• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ho prenotato la mia prima crociera con Royal per il 4 giugno con Voyager of the Seas. Volevo avere qualche informazione sui pacchetti vino e bibite. Soprattutto più o meno i costi... Ancora non li posso vedere con la mia prenotazione! Altra cosa. Se prenoto ora escursioni, pacchetti vari, ecc li devo pagare prima o posso saldare direttamente in nave? Grazie

ciao,
quello che prenoti on-line sul sito www.rccl.com all' interno del tuo account l opaghi immediatamente (controlla l' andamento del $).

Pacchetti vino e bibite mai comprati, io bevo solo acqua e caffè di solito, se una volta voglio una bottiglia/bicchiere di vino lo compro lì per lì, quanto a alle bibite stessa cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Chimera , ti conviene aspettare di salire a bordo e prendere il pacchetto vini e acqua al ristorante , lo pagherai a fine crociera con tutte le spese fatte a bordo .

Le escursioni invece è meglio prenotarle prima, per evitare che una volta a bordo non ci siano più posti (specie per quelle in italiano)

Ho guardato il sito....che navi spettacolari!! ma forse per mia incompetenza non sono riuscita a trovare crociere nel nord europa e fiordi. e gli itinerari che ho visto mi sembrano più semplici rispetto a quelli di Costa..o sbaglio??

Ho guardato il sito....che navi spettacolari!! ma forse per mia incompetenza non sono riuscita a trovare crociere nel nord europa e fiordi. e gli itinerari che ho visto mi sembrano più semplici rispetto a quelli di Costa..o sbaglio??

se ti interessano i fiordi e il nord Europa ricerca quelle in Europa di Jewel Of the Seas & Vision Of the Seas

grazie ora guardo subito!! come prezzi è più cara di costa vero?

Dunque...forse non ci ho capito nulla ma mi sembra che sul sito nei preventivi dica il prezzo a camera e non a persona...

grazie ora guardo subito!! come prezzi è più cara di costa vero?

confrontali te (il prezzo che visualizzi di royal è finito, in nave non devi più pagare nulla)

Dunque...forse non ci ho capito nulla ma mi sembra che sul sito nei preventivi dica il prezzo a camera e non a persona...

si a camera, a base doppia se invece siete in 3 - 4 - 1 devi cambiarlo fra le possibilità, se il 3° ed il 4° sono bambini ti conviene contattarli al numero verde che trovi in alto a destra sulla home-page

Grazie Cokj scusa per tutte ste domande ma non ci capivo molto :)... comunque sono navi stupende! ci farò un pensiero per la prossima!

partenza luglio 2010 grecia e turchia

partenza luglio 2010 grecia e turchia

ragazzi è la 1 volta ce faccio una crociera :cool:quindi gradirei il vostro aiuto!
non so letteralmente cosa mettere in valigia apparte i costumi da bagno!
teli mare??
abiti eleganti?
soldi in dollri o in euro?
maglioncini se fa freddo??
aiutatemi perchè sono in "alto mare" :confused:

Allora...

Teli mare no... vengono forniti sulla nave... sia per le piscine che per la spiaggia.
Abiti eleganti si... ci sono 2 serate di gala... il buffet, per chi non ama vestirsi in ghingheri, rimane aperto comunque.
Soldi... a bordo è in vigore il cashless system... ed il casinò anticipa dollari in contanti dietro presentazione della SeaPass Card. A terra euro anche in Turchia.
Maglioncini no... per difendersi dall'aria condizionata meglio una felpa od un giacchino.

A Giugno farò la mia crociera con Royal ed ogni tanto mi vengono dei dubbi... ecco quello di oggi! Il caffè promenade è a pagamento? Non sono riuscita a capirlo! Grazie, Federica

Come detto l'unica cosa a pagamento è l'espresso per il resto tutto quello che trovi sul caffè Promenade è gratuito. Ottimi i dolci (adoro gli scones...) ma ancora meglio i vari stuzzichini salati che preparano che sono una meraviglia.. e stare seduti al caffè con caffe' e queste cose è spettacolare... è un pò come stare al tavolino all'aperto su una strada pedonale di un centro storico. Idem per il Sorrento Pizzeria... pizze e piatti ottimi.

Su Royal tutto è compreso a parte il caffè espresso.

Sul cibo poi oltre al ristorante principale hai a tua disposizione il buffet per pranzo e cena e lo Jade che è una sezione del buffet com splendide specialità orientali. Al pomeriggio (se qualcosa non è cambiato) poi ottimo sushi sempre compreso.

Clima a maggio e Seapass

Clima a maggio e Seapass

Salve a tutti, ho prenotato proprio oggi una crociera con la Navigator of the Seas. Partirò il 22 maggio e mi farò Grecia e Turchia.
Com'è il clima secondo voi in quel periodo? Si può utilizzare la piscina esterna senza sentire freddo?
Poi ho letto che bisogna fare la Seapass. Ma se io non spendo nulla a bordo (dato che le mance sono comprese nel prezzo) quei soldi mi vengono ridati indietro?
Grazie!

Se non spenderai niente (cosa difficile con tutte le tentazioni che ci sono a bordo) ti sarà restituito l'acconto che verserai. Se invece accrediterai la carta di credito, non avrai bisogno di anticipare niente.

la SeaPass non serve solo per pagare le spese a bordo, serve anche per pagare le spese oltre ad aprire la porta della cabina ad essere utilizzata per salire e/o scendere dalla nave

Non sono riuscita a capire una cosa sulle navi Royal... C'è il WIFI? Io per ora ho solo viaggiato con Costa e lì era presente. E su Royal? In particolare sulla Voyager. Per motivi di lavoro potrei aver bisogno di consultare la mia posta elettronica e mi farebbe piacere poterlo fare nella privacy della mia cabina!