• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

T

tano

Guest
Ma Gufry scusa...potró raccontare le mie sensazioni.
Poi non ti sembra una fortuna avere un ufficiale nel forum che ti racconti un po´come sono i fatti.
Poi scusa quando ti raccontano degli episodi credo che bisogna rifletterci, poi la cosa importante almeno per me che sulle nave piace tutto, é capire , imparare.
Invece di stare lá a fare polemica che non serve non credi che sia meglio capire cosa succedeva su quella benedetta nave.
Hai portato una informazione da manuale che io che non so bene l´Italiano stento a capirle....ma non é meglio che venga detta da persone che se ne intendono chiedendo delle spiegazioni ?
Scusa, che ci guadagna l´utente Unochenaviga a venire qui e chiarirci un po´delle idee ?? Guarda che sulle navi, non sempre capita trovare la persona disponibile e veramente informata, sono pochi.
Credo che le cose sono facile da intendere quando si vuole, difficile da capire quando non si vuole. É tutto molto semplice, se si vuole.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Abbiamo trovato i tre moschettieri, uno per tutti, tutti per uno ed in più controllori di ciò che scrivo. Bene vedo che a me si vieta di intervenire e altri lo fanno continuando a sbeffeggiarmi.
Gli altri sbeffeggiano, a si dove???? ma se fino ad ora non hai fatto altro, non hai risposto ad una domanda motivato un intervento, ma ti sei solo preso gioco delle persone, con battute, sfotto' e tentativi (tristissimi) di girare il senso dei discorsi?..hai una capacita' (anzi incapacita' visti gli effetti) di rigirarti le cose che ha dell'incredibile..ma pensi di avere avanti delle persone prive di intelligenza??
Poi se fai copia e incola da altri siti, andando off topic (sempre che una discussione possa essere in topic) e cercando di sviare il senso del discorso, (come sempre invano, vedi tuo comico precedente "punto della situazione" dove non menzioni nemmeno la causa originale del discorso, talmente assurdo che la tua indicata iniziale affermazione non ha legami con la mia risposta da te riportata, va bene che mi hai dato del prolisso ma pazzo visionario non lo sono)........almeno fallo rispettando la netiquette che impone di riportare la fonte.
Ora la fai finita o hai voglia di sbeffeggaire, prenderti gioco ancora di altre persone e buttare la frasi tanto perche' si ha la tastiera?? E poi piangerti addosso che siamo tutti cattivi e che sono tutti contro di te???....
Detto cio' propongo di interrompere/ bloccare il post che non ha piu' senso, e' diventato una pagliacciata priva di utilita'!!

Nessuno ti vieta di scrivere anzi, ma insomma..... facciamo el cose ben fatte, accettiamo la critica, evitiamo di dire le cose tanto per dirle...insomma un comportamento ideoneo a un forum, a una comunita' che ha dei principi costruttivi e non distruttivi.
Per me sei sempre il ben venuto!!

Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non vedo chi ti impedisce di scrivere Gufry; cerchiamo di dare la giusta interpretazione alle frasi. Ho solo detto che se l'argomento continua su certi toni, è inevitabile sospenderlo. Ma non è riferito a te, ma ai "contendenti"; compreso il sottoscritto a questo punto. Ciao.
 

rob82000

New member
ciao ieri ho bloccato la cabina con la atlantica per la crociera dei 10 giorni ai caraibi di dicembre,mi hanno assegnato l'interna 7265 al ponte intervista,qualcuno di voi l'ha provata?
 
T

tano

Guest
Ma io quest´anno avevo preso per i miei bambini una vicino, pero sulla nave gemella : É una interna, piccolina ma comoda, hai tutto il necessario, per dormire sono il meglio del meglio, secondo me il movimento di poppa non é cosi molesto come puó essere a prua, credo poterti dire che puoi dormire sonni tranquilli.

Un saluto.
 

stefaniapaz

Active member
...troppe variabili per rispondere come e' una cabina

L'unica cosa da considerare e' la seguente:
- meglio non a poppa per le vibrazione delle eliche
- meglio lontano da ascensori e hall scale, molte persone che chiosano
- a prua e' piu' facile sentire i colpi di mare e le eliche di manovra la mattina presto, ma nei ponti bassi..e comunque i colpi di mare si trasmettono a tutta la nave
- meglio non sopra i saloni e non sotto la piscina.

Hai dimenticato sotto il casinò, sotto/sopra il teatro.....
Se si eliminano tutte le zone sopracitate...ma che rimane? L'unica cabina potrebbe essere quella con la biblioteca sotto e la cappella sopra (o anche al contrario), purchè lontana da ascensori :D. Ma come si fa? E poi si sta un giorno intero a vedere la collocazione migliore, si fanno tutti i conti e poi..."Guardi, c'è rimasta solo questa cabina a fianco della discoteca, che fa? La prende?" E poi, in quasi tutte le soluzioni c'è il bello da considerare:
-cabina a poppa? Ed il fascino della scia dove lo metti? E sei quasi sempre vicicissimo al buffet...
-vicina agli ascensori? Niente più camminate per i corridoi, con i piedi gonfi e le scarpe col tacco.
- troppo a prua? Spa e palestra a portata di mano molto spesso.
- sotto/sopra i saloni? Dal valzer alla cabina in un batter d'occhio.
-Casinò sopra? Cassaforte della cabina a portata di mano quando sei a corto.
-piscina sopra? Sarà la volta buona che arrivo in tempo per un lettino.

...ma che mi posso stare a stressare per tutto questo?


-
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stefania come ho già avuto modo di dire, se si ascoltassero tutti i gli aspetti negativi riferiti a ciascuna posizione delle cabine, forse sarebbe il caso di scegliere un bungalow su di un atollo del Pacifico.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Hai dimenticato sotto il casinò, sotto/sopra il teatro.....
Se si eliminano tutte le zone sopracitate...ma che rimane? L'unica cabina potrebbe essere quella con la biblioteca sotto e la cappella sopra (o anche al contrario), purchè lontana da ascensori :D. Ma come si fa? E poi si sta un giorno intero a vedere la collocazione migliore, si fanno tutti i conti e poi..."Guardi, c'è rimasta solo questa cabina a fianco della discoteca, che fa? La prende?" E poi, in quasi tutte le soluzioni c'è il bello da considerare:
-cabina a poppa? Ed il fascino della scia dove lo metti? E sei quasi sempre vicicissimo al buffet...
-vicina agli ascensori? Niente più camminate per i corridoi, con i piedi gonfi e le scarpe col tacco.
- troppo a prua? Spa e palestra a portata di mano molto spesso.
- sotto/sopra i saloni? Dal valzer alla cabina in un batter d'occhio.
-Casinò sopra? Cassaforte della cabina a portata di mano quando sei a corto.
-piscina sopra? Sarà la volta buona che arrivo in tempo per un lettino.

...ma che mi posso stare a stressare per tutto questo?


-

effetivamente e' così....!!!!

la cosa migliore e' ponti con sopra e sotto cabine a meta' nave.....ma poi.......non bisogna dimenticarsi che si e' in nave e non in hotel
 

gitan

New member
Per quanto riguarda l'Upgrade è stata l'agenzia a dirmi che con 100euro a persona si poteva passare da una esterna con balcone a un panorama suite.
200euro per l'upgrade è NULLA rispetto ai + o - 1000 di differenza che sarebbero stati necessari per prenotare una PS... bisogna solamente avere fortuna e, secondo me, prenotare crociere dove le categorie di cabina più alte non vengono comprate facilmente così la Costa potrebbe offrirti un upgrade.
Comunque questa è la mia prima crociera e spero che "riesca" bene....;)
 

sayonara

New member
Ciao a tutti,
sono sbarcata proprio ieri dalla Costa atlantica e devo dire che la cabina che ho avuto mi ha permesso di vederegli spettacoli più emozionanti della crociera, perciò la consiglio vivamente!
E' situata a poppa, piano 8.
 

gitan

New member
Ci contiamooo :)) è sempre bello leggere esperienze positive dei nostri amici del forum :))
Divertitiii

Bene! Io parto il 12 Giugno e quindi le giornate saranno veramente lungheee!!! Scatterò tantissime foto e scriverò un diario super precisoo!!!!
Sono comunque contento di aver scelto Costa perchè MSC, pur costando leggermente meno (non poi così meno alla fine...), ha delle navi "peggiori" (eccetto Fantasia e Splendida!!! ;)) e il servizio è anche "peggiore"....... spero al ritorno di confermare quanto detto!!!! XD :D[smilie=saltare_03[:
 
P

patty56

Guest
cabina 7134

cabina 7134

Ciao a tutti, per la transatlantica del 1 dicembre ho prenotato un'interna garantita e mi hanno dato la 7134. Premetto che non soffro il mare e visto che la traservata è lunga, non sono riuscita a capire se è rumorosa o no. E' meglio una con balcona, visto che ora hanno messo anche le B1 garantite con vista parzialmente ostruita? Grazie per l'aiuto.
 

vacanziera79

New member
La cabina con balcone è sempre meglio di un'interna, ma ovviamente varia anche il prezzo, indipendentemente che siano entrambe "cabine garantite"!
La scelta dell'una categoria o dell'altra, dipendono dalle tue esigenze e scelte personali... ed ovviamente anche dal prezzo che intendi spenderci!!
 

dori

New member
Cabine B1

Cabine B1

Dal sito della Costa e dalla piantina della nave trovo che le cabine "B1" sarebbero quelle immediatamente sopra le scialuppe e quindi a visione mare limitata. Qualcuno mi sa dire se è così? Praticamente per avere cabina con balcone e vista totale si dovrebbe partire dalla B2? Grazie!
 

vacanziera79

New member
Allora... la categoria B1 (con balcone vista parzialmente ostruita) vuol dire che sotto ci sono le scialuppe di salvataggio, quindi la visuale è libera davanti a te (fronte mare) ma ostruita sotto (non vedi il mare)... ma poco male!
Mentre la B2 è una categoria superiore (quindi costa di più) e la visuale è libera sia davanti che verso il basso...
La scelta poi diventa personale, in base anche alla differenza di prezzo che devi pagare!!
Se ti occorre sapere altro chiedi pure...
Un saluto,
 

mauema78

Member
Ha ragione in pieno vacanziera79.
Nel caso volessi indirizzarti verso le cabine B1 l'unico consiglio che ti do (dopo averle attentamente valutate e alla fine scelte per la mia prossima crociera) è di evitare quelle davanti alle prime tre scialuppe, che dovrebbero essere i tender utilizzati anche per scendere dalla nave in rada, e che sono più alti delle scialuppe normali, ostruendo parzialmente anche la visuale frontale e non solo verso il mare!
Ciao!
 

drenya

New member
Ciao a tutti! Partirò il 19 giugno per il viaggio di nozze e, avendo scelto la cabina con balcone in categoria B3 mi hanno assegnato la 5249, ponte I Clown.
Per favore, datemi qualche info in più su quella cabina!
grazie mille
 

adrikalky

New member
drenya, buona cabina a poppa, posizione tranquilla in quanto sei tra cabine sia sopra che sotto. Le cabine più rumorose in assoluto sono quelle degli ultimi piani sotto ai ponti con sdraio e piscine. Per mia esperienza non le scelgo mai, però posso essere io più sensibile ai rumori. Dove ci sono le sdraio, il personale comincia molto presto a sistemarle e non le deposita ma letteralmente le trascina, cosa che fanno poi tutto il giorno i passeggeri. Spero di esserti stata utile e ovviamente......AUGURIIII
 

tonia

Member
Buona domenica a tutti, son scesa da costa atlantica da circa 15 giorni.Crociera fantastica,nave stupenda,cabina favolosa.Ma andiamo per ordine.Su costa atlantica non era la prima volta che ci salivo ,infatti ci ho viaggiato per 14 giorni combinando l'itineraio "grandi capitali +fiordi norvegesi nel giugno del 2009.La mia cabina all'ora era la 7268 ed era una classica cabina interna ,dove entrando trovavi il letto di fronte con annesso bagno a desta (o sinistra,non ricordo bene).La nostra sorpresa risalendo sulla" mia nave del cuore ",è stata la cabina(sempre interna) ma con il letto alla nostra sinista, di fronte a noi ben due specchi con lucine ,due cassettiere e molto piu' spaziosa rispetto alla precedente.Felicissimi di questo io e mio marito avendo pagato per un'interna di categoria i1,ci siam ritrovati in una cabina i3!!.Ma la notte con il mare mosso durante il tratto che ci portava a Katakolon sono cominciati i problemi...La parete attaccata al frigo scricchiolava causando un cigolio infernale!!.La prima notte trascorre cosi',la seconda notte ricomincia lo scricchiolio.(parlo di notte in quanto io marito in cabina ci andiamo soltanto per lavarci e per dormire),Disperati , telefoniamo al sevizio clienti.Dopo varie peripezie ci mandano in camera un tecnico che non parla una parola d'italiano.Ci passa un'operatore al telefono e quest'ultimo cerca di convincerci che il rumore lo sentiamo perchè c'e' il mare un po mosso.Inferocito mio marito fa notare all'operatore che quella non era prima la crociera che facevamo essendo anche soci "pearl" ed avendo anche navigato l'oceano quello che sentivamo non era un rumore da mare mosso,ma di pannello interno non fissato bene alla parete.Scendiamo al servizio clienti di persona e la signorina alla reception con tono non molto gentile ,mi dice"signora ,io non ho cabine disponibili da darvi".Lungi da noi volere un'altra cabina ma almeno durante la giornata cercate di capire sto benedetto rumore da cosa è causato!!....conclusione??...la soluzione da parte della compagnia è stata semplice ed economica.Parole della signoria"signora per ovviare al problema posso darle due bei paia di tappi per orecchie"!!.
 
Top