• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli e suggerimenti pee la prima crociera su Costa Pacifica....

ultime news.......costa crociere è disponibile ad aiutarmi a realizzare tutto il progetto annesso e connesso!!!!!!!! [smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:

Adesso manca solo l'up-grade in Gran Suite Samsara!!!

COSTA Crociere e' l'evento dell'anno quello di Intercity600 , pensa che pubblicita se gli concedi un up-grade ad un evento simile !!!

(Intercity600 , ...per me il 10% di percentuale :Dse Costa ...sgancia;). ...Scherzo , non sono un tipo che lucra sugli amici , ...facciamo il 9,5%[smilie=soldi_02[1]:)

mmm.....no beh a me non me ne frega nulla di pubblicità o robe del genere....l'importante è che mi aiutino nel mio piccolissimo progetto.... ma poi cos'è la gran suite samsara????????

p.s. il 9.5% che dovrei dare a te lo darò a "nulla facente di vascello" [smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02:

Si tratta di una gran bella cabina, una gran suite in area Samsara :-), direi il top ;-)

mmm.....no beh a me non me ne frega nulla di pubblicità o robe del genere....l'importante è che mi aiutino nel mio piccolissimo progetto.... ma poi cos'è la gran suite samsara????????

p.s. il 9.5% che dovrei dare a te lo darò a "nulla facente di vascello" [smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02:[/QUOTE]

se e' questo il ...9,5% [smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02: che darai a nullafacentedivascello,
allora io ti faccio da testimone qualora ti diano la mega cabina con trattamento benessere incluso , e mi sacrifico io & Patrizia nella suite;).

La mega cabina viene data come up-grade a tanti neo sposi, ma non e' in automatico , se gli resta per fare cosa gradita la concedono . Ma il trattamento Samsara e' impossibile , perche' solo quello ha un costo extra che va da un minimo di 400/500 € a persona . a volte concedono la cabina di tutte le tipologie del samsara , ma escludono i trattamenti vari)

Samsara è una SPA presente sulle più recenti navi Costa... I trattamenti proposto sono parecchi, da vero centro benessere e, chiaramente, hanno un costo non da poco. Chi sceglie una cabina sita in area Samsara ha facoltà di accesso al centro benessere gratuitamente e, dunque, può usufruire dei relativi trattamenti di benessere e bellezza.
Un upgrade a cabina Samsara è sempre possibile ma, in questi casi, l'upgrade non comprenderebbe anche l'accesso gratuito all'area Samsara, bensì esclusivamente l'uso della cabina.

gentilissima la spiegazione da parte tua.....ma quello che vorrei capire se a bordo nave pacifica trovo da regalare alla mia ragazza un trattamento bellezza....

all'interno della nave la temperatura è come quella di casa, nel senso si sta bene non devi girare in giubbotto!
per te sicuramente camicie , un paio di giacche, pantaloni carini (cioè non solo jeans), e se proprio vuoi fare un figurone un bell'abito per la serata di gala.
la tua ragazza idem, per la sera se si porta degli abiti va sul sicuro.
per il giorno puoi girare come ti pare, tranne poi al ristorante dove un minimo di decoro è sempre buona norma (esempio no canotte, infradito, costume)

no ho deciso di non andare più li godermi nel mio piccolo la crociera con la mia ragazza....ho declinato l'offerta di costa che mi chiedeva se volevo cambiare cabina (da cabina vista mare con oblò a quella col balcone a soli 160euro), ho declinato appunto l'offera perchè la cabina mi veniva assegnata con formula roulette e non centrale come la mia 2351 del ponte adagio.....

no ho deciso di non andare più li godermi nel mio piccolo la crociera con la mia ragazza....ho declinato l'offerta di costa che mi chiedeva se volevo cambiare cabina (da cabina vista mare con oblò a quella col balcone a soli 160euro), ho declinato appunto l'offera perchè la cabina mi veniva assegnata con formula roulette e non centrale come la mia 2351 del ponte adagio.....

La esterna con balcone qualsiasi posizione ha - e' ottima!

Per la differenza che ti hanno chiesto se fossi Costa Crociere "io" mi sentirei piccolo piccolo...

Sono ancora convinto che Costa Crociere fara' bella figura , magari all'ultimo minuto assegnandoti la "giusta" cabina;) per questo giusto evento che gia' gli sta' portando un ulteriore pubblicita' "positiva" alle crociere , ed a Costa nello specifico !!!

in che senso mi dovrei sentire piccolo piccolo???

io la cabina già ce l'ho e sono felice nel mio piccolo....perchè poi non ci sono attreversate giornaliere quindi me la godrei poco.....

consiglio per favore....

Quando mi arriveranno i biglietti mi consigliate di fare il check-in on line direttamente???? Quanto prima della partenza????

Ultima modifica da un moderatore:
consiglio per favore....

Quando mi arriveranno i biglietti mi consigliate di fare il check-in on line direttamente???? Quanto prima della partenza????

i biglietti arrivano a ridosso della partenza ma il checkin lo puoi fare appena vuoi, on line...hai la possibilità di modificarlo e ristamparlo fino a 20g prima della partenza...

grazie pulcinotta ma una volta effettuato il check-in devo ristampare i biglietti??????

Poi io so già il numero della mia cabina, e l'agenzia dove l'ho fatto mi ha detto che i biglietti sono già disponibili in attesa del mio bonifico....

Roby71 io ho il sangue terronico e per quanto i modi di dire sono un poco arrugginito....

grazie pulcinotta ma una volta effettuato il check-in devo ristampare i biglietti??????

Sono due cose diverse... secondo me chiamarlo check-in confonde...
Il check-in di fatto è un foglio (quello col riquadro rosso) da consegnare all'imbarco con sopra tutti i tuoi dati e il telefono per le emergenze.
Si potrebbe anche compilare al terminal, ma si perde tempo ed è scomodo. Quindi meglio farlo prima e stamparlo a casa, lo si può stampare fin da quando si è prenotato.

Il biglietto invece è un foglio diverso che ti viene chiesto al terminal. Di solito il biglietto arriva in agenzia (o anche per email ora) pochi giorni prima della partenza.

A parte il fatto che sono entrambi necessari per partire, sono oggetti abbastanza scorrelati.

gentilissima la tua spiegazione....

Io pensavo che facendo il check-in convalidavo il biglietto.... a questo sito http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/webcheck/webcheck-in.htm

invece oltre ai biglietti avro anche il foglio di check in.....

Forse la frase a quel link è riferita al fatto che alcuni dati che ti chiedono per il check-in, come il numero di telefono di qualcuno per le emergenze, sono necessari per emettere il biglietto. Ma facile che siano già stati inseriti dall'agenzia.
Fossi in te compilerei subito il check-in, così non ci pensi più e sei sicuro che i dati siano corretti negli archivi Costa. Poi lo tieni nel cassetto...

grazzzzzzzie mille!!!!!

Ecco un altro consiglio.....

Per chi magari mi aiuterà a tirare su la mia proposta di matrimonio magari mi chiederà se di sotto fondo vorrò una canzone.....mmm.....CONSIGLI???

Ci sono 3 canzoni che ci legano tanto tra me e lei...

Ultima modifica: