• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli a costa su cosa farci pagare a bordo

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il pacchetto pernottamento+buffet o ristorante o all restaurants credo non sia lungi a divenire realta' e tutto sommato non ne sarei contrario se venissero offerti servizi di qualita'! In fondo, in Costa, con Samsara si e' gia' giunti ad una cosa simile: compri la cabina poi se vuoi compri il pacchetto ristorante o benessere od entrambe.
 

Sandro 09

Well-known member
durante sulla mia ultima su splendida scusate se siamo ot,alla cena al ristorante assieme al menu' ci davano un foglio con la possibilita' di acquistare per cena "una succulenta costata di manzo da allevamenti italiani" da 500g e un bicchiere di brunello per 18 euro oppure un filetto sempre alla griglia e sempre con il brunello a 22 euro,non lo trovata carina la cosa anche perchè a bordo c'è gia' il ristorante dedicato a pagamento a questo tipo di pietanze.
 

paolocecchi

Well-known member
Nato come un argomento scherzoso sta diventando serio....Tra molte proposte divertenti che speriamo mai siano recepite qualcuna interessante c'e. Una possibile : consumazione obbligatoria per sedersi ai tavoli dei vari saloni.Terribile eh?
 

Sandro 09

Well-known member
torniamo allo scherzo,una volta in palestra con i miei amici si discuteva sul fatto che le eliche fossero collegate alle cyclette,allora a turno tutti a pedalare a rotazione se no' supplemento carburante.
 

leonxd

Well-known member
fino a quando ci sarà gente in giro per i buffet che dice prendo tutto poi se non mi piace lascio sul piatto tanto ho pagato....
due persone con 10 tranci di pizza chi non li ha mai visti alle 4 del pomeriggio o piatti interi di biscotti lasciati sui tavoli che sembra che fanno a gara a chi ne mette di piu... certo sono eccezzioni non tanto rare ma nelle mie crociere ne vedo spesso di queste cose...
e le compagnie giusto o sbagliato che sia vedo che si adeguano..
 

simo76

New member
fino a quando ci sarà gente in giro per i buffet che dice prendo tutto poi se non mi piace lascio sul piatto tanto ho pagato....
due persone con 10 tranci di pizza chi non li ha mai visti alle 4 del pomeriggio o piatti interi di biscotti lasciati sui tavoli che sembra che fanno a gara a chi ne mette di piu... certo sono eccezzioni non tanto rare ma nelle mie crociere ne vedo spesso di queste cose...
e le compagnie giusto o sbagliato che sia vedo che si adeguano..

purtroppo se ne vedono sempre di più.

ma tornando in argomento che ne dite di carta costa a pagamento?
 

Alettia

Active member
torniamo allo scherzo,una volta in palestra con i miei amici si discuteva sul fatto che le eliche fossero collegate alle cyclette,allora a turno tutti a pedalare a rotazione se no' supplemento carburante.

Questa mi piace molto... sarebbe risolto il problema dei chili in più da smaltire, una volta tornati a casa!!!
 

mmagdala

Member
......cassetta raccogli offerte per contributo guida nave destinata a chi guida la nave.....per i comandanti cassetta a parte...
 

paolocecchi

Well-known member
Non pensate che la mia idea di rendere obbligatoria la consumazione per sedersi al tavolo, almeno in qualche bar, potrebbe essere messa in pratica veramente, magara con particolare intrattenimento musicale?
 

fernando59

Active member
fino a quando ci sarà gente in giro per i buffet che dice prendo tutto poi se non mi piace lascio sul piatto tanto ho pagato....
due persone con 10 tranci di pizza chi non li ha mai visti alle 4 del pomeriggio o piatti interi di biscotti lasciati sui tavoli che sembra che fanno a gara a chi ne mette di piu... certo sono eccezzioni non tanto rare ma nelle mie crociere ne vedo spesso di queste cose...
e le compagnie giusto o sbagliato che sia vedo che si adeguano..

A parte le considerazioni personali (personalmente ritengo sia un vero schifo...) che ognuno di noi può fare riguardo questo malvezzo di certi crocieristi che, per fortuna, rimangono sempre una minoranza, credo che le politiche delle compagnie (in questo caso Costa ma riguarda tutte le compagnie) su cosa includere/non includere nei prezzi siano poco o nulla influenzate dal cibo sprecato.
 

1ng3gn3r3

Member
Qui si scherza ma... una sera a fine cena é passato il cameriere con un vassoio pieno di bicchieri di grappa e limoncello, costo: 2,00 €.
E pensare che in tante trattorie il grappino te lo offre la casa [emoji1]
 

RIC

Well-known member
Io rimango sempre di un' idea proposta molto tempo fa su questo forum ovvero costa all'imbarco dovrebbe dare ad ogni crocierista un foglio su cui vengano elencate le buone maniere da tenere a bordo...avevamo fatto anche una lista....dovrebbero farlo tutte le compagnie...
 

Blueyes

Well-known member
...magari con le relative conseguenze... tipo multe o pubblico ludibrio in teatro!

(bella la parola ludibrio...saranno stati 10 anni che non la usavo....)
 

stefalex

New member
Qui si scherza ma... una sera a fine cena é passato il cameriere con un vassoio pieno di bicchieri di grappa e limoncello, costo: 2,00 €.
E pensare che in tante trattorie il grappino te lo offre la casa [emoji1]

Sulla Serena la grappa con servizio al Ristorante costava la modica cifra di 9 euro a bicchiere.
 
Top