che ringraziarti Amadeone, perche mi hai fatto pensare, perche ho visto il profondo dolore di un marito e non una maledetta camera, la pace e la tranquillitá di un fratello, il nome di Dayana e l´immagine dei suoi ultimi momenti dalla mano del suo papá.
Bello il messaggio a nome di tutti noi, mi sono sentito partecipe di un momento triste che bisogna ricordare.
Che male vedere la Concordia cosí, io l´ho vista viva e stanca di vivere, con la voglia di essere sepolta.

U saluto.
 

Dipi

New member
Ribadisco il nostro grazie, davvero è stato come essere, molto discretamente, partecipi di questa triste giornata!
 

pmanlio

Active member
Amedeone ti ringraziamo di nuovo per questo tuo gesto GRANDISSIMO, un giorno toccante per tutti, grazie a te ci siamo sentiti presenti, sei stato ammirevole per tutto cio che hai fatto.

GRAZIE MILLE

E' vero..

Una nota personale, da un certo momento in poi mi sono rifiutato di vedere qualunque cosa riguardasse la Concordia.. ora, dalle foto che hai scattato del relitto, non solo mi sembra un grande cetaceo spiaggiato ed ormai in putrefazione, ma una cosa che un momento è vera ed un altro solo un sogno.. uno strano sogno..

Posso capire benissimo la difficoltà che provavi a lasciare quel messaggio, ed anche il peso che ti sei tolto una volta che lo hai fatto, mi ha dato fastidio, come a te, vedere la calca di persone che cercavano la posizione migliore per lo scatto, la ripresa, l'intervista..

Mi chiedo quanta ipocrisia ha circondato e circonda questo episodio.. di sicuro c'è quella dei giornalisti, c'è quella di tanti addetti ai lavori, tra chi sarà preoccupato di nascondere il suo piccolo, e magari ragionevole, segreto, c'è quella di qualche ospite.. ma c'è di sicuro, tanta partecipazione vera, tra i marinai della Costa, tra chi si occupa oggi di recuperare il relitto, tra chi ha pianto per i morti e chi non ha avuto lacrime..

Il pensiero di quello che c'è di vero, come il gesto che hai appena fatto tu e come tanti gesti che saranno stati fatti, come il contegno dei due uomini che non hanno ancora un corpo su cui piangere, rende meno pesante quello sulle ipocrisie..

Ed un apparentemente piccolo gesto, come quello che hai fatto e che ci hai fatto fare, per me diventa pesante, tanto pesante..

Vedere quel nome che hai messo a penna, e vedere che è il mio, mi ha lasciato dentro qualcosa..

Non posso che ringraziarti..

Manlio
 

La76

New member
Grazie...per averci reso partecipi e per averci fatto vivere questa giornata, in cui tutti con il pensiero eravamo lì per ricordare le vittime di questo assurdo naufragio...

mi è piaciuta anche l'idea dei due messaggi...il più importante, in chiesa per le vittime...ma anche un piccolo ricordo per la Concordia :)

Condivido quello che hai scritto...ormai è solo un grosso animale morente...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Amedeo, vorrei scriverti molte cose, tanto, troppo è ciò che hai suscitato in me...
Ci hai portato con te ed hai ritornato a noi ciascuna delle tue emozioni con una tale intensità da lasciare intontiti, questo infatti è il mio stato d'animo adesso...
Con commozione ti ringrazio per quanto hai fatto per te, per noi e per tutti coloro che li, insieme alla carcassa di ciò che è stata la fiera e maestosa Concordia, hanno trovato la morte e per chi ancora non può riposare in pace
Un pensiero nobile e profondo.
Grazie di cuore.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Amedeo, già l'idea di portare un "pezzetto" di noi, lì, al Giglio è stata una iniziativa ammirevole e sarebbe bastata. Con il tuo report ti sei superato; a parte la sequenza di immagini, mi han toccato le parole semplici ma profonde che le hanno accompagnate.

Hai creato un "ricordo" di quel giorno che non teme confronti nemmeno con quello del più valido cronista.

Davvero bellissimo; non so come e se si può fare, ma lo metterei, in qualche modo, nella pagina di apertura del Forum.
 

elenamaria

New member
Amedeo, intanto, grazie, di cuore.
Ho letto, ho guardato, ma di più, ho "sentito" il tuo racconto, ho "sentito" il tuo pudore, ho "sentito" la tua emozione e commozione.
Con un nodo alla gola.
 

no_nov

New member
Amedeo, questo racconto mi entra dentro e non uscirà mai più, mi sono commossa e ti ringrazio con tutto il cuore per il tuo bellissimo e grandissimo gesto. Grazie grazie grazie.
 

tamburino

Active member
..................

Davvero bellissimo; non so come e se si può fare, ma lo metterei, in qualche modo, nella pagina di apertura del Forum.

Amedeo ...ieri ho scritto solo ciò che l'emozione mi aveva permesso , oggi mi preparavo a completare il mio grazie per ciò che hai fatto ....ma come al solito il signore sopra quotato ha anticipato alla perfezione il mio pensiero ,riprendo questa parte solo per rafforzare la sua idea aggiungendo ,non solo nel forum ma e sopratutto sulla home del sito

Ancora grazie
 

amedeone

New member
Mi ripeto, il ringraziamento va a Voi che mi avete appoggiato altrimenti non sarei andato a fondo di questa cosa.
Mi scuso per gli errori di battitura e altro. Come detto non mi sento a mio agio con le parole, ma una testimonianza più viva la volevo comunque lasciare.

....non so come e se si può fare, ma lo metterei, in qualche modo, nella pagina di apertura del Forum.

Se posso permettermi di dire la mia, preferirei di no.
A chi interessa la tematica basta che consulti il forum e navigando ci arriva e se vuole scrive il suo commento.
Metterlo "in prima pagina" mi sembrerebbe come voler apparire e come già scritto non era mia intenzione.
Ovviamente non spetta a me decidere. Il forum è pubblico ed ha delle regole ed è gestito da chi di dovere. Spetterà agli amministratori valutarne l'opportunità oppure modificare, spostare, rieditare o altro.
Grazie comunque a tutti per il pensiero.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Se posso permettermi di dire la mia, preferirei di no.
A chi interessa la tematica basta che consulti il forum e navigando ci arriva e se vuole scrive il suo commento.
Metterlo "in prima pagina" mi sembrerebbe come voler apparire e come già scritto non era mia intenzione.

Amedeo, con la fioritura di argomenti che c'è nel forum in poco tempo anche delle cose molto belle vanno perse a meno che uno non voglia proprio cercarle..

Si potrebbe allora operare in modo che questa sezione sia evidenziata nel forum in modo diverso da oggi.. ad es. come sezione a parte e non come sottosezione di Costa Crociere e compagnie crocieristiche..

In tal modo il tutto sarebbe non in rilievo ed in prima pagina (e quindi non snaturerebbe il tuo pensiero) ma facilmente accessibile a tutti anche tra diverso tempo insieme alle altre tematiche relative a questa brutta vicenda..

Un saluto
Manlio
 
Top