• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

io sono appena tornata e ho viaggiato in una interna..lo spazio secondo me proprio non c'è...anche mettendo il lettino ai piedi lel matrimoniale mi sembra impossibile muoversi...con la culla ho visto restava uno spazio minimo...ma c'era...con il lettino non riesco ad immaginare ma magari qualcuno ha già fatto questa esperienza anche in altre navi...noi viaggiavamo in 5...ho un ragazzo di 11 anni e due ragazze di 9...abbiamo preso 2 cabine utilizzando la formula family...un ragazzo non paga gli altri due che risultano in cabina a parte pagano una quota fissa-che per noi è stata di 390 a testa- poi ci siamo divisi io e mio marito per non lasciare soli i ragazzi...siamo stati comobissimi...ma in due cabine...
forse proverei al tuo posto per non pagare i 3 bambini a dormire te e tuo marito sui 2 letti aggiunti e i ragazzi nel letto grande...in 3 forse ci si sta...eviterei il lettino...non sò...informati bene..è una vacanza da sogno...in cabina si va solo per dormire...ma comodi...non vorrei diventasse un incubo...informati!
 

ilaria73

New member
No ma è una esterna quella che hanno preso, il terzo letto ci sta affianco al letto basso.Secondo me potete stare tranquilli
 
non ho il piano nave ...è acora in fondo a qualche valigia...se è un'esterna il discorso cambia...si sposta il tavolino davanti al divanrtto e si aggiunge il lettino...ok..un pò più stretti ma si può fare la vacanza da sogno!
 

Maury78

New member
Ciao...io sono sbarcato ieri! Cabina esterna 2339....più o meno al centro della nave. Eravamo in 3 e siamo stati da Dio! Valutando le dimensioni e la disposizione della cabina...trovo difficile collocare il 5° lettino...ma se effettivamente lo tirano fuori solo di sera...starete più che bene!...Tanto ti garantisco che in camera non ci starete quasi mai! Ragazzi che crociera!!!!!!!!!
 

mela

Member
Ho chiamato il call center che mi ha chiarito un po di cose riguardo le cabine, quella che serve a me è una quadrupla ma non matrimoniale, diventa matrimoniale solo se uso doppia. Questa poi me la devono spiegare, se si può convertire in matrimoniale in due perche non si può in 4?. Anche per le esterne l'unica quadrupla che c'è è la 1274 le altre sono doppie.

forse perchè i due letti bassi vengono posti sotto ai due letti alti... quindi in mezzo fra i due c'è lo spazio per passare. probabilmente unendoli diventa impegnativo muoversi in cabina (non so, è solo una possibilità)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non si può convertire i 2 letti in matrimoniale se si è in 4 per via del terzo letto alto. Se è in uso l'occupante dovrebbe salire al di sopra del matrimoniale per arrivarci... problema che non si pone se i 2 letti rimangono separati. Il quarto posto letto è costituito da un divano letto... quindi in 3 si può tranquillamente avere il matrimoniale... in 4 no. Tutto chiaro adesso ? ;)
 

ilaria73

New member
Si esatto proprioper questo la signorina costa chiamata dalla mia agenzia ci ha assicurato che il cabinista può convertircelo al momento se decidiamo di non aprire un letto, non so se è chiaro, magari la bambina può dormire con noi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se è una bambina piccola... naturalmente può dormire con voi nel matrimoniale. In caso contrario consiglio di darle invece il divano letto.
 

maxeux

New member
chi conosce le cabine? quando ho prenotato la mia crociera mi è stata assegnata una cabina E2 con finestra. ieri mi sono trovato nella prenotazione la cabina B2 n° 7429 con balcone. è buona?
 
Ultima modifica:

La76

New member
chi conosce le cabine? quando ho prenotato la mia crociera mi è stata assegnata una cabina E2 con finestra. ieri mi sono trovato nella prenotazione la cabina B2 n° 7429 con balcone. è buona?

controlla il numero...la 7429, sulla planimetria della nave, non esiste...;)
 

estiarte

New member
è verso poppa, non distante dagli ascensori di poppa..
noi abbiamo avuto la 7380, e rispetto la tua eravamo leggermente verso il centro; abbiamo viaggiato benissimo..
 

La76

New member
Dettagli
N.ro cabina 7429
Cabina B2 - Balcone sul mare
Ponte ACQUARIUS
Nave Costa Serena

Sì scusa...trovata!;)
ma vedo che ti hanno già risposto...la nave a poppa vibra un po', però sicuramente meglio una cabina con balcone che una con finestra...a me sembra una buona cabina!
 
Top