• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Re: Consigli cabina Costa Serena

nadia77 ha detto:
Domani se tutto va bene dovrei prenotare una cabina sulla Serena per la crociera Panorami d'oriente del 29/08/2010 e avrei in mente la 7366 o la 7362 se sono ancora disponibili che ne dite? Ho guardato il piano nave e mi sembrano abbastanza centrali e comode per raggiungere gli ascensori.

Comfermato stamattina sono stata in agenzia e ho opzionato la cabina 7362 settimana prossima vado a ritirare il contratto definitivo adesso devo solo aspettare e sarà un attesa lunga lunga l apartenza è il 29/08/2010 :cry:

Re: Info su cabina Ponte Centaurus

La posizione è buona.
Io parto fra 2 settimane e ho la 6285. Adoro la poppa. :D

Veronica ha detto:
La posizione è buona.
Io parto fra 2 settimane e ho la 6285. Adoro la poppa. :D
Veronica ma la 6285 è in centro nave ..anzi più verso prua :P :P :P

Ho sbagliato a scrivere!!! :oops:

Volevo dire la 6485... :lol:

ciao a tutti. desidero un'informazione: parto con la Serena a Maggio e ieri ho prenotato la cabina esterna 1421 al ponte Andromeda, che dovrebbe essere il ponte 4. è rimasto ben poco. Ho preferito questa perchè vicino agli ascensori. che voi sappiate , è una buona cabina? grazie mille!

kevina ha detto:
ciao a tutti. desidero un'informazione: parto con la Serena a Maggio e ieri ho prenotato la cabina esterna 1421 al ponte Andromeda, che dovrebbe essere il ponte 4. è rimasto ben poco. Ho preferito questa perchè vicino agli ascensori. che voi sappiate , è una buona cabina? grazie mille!
non ho i pianinave sottomano ma la tua cabina si trova al ponte 1 al ponte 4 su serena non ci sono cabine.

Sembra una buona posizione , specialmente perchè sopra ci sono altre cabine ! Questa è la prima cosa che io guardo quando prenoto una cabina , che sopra non ci sia il casinò o altre sale pubbliche !

Ciao io avevo la cabina 6207 ponte 6 ma alla prenotazione mi e' stata cambiata con la cabina 1082 ponte 10 nella zona samsara,come vi sembracome posizione? :roll:

Ciao a tutti , sono Cinzia
Partirò tra una settimana ed ho la frenesia pre-crociera con tutti i suoi immancabili dubbi.
Ho prenotato su Costa Serena le cabine 6314 e 6312, una DI fronte all'altra, per avere le figlie nella cabina interna più vicina a me. Ora riguardo il deck plan e mi sorge Il dubbio : per caso la porta della 6314 si trova davanti alla mia cabina (6312) o dall'altra parte, frontale alla 6295 per intenderci? :?:
Sarebbe buffo aver fatto tutti i calcoli per bene e trovarci così scomodi! :lol:
Ciao e grazie a tutti
Cinzia

artemide ha detto:
Ciao a tutti , sono Cinzia
Partirò tra una settimana ed ho la frenesia pre-crociera con tutti i suoi immancabili dubbi.
Ho prenotato su Costa Serena le cabine 6314 e 6312, una DI fronte all'altra, per avere le figlie nella cabina interna più vicina a me. Ora riguardo il deck plan e mi sorge Il dubbio : per caso la porta della 6314 si trova davanti alla mia cabina (6312) o dall'altra parte, frontale alla 6295 per intenderci? :?:
Sarebbe buffo aver fatto tutti i calcoli per bene e trovarci così scomodi! :lol:
Ciao e grazie a tutti
Cinzia
Tranquilla sono sullo stesso corridoio proprio frontali :D :D :D

Qualcuno mi sa dire se la cabina 1082 al ponte 10 in zona samsara ha la tettoia o rimane scoperta?

Se non ricordo male dovrebbe essere senza "tettoia". In prossimità di quella cabina, il ponte superiore si interrompe e ne lascia alcune scoperte.

pero' a parte la tettoia come posizione mi sembra bella,l'unico inconveniente sara' se piove,quindi vedranno tutti dai ponti superiori?

Beh, se piove anche quelle coperte possono essere esposte all'acqua. Mi sembra che il ponte superiore abbia delle vetrate a "filo", rendendo impossibile affacciarsi e quindi veder di sotto più di tanto; ma la memoria potrebbe ingannarmi.

mah speriamo che non mi vedano giu tutti cmq sono molto felice di aver avuto questo upgrade,ma come funzionano gli upgrade?

Buongiorno a tutti!
L'anno scorso ero nella cabina 2353, interna centrale al secondo ponte. I miei genitori per quest'anno hanno prenotato la stessa crociera che ho fatto io l'anno scorso (panorami d'Oriente), e siccome io mi ero trovata molto bene con questa cabina (non sentivo nè rumori nè altro nonostante avessi al ponte superiore il ristorante), ho consigliato anche a loro un'interna al secondo ponte ma erano libere solo quelle ad estrema poppa o prua! Così ne hanno presa una a poppa, e temono di sentire rumori o vibrazioni. Leggendo qua e là si capisce che è tutto soggettivo e che certamente le cabine a poppa e prua sono un po' più vibranti... ma anche in agosto con il Mediterraneo bello calmo? Per le manovre non c'è problema, loro sono piuttosto mattinieri.
Grazie!

Re: Mistero su cabine Samsara

Re: Mistero su cabine Samsara

cavolo, mi ero promesso di tornare sull'argomento appena tornano invece è passato quasi un anno...
rapidissimamente, se qualcuno dovesse rileggere il post, la cabina era perfetta, no rumori, no mal di mare tutto bello.
il mistero resta...anzi io me lo sono risolto poi ognuno è libero di trovare finali differenti, ci sarà il finale romantico..quello avventuroso e perchè no quello horror...
il mio è un finale comico: hanno progettato una nave in cui alcune cabine non vengono mai vendute...(forse per Costa c'e' poco da ridere...)
in ogni caso..così è se vi pare...

Salve a tutti.
Farò la mia prima crociera a breve con costa serena.Mi è stata assegnata la cabina 1053 Interna Samsara Ponte Taurus e vorrei sapere se è una buona posizione.Rumori?
Grazie. :D