• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

maxpic55

Member
La "brutta sorpresa" che avrai (di sicuro!) è ....il magone che ti assalirà quando andrai via.
Lo scorso natale, avevamo una cabina sullo stesso ponte (8395) ma sul lato opposto della nave (la tua è a prua) e, tutte le volte che dovevamo andare in palestra o al centro benessere passavamo dalle "tue parti" ....ed era un bell'andare. Visto che sei in samsara, dovresti avere il ristorante riservato che si trova al ponte 2 nello stesso lato della cabina ma dalla parte opposta della nave (sul retro). Comunque, tranquillo che sei ben messo.

p.s. se ti interessa conoscere i piani nave con le varie dislocazioni, prova a cercare in internet la brochure della nave così potrai avere una visione complessiva di tutta la nave e qualche foto-tipo della tua cabina. Se non la trovi, posta la richiesta che te la invio. Buon viaggio.

Grazie mille. Sei stato prezioso. Adesso non rimane che il viaggio in aereo da trovate.
 

U571

New member
Ragazzi, qualcuno sa dirmi come è la cabina 5936? Siamo in 4 e mi hanno sottoposto alla firma una manleva.....dove c'è scritto che verrà inserito un quarto letto e la cabina diventerà, di conseguenza, più piccola. Ho fatto diverse crociere con Costa ma questa è la prima volta che mi sottopongono un simile documento. Grazie!
 

miciomao

New member
Come sono le mini suite al ponte 5? I miei genitori avevano preso una premium e fortunelli hanno avuto un upgrade a una mini suite. Ma guardando la cabina non mi sembra tanto diversa da una con balcone. Solo leggermente più grande.
 

dreamy

Active member
Visto che qualcuno chiedeva giorni fa notizie in merito alle cabine con vista ostruita ho pensato di postare qui due foto scattate durante la crociera di Capodanno a questo tipo di cabine...

17118832946_3e7b49f902_c.jpg


17143193112_384981b917_c.jpg


Queste sono quelle più penalizzate, con i Tender davanti, le scialuppe sono più basse, purtroppo di quelle non ho foto. Se si prede quella con i montanti davanti è abbastanza luminosa. Le altre un po' meno ma comunque a mio parere mooolto meglio dell'interna, sia per le dimensioni che per la luce.
 

Gtl1983

Member
Pensi che sia una situazione molto simile alla Costa Luminosa? ho preso un'esterna ostruita, con montante...
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Pensi che sia una situazione molto simile alla Costa Luminosa? ho preso un'esterna ostruita, con montante...
Luminosa e' la gemella di Deliziosa quindi immagino siano simili... resta da valutare se avete davanti i tender grandi o le scialuppe che sono piu' piccole e basse!
 
Confermo! Siamo stati su entrambi e, tranne che per l'arredamento, le navi sono identiche. Quindi, le info che trovi per l'una, valgono anche per l'altra.
 

Fcarucci62

Member
Per la mia prossima crociera (Costa Deliziosa) mi hanno assegnato la CAB: 6355 CAT: BP - BALCONY PREMIUM. Cosa ne pensate ? Qualcuno ha esperienze in merito ?
Grazie mille.
 

Vally83

New member
Ciao a tutti,
partirò la prossima domenica con costa deliziosa e mi hanno assegnato la cabina 4327, ponte 4. E' esterna ma con vista ostruita, qualcuno sa dirmi se avrò davanti scialuppe o tender?
 

Rodolfo

Super Moderatore
La tua cabina, dalla pianta della nave, è definita "senza vista"; nella sua prossimità trova alloggio un tender.
 

zanzara59

Well-known member
Assegnata cabina per partenza del 22 giugno. Cabina 7390 in upgrade. Dovrebbe essermi andata bene...
Perdonami se ti faccio questa domanda, ma è per regolarmi per una mia prossima partenza.
Avete prenotato da tanto o last minute?
E in quest'ultimo caso se e' possibilesapere quanto avete risparmiato.
Grazie e scusa.
 

EmmeV

Member
io ho prenotato da un mesetto... non in last minut... ma ho ricontrollato i prezzi oggi e sono aumentati al posto di diminuire...
 

ASRChicco

New member
Buongiorno a tutti,
Stavo vedendo la planimetria del ponte 7, in particolare le cabine 7341 e 7337 che se non erre sono IP.
Volevo chiedervi se sono in una buona posizione.
 
Top