• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli a costa su cosa farci pagare a bordo

Naturalmente. ;) ;) E che si fermano a scattar le foto sulla banchina nonostante siano in ritardo. Io li lascerei lì. ;) ;)

Ma perchè Rodolfo a te risulta che la nave aspetta gli escursionisti in fai da te?

Per le escursioni organizzate da costa è indubbio ......... ma per i singoli fai da te lo dubbito fortemente,

Non sobillare Greg, non sobillare. ;) ;)

hahahahaha non oserei mai sobillare .......

Ultima modifica:
Non ti è mai capitato all'ora della partenza di sentir chiamare nomi di persone, con numero cabina?
Succede quasi sempre........ un pochino aspettano, poi quando il ritardo diventa troppo...... li lasciano........

aspettano circa 30 minuti dopo l'orario previsto di partenza, dopo aver movimentato ufficiali di bordo e autorità portuali a cercare i ritardatari. Quando chiamano i mancanti il più delle volte si tratta di persone salite regolarmente ma per qualche motivo tecnico risultano non imbarcate.

Sul sito costa e' comparsa una offerta, la leggo solo ora non saprei da quanto tempo, dove viene offerta crociera a 479 euro evidenziando che sono compresi pasti e spettacoli...Ci dobbiamo aspettare che ci saranno crociere nel cui prezzo non sono compresi?

Ma perchè Rodolfo a te risulta che la nave aspetta gli escursionisti in fai da te?

Per le escursioni organizzate da costa è indubbio ......... ma per i singoli fai da te lo dubbito fortemente,

hahahahaha non oserei mai sobillare .......

Vuoi vedere le foto? ;) ;)

Vuoi vedere le foto? ;) ;)

Di che?

Che sobillo o che la nave aspetta i ritardatari?

Non ti è mai capitato all'ora della partenza di sentir chiamare nomi di persone, con numero cabina?
Succede quasi sempre........ un pochino aspettano, poi quando il ritardo diventa troppo...... li lasciano........

Si qualche volta (non frequentemente) ho sentito chiamare persone ma ho sempre pensato che potesse trattarsi solamente di qualche "verifica" per rimediare a un eventuale "errore" di smarcatura all'imbarco di qualcuno che a loro non risulta a bordo.

Che senso avrebbe chiamere persone che sicuramente non sono rientrati?
Come potrebbero rispondere?

Invece mi è capitato a La Valletta vedere la nave all'ora stabilita dopo aver fischiato più volte con solo pochi minuti di attesa mollare gli ormeggi mentre la gente successivamente, a nave già avviata sopraggiungeva e scendendo di corsa urlando per richiamare l'attenzione lungo la discesa che porta al molo per raggiungere lo scalo. Ma ormai ere troppo tardi.
Mentre la nave pian piano si allontanava le sig.re piangevano sul molo.

Si è saputo l'indomani che hanno raggiunto la nave a Palermo.

Ultima modifica:
Rimedio io (perdonatemi tutte, gentili fancuille che liberamente aleggiano per il Forum):

Tanta GNOCCA stesa al sole in un ponte riservato con ingresso a pagamento (e ovviamente...lo gnocco in altro ponte, ad libidum et par condicio).

Chissà dove venderebbero più ingressi?? ;-)

Non credo proprio; io ho assolutamente rispettato il titolo. Fra tante "stupidaggini" ci stanno anche le mie. ;) ;)
;-)

Come osi e come ti permetti di accusare il Totem del forum?

Corri il rischio di essere fustigata, aspettati ripercussioni

hahahahahahahahahaha

E infatti ho un po paura....aspetta che vado a vedere se sono stata bannata!!!! ;)

Non sobillare Greg, non sobillare. ;) ;)

Ecco vedi, lo hai stuzzicato... adesso è anche colpa tua!!!!!! [smilie=torturatore:

Nessuna punizione per queste "cosucce". :) :)

E di che le volevi vedere le foto? Vuoi che abbia foto tue che "sobilli"? ;) ;)

Di gente che arriva tranquilla in ritardo e si ferma pure a far le foto lungo la banchina, mentre "mezza" nave li applaude (e fischia) dopo esser stata sollecitata a sbrigarsi con il suono della sirena.

Sul sito costa e' comparsa una offerta, la leggo solo ora non saprei da quanto tempo, dove viene offerta crociera a 479 euro evidenziando che sono compresi pasti e spettacoli...Ci dobbiamo aspettare che ci saranno crociere nel cui prezzo non sono compresi?

Questa si che sarebbe una notizia "bomba" che sa dell'incredibile ma non riesco a trovarla, mi daresti cortesemente qualche indicazione in più?

Aprendo la pagina del sito costa si vedono due tipi in vespa.Sotto c'e una sfera blu e dentro c'e' scritta questa offerta.La hai trovata?

Aprendo la pagina del sito costa si vedono due tipi in vespa.Sotto c'e una sfera blu e dentro c'e' scritta questa offerta.La hai trovata?

Si Grazie

Effettivamente non comprendo il senso e lo scopo di evidenziare una cosa che è scontata e notoria a tutti.
Tantomeno riesco ad immaginare che si possa mettere in vendita crociere senza pasti e spettacoli, mi appare una trovata pubblicitaria molto sciocca.

P.S. manca solo che si aggiunga acqua e luce inclusa hahahahahaha

Ultima modifica:
Che bello, metteranno il cassiere svogliato alla fine del self? Che con matita o penna batte sullo schermo della cassa....
1 naturale
1/4 rosso
1 primo "regionale"
1 cotoletta
1 patata fritta
1 torta della nonna

Grazie e arrivederci

.........beh che meraviglia, gratuitamente hanno ascoltato una nostra proposta........abbiamo proposto anche la piscina e la pulizia finale.....

Che bello, metteranno il cassiere svogliato alla fine del self? Che con matita o penna batte sullo schermo della cassa....
1 naturale
1/4 rosso
1 primo "regionale"
1 cotoletta
1 patata fritta
1 torta della nonna

Grazie e arrivederci

Che dirti, ...... che pur di abassare i prezzi gradatamente arriveremo che ti vendono solo l'imbarco sulla nave e poi tutto il resto a pagamento?
Immagini il botteghino al teatro oltre al cassiere svogliato alla fine del self? e ancora il conto del ristorante e il botteghino per il gettone di vasche e piscene con docce?

Ma? .....Vedremo......

Staremo a vedere

Effettivamente non comprendo il senso e lo scopo di evidenziare una cosa che è scontata e notoria a tutti

Cosa scontata e notoria a tutti coloro che già si sono avvicinati a questo mondo, ma i potenziali crocieristi sono ancora moltissimi e tanti di loro forse non sanno cosa sia effettivamente compreso nel costo di una crociera.