mariaefiglio
Active member
se tanto mi da tanto non passerà molto che al ristorante pranzo e cena anche i dolci a pagamento
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
O, come fanno altri, avrebbero potuto tenere il vecchio ed aggiungere quello di maggior qualità a pagamento....
sensata? onesta
Condivido al 100%.Sarà mai possibile che se fanno un passo avanti per migliorare, ne facciano tre indietro per risparmiare e fare figure da cioccolatini? Ma io mi chiedo, chi è ai vertici della compagnia è all'altezza del ruolo che gli è stato dato? Comincio ad avere seri dubbi, per un gelato al posto di un dolce, sporcarsi la faccia in questo modo?
Se a fine cena mi fai scegliere fra 4 dolci (inclusi nel prezzo) che ti cambia metterci il gelato.
Mediocre, poi. Neanche stessimo parlando del gelato più buono del mondo....
Oppure non sono capaci di venderne dai carrettini? Scusate, per me rimane sempre una cretinata. Se fosse per il prezzo, scegli due linee diverse, una per la vendita ed una per la ristorazione, se fosse sul serio un problema di mancate vendite, fatevi una domanda. In inverno, magari il prodotto tira anche meno, e quando farà più caldo, con tutto quello che si trova a comunque sulla nave, potrebbero esserci solo i bambini che fanno i capricci e che non gradiscono altri dolci, andiamo a prendere le famiglie per il collo? Non mi piace!
O, come fanno altri, avrebbero potuto tenere il vecchio ed aggiungere quello di maggior qualità a pagamento....
Condivido in pieno, che poi diciamoci la verità, non costa un'eresia il gelato, facciamo anche che io decida di prenderne uno al giorno a mia figlia (per ipotesi, che poi lei preferisce la pasta col pesce, ma non diciamolo troppo forte, nn si sa mai[emoji23] ). Costa guadagna "forse" 15 euro in più... Poi io torno a casa, racconto il tutto, faccio il paragone con altro... E allora alla lunga quei 15/30/45 euro a famiglia valgono davvero la pena? Non è nemmeno spreco, come si poteva forse pensare del the, del gelato al ristorante non puoi fare incetta, "non te lo porti a casa", ne consumi una coppetta e fine. Salirò su mediterranea tra qualche giorno, spero tanto, più per principio che per necessità, visto che ho una figlia "salativora" piu che "dolcivora", che si sia trattato di un caso isolato. Ma ci fate caso che molti di quelli che scrivono sono persone molto affezionate a costa? Chi lo è meno che fa? Cambia direttamente?
...di certo a pagamento non ci mettono i cavolfiori bolliti!
Ma a prescindere dai propri gusti, e' assolutamente incredibile che su una nave da crociera.....vacanza a "cinque stelle" e dell'eccellenza italiana (??)...sia impossibile consumare un semplice gelato stando seduti al proprio tavolo alla fine della cena.....
Qui siamo all'ABC della ristorazione...
A me sul gelato quello che più da fastidio è vedere che si vuole lucrare su qualcosa che va e piace...ti "toccano" dove più vedono che tu sei disposto anche a spendere.
Che poi ripeto, oltretutto, è pure gestita male (tanto per cambiare) come "operazione commerciale"!Io sono anche disposta a pagarlo l'extra, tanto ormai ho capito come è l'andazzo, però tu non puoi pretendere che io, finita la cena, vada in gelateria...perchè magari sono l'unica del gruppo che ne ha voglia e costringerei gli altri...mettimelo nel menù, servimelo a tavola!
Io sono una che non ama i dolci...tranne il gelato
E' sempre stato la mia scelta di dolce, alla fine a dicembre su Diadema, l'ho preso (a pagamento) una volta sola...ma ripeto, non perchè era da pagare...ma perchè era oggettivamente complicato procurarselo!
Sprechi?
Esistono mille modi per contenerli...fai come altre compagnie (ad esempio Royal o Ncl) che te lo fanno servire da un addetto.
Su Ncl ad esempio il gelato è presente al buffet all'ora di pranzo sia nei distributori come quelli che c'erano un tempo al buffet di Costa, sia che come banco tipo gelateria con una decina di gusti e vari topping da metterci sopra...ed è gratuito.
C'è anche la gelateria dove per una cifra "ridicola" ti portano delle coppe enormi che sono impossibili da finire...e non mi sembra che stiamo parlando di compagnie luxury!!!
Sul fatto che a scrivere (allibite) siano persone affezionate a Costa...beh...c'è un limite a tutto...ora lo hanno veramente sorpassato!