• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

micia73

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

giuseppe miglia ha detto:
vedo che qualcuno mi ha dato 'ragione sulle dimensioni ridottissime delle cabine della Victoria ; e poi l'impianto di scarico da sempre problemi.
Micia ,sulle dimensioni delle cabine di questa nave c'e' poco da fare, si passa dagli 11 mq delle interne ai 13 delle esterne per cui bisogna accontentarsi. :(
Ma io non mi lamento, mi basta l'oblò, così vedo se è giorno o notte, e poi non vado in crociera per stare in cabina, ma per prendere il sole, fare amicizia e soprire nuovi luoghi.
Una volta ho preso la suite, ma non per questo mi sono divertita nè di più nè di meno, tanto ero sempre in giro. :mrgreen:
 

giuseppe miglia

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

no micia non hai motivo di lamentarti !!!
non mi sono lamentato io che con moglie e figlio di due anni e mezzo ci siamo dovuti dividere il lettonne per 10 giorni in tre ,perche non c'era spazio per la culla e il letto a castello era troppo pericoloso per il bimbo..... ..... eppure ci siamo divertiti molto di piu' di precedenti crociere, in sistemazioni molto piu' confortevoli!!!
pero' qulche critica la ho fatta sulla Victoria. :wink:
 

beatrice71

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

ciao sono nuova , ho letto delle cabine io ho prenotato (era l'unica)40312 nabucco posso chiedere come mi troverò come rumori e come mare?

grazie e ciao a tutti
Barbara
 

tamburino

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

beatrice71 ha detto:
ciao sono nuova , ho letto delle cabine io ho prenotato (era l'unica)40312 nabucco posso chiedere come mi troverò come rumori e come mare?

grazie e ciao a tutti
Barbara

perfettamente a centro nave e lontano dagli ascensori ,per il mare quella è l'ideale , non saprei per rumori e vibrazioni provenienti dalla sala macchine.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

io su victoria sono stato su un'interna era piccola ma sono stato bene lo stesso,ho sentito da amici che anche le esterne sia finestra che balcone sono piccole,adirittura per fare i balconi su victoria mi è stato detto che hanno portato via anche un po di spazio all'interno,infatti non ci sono cabine esterne con balcone triple o quadruple,di piu' non saprei dirvi,io personalmente non le ho viste,ciao.
 

sil

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Eh siii...ho letto che l' esterne con balcone sono solo doppie :( .
E le suite? Come sono?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Sandro 09 ha detto:
io su victoria sono stato su un'interna era piccola ma sono stato bene lo stesso,ho sentito da amici che anche le esterne sia finestra che balcone sono piccole,adirittura per fare i balconi su victoria mi è stato detto che hanno portato via anche un po di spazio all'interno,infatti non ci sono cabine esterne con balcone triple o quadruple,di piu' non saprei dirvi,io personalmente non le ho viste,ciao.
Ti è stato riferito male. Su Victoria i balconi sono completamente del tipo aggettante, quindi la loro aggiunta non ha comportato riduzioni di sorta nella metratura delle cabine e delle 4 minisuites alle quali sono stati aggiunti. Le cabine con balcone sono configurate tutte come doppie in quanto la metratura, 14,5 m2 di cabina, non è sufficiente per consentire l'aggiunta di posti letti supplementari. Di norma nelle cabine esterne con balcone il terzo letto è rappresentato da un divano letto. E nelle cabine di Victoria non c'è spazio per una soluzione di questo tipo. Per avere cabine con balcone triple o quadruple avrebbero dovuto adottare una soluzione propria delle navi di classe Sun della Princess Cruises, ossia 2 letti paralleli, posti ai lati della portafinestra di accesso al balcone, più 2 letti altri sovrastanti. Ma non è una soluzione particolarmente confortevole per delle cabine con balcone.
In risposta a Sil, le suites su Costa Victoria sono in tutto 6: nessuna è provvista di balcone. Sono posizionate a prua, sul Ponte 11 Rigoletto, e godono di una bellissima vista panoramica attraverso grandi vetrate. Sono configurate come quadruple, ma il terzo ed il quarto letto sono posizionati all'interno della cabina armadio (si tratta di un letto a parete estraibile e di un letto alto). Questo è quanto risulta dal piano nave pubblicato sul Catalogo Costa (edizione 2009 e edizione 2010).
 

bibilica

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

sil ha detto:
Ciao ...che mi dite delle cabine esterne col balcone?
Grazie

Ciao Sil , sulla home page del sito , entra direttamente su "fotografie " , troverai una foto della cabina esterna con balcone della Victoria .
 

Pucci20

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao
Io il 21 giugno parto con costa victoria. abbiamo scelto la cabina esterna con balcone e siamo sul ponte Tosca. Come sarà la cabina?

poi volevo chiedere.. mi è venuto il puntino del mal tempo. io partirò ad ancona e se sarà brutto tempo che succede? viene rimandata o annullata?

grazie
 

capitanmonviso

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Se sarà brutto il tempo (pioggia o cose simili) la nave parte comunque e la navigazione va tranquilla.
Se il mare è ribelle e il Comandante decide che le condizioni meteo marine sono sfavorevoli la nave rimane in porto o se solo il tratto che doveva fare (esempio ancona-santorini) è mosso può cambiare rotta (es. ancona-dubrovnik), ma la crociera non è mai annullata, al massimo parte più tardi o cambia porto.
Per la cabina dico che è carina, piccolina ma ha il balcone, enorme privilegio. Vedila qui
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm
 

Needle81

New member
Disposizioni cabile

Disposizioni cabile

ciao a tutti
sono nuovo e volevo farvi i complimenti per questo bel forum.
Averi una domanda da porvi:
A ottobre faccio una crociera con la costa Victoria nel mediterraneo, e ho prenotato la cabina "I1 (garantita)"
Questa è la terza crociera che faccio e ho sempre saputo che la cabina è meglio ai piani alti e centrali.
Io mi chiedevo, perchè fan pagare di meno le cabine I1 che nel caso della Victoria si trovno anche all'8° piano e centrali, piuttosto che una I3 che si trovano al piano 6° e in avanti?
Vi dico questo perchè ho prenotato la cabina I1 (garantita) e per ora mi han messo al piano 6 davanti.
Grazie mille delle info
Saluti
 

bibilica

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Se hai una garantita forse avrai la fortuna di finire in una esterna o in una cabina con balcone :wink: .

In ogni caso anche se rimani in interna al ponte 6 verso prua , hai una posizione comoda , arrivi subito al salone più importante della nave , Concorde Plazza , dove si tengono tutte le attività più importanti della serata .
Solo che la cabina 1I ha le dimenssioni verramente ridotte , circa 11mq . :(

A dicembre sono stata sulla Victoria in cabina con balcone al piano 9 a mettà nave e non ho sentito nè i movimenti della nave , ne rumori molesti , la considero la posizione ottimale su questa nave .

Buona fortuna e una bellissima crociera .
 

Needle81

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Grazie mille per le info..
Quindi il prezzo va in base alla grandezza delle cabine e non alla posizione sulla nave?
La cabina I3 è piu piccola della I1?
 

tamburino

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

il prezzo cambia in base alla tipologia e alla locazione ..più sali e più sale il prezzo . ..poi il sistema "garantita" è un'altra cosa.
 

Needle81

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

tamburino ha detto:
il prezzo cambia in base alla tipologia e alla locazione ..più sali e più sale il prezzo . ..poi il sistema "garantita" è un'altra cosa.

E' come pensavo anche io che più sali di piano e piu costa...ca non è cosi...
Ho notato che ci sono delle I3(che costano di piu) al piano 6 e delle I1 (che costano di meno) al piano 8... :(

Perchè?? :?:
 

tamburino

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Needle81 ha detto:
Ho notato che ci sono delle I3(che costano di piu) al piano 6 e delle I1 (che costano di meno) al piano 8...

come ti dicevo dipende prima di tutto dalla tipologia e le interne cosi come le esterne sono di vari tipi ,come metratura ,posizione sui ponti , e poi dal livello . quindi una interna di 13 mq. a centro nave sia in lunghezza che larghezza e considerata più confortevole che la stessa situata anche su un ponte superiore ma in una posizione peggiore o disagiata. poi Victoria ha una classificazione molto personale al contrario di altre barche, quindi conviene controllare sul piano nave sempre la posizione della cabina assegnata
 

hellopeople

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e visto che l'8 agosto parto da venezia per le isole greche proprio con costa victoria volevo avere qualche informazione riguardo la camera 10204!

grazie a tutti :wink: :wink: :wink:

ps: l anostra 10204 si situa a prua vicino al concorde plaza
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli cabine Costa Victoria

La cabina 10204 è un'interna con 2 letti bassi. Misura circa 13,5 m2. Si trova a ridosso di locali di servizio della nave. Molto comoda la vicinanza al doppio blocco di ascensori di prua della nave, compresi quelli panoramici. La cabina è provvista di tutte le dotazioni standard di Costa Victoria: servizi privati con doccia, phon, tv satellitare, cassaforte, minibar.
 

hellopeople

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

grazie 1000 della risposta.... scusa se rispondo solo ora ma non sono ancora troppo pratico di questo forum, diciamo che è parecchio ampio e continuo a perdermi :mrgreen: :mrgreen:

per quanto concerne le tue informazioni, dalla descrizione dovrebbe essere uan buona cabina, speriamo bene . :wink:

se ci dovesse essere mare mosso lo sentiremmo parecchio? la vicinanza agli ascensori potrebbe essere fonte di disturbo?

grazie ancora
 
Top