• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Io ho acquistato l' escursione prima di partire in Italiano (garantita Inglese come da prassi) pagata 175$ = 123€, il dollaro è salito e la stessa in nave costava 175$ = 145€ (x2 = 44€ di risparmio), adesso il $ è basso quindi puoi anche acquistarla con calma a bordo.

PS= sempre secondo che escursione è e secondo la partenza (con più o meno Italiani)

Ultima modifica:
Orari attività a bordo

Orari attività a bordo

Salve, avrei un altro quesito da porre. Come da titolo vorrei sapere fino a che ora della sera/notte vi sono attività a bordo. Intendo sia locali aperti che altre attività.
Grazie mille.

Salve, avrei un altro quesito da porre. Come da titolo vorrei sapere fino a che ora della sera/notte vi sono attività a bordo. Intendo sia locali aperti che altre attività.
Grazie mille.

Casinò aperto almeno fino alle 04:00 e oltre, stessa cosa disco, Cafè Promenade 24h, musica dal vivo nelle altre sale oltre le 01:00

Secondo voi quando è il periodo giusto per prenotare una crociera a giugno 2011 ovviamente con Royal?
E' meglio prenotare adesso?
Meglio aspettare l'uscita del cartaceo?

buoansera, sono nuovo del forum, avrei qualche domanda da porvi riguardo a RCCL...
vi spiego, ho appena fatto la terza crociera con Costa (in 1 anno e mezzo), mi sono trovato molto bene, ma sono particolarmente attratto da qualcosa di nuovo e diverso, e ho sentito innumerevoli pareri positivi su RCLL, tra l'altro, nell'ultima crociera ai caraibi, ho visto accanto alla nave in cui ero, costa Atlantica, la meravigliosa Allure of the Sea :) è veramente fantastica, e non vedo l'ora di salirci...adesso la mia situazione:
sono un ragazzo in carrozzina, su Costa non ho avuto particolari problemi, navi e servizio ottimi, accessibili in quasi tutto (se si escludono alcuni ponti, come nella Alantica dove non era accessibile il ponte 11, piscine e idromassaggio dove non posso accedere), sapete se le navi della RCCL sono lo stesso modo acessibili? le piscine? e poi, riguardo le escursioni, con Costa non ne posso fare NEMMENO UNA (organizzata da loro), nella RCLL sapete se c'è possibilità?

grazie a tutti!

p.s. ho trovato una marea di informazioni su questo forum, siete fantastici, davvero.
p.p.s L'allure of the Sea dal vivo è veramente immensa!!!!

Ciao e benvenuto tra noi !
In America e anche sulle navi americane ho visto tante persone sulla carrozzina , ho notato un attenzione particolare e una cura speciale .
Ci sono escursioni dove si può partecipare ed altre dove è indicato il grado di dificoltà , vai tranquillo .

buoansera, sono nuovo del forum, avrei qualche domanda da porvi riguardo a RCCL...
vi spiego, ho appena fatto la terza crociera con Costa (in 1 anno e mezzo), mi sono trovato molto bene, ma sono particolarmente attratto da qualcosa di nuovo e diverso, e ho sentito innumerevoli pareri positivi su RCLL, tra l'altro, nell'ultima crociera ai caraibi, ho visto accanto alla nave in cui ero, costa Atlantica, la meravigliosa Allure of the Sea :) è veramente fantastica, e non vedo l'ora di salirci...adesso la mia situazione:
sono un ragazzo in carrozzina, su Costa non ho avuto particolari problemi, navi e servizio ottimi, accessibili in quasi tutto (se si escludono alcuni ponti, come nella Alantica dove non era accessibile il ponte 11, piscine e idromassaggio dove non posso accedere), sapete se le navi della RCCL sono lo stesso modo acessibili? le piscine? e poi, riguardo le escursioni, con Costa non ne posso fare NEMMENO UNA (organizzata da loro), nella RCLL sapete se c'è possibilità?

grazie a tutti!

p.s. ho trovato una marea di informazioni su questo forum, siete fantastici, davvero.
p.p.s L'allure of the Sea dal vivo è veramente immensa!!!!

Ciao,
allora sulle RCCL a bordo è possibile affittare anche le carrozzine elettriche.
I ponti (a memoria) sulle navi su chi sono salito erano tutti accessibili alle carrozzine, tranne l' ultimo sulle Voyager dove si trova la cappella.
Ho fatto una crociera nella cabina per i portatori di handicap, era spaziosissima e le porte (entrata & bagno) erano automatiche (non sapendolo la prima volta che ho aperto ci è mancato poco che ci lasciavo il braccio).
Escursioni, io ne ho fatte poche in "carriera" comunque una volta c' era un signore Svizzero sulla sedie a rotelle, certo lui se aiutato poteva camminare per brevi tratti (le scale del pulman) comunque l' escursione praticamente l' ha fatta, eravamo a St. Marteen e un ragazzo della nave lo ha accompagnato al pulman, poi nelle varie tappe lo abbiamo aiutato io e la guida e l' autista, quando siamo tornati c' era un ragazo della nave ad attenderlo.

Ti consiglio di controllare le varie escursioni che potresti fare durante la crociera da te scelta su www.rccl.com ci sono tutte, però sappi che per averla in Italiano (o qualsiasi altra lingua che non sia Inglese) si deve ragiungere un numero minimo di partecipanti di 25 persone.

Saluti Mauro

Ciao e grazie per le info...purtroppo io ho avuto un incidente di auto, trauma spinale, quindi pur avendo la parte superiore ottima, dalla vita in giu non muovo assolutamente nulla, quindi non posso salire in autobus, tra l'altro è stata la grossa limitazione della Costa, nel senso che loro mettono che alcune escursioni sono per disabili in carrozzina, ma se mettono a disposizione solo autobus alti e con gradini di accesso stretti per me è impossibile salirci (grossa pecca di Costa secondo me, se metti che sono per disabili, devi pur farli salire nel mezzo, oppure specifichi sul sito che solo"chi puo camminare o fare qualche passo puo fare le escursioni"...), brevemente, avrei bisogno di macchine "normali" oppure di pullman con l'accesso per carrozzine, come ho trovato per esempio a Key West, salivo da dietro e stavo in fondo al pullman....

altra cosa, secondo il vostro parere, mi conviene prenotare tramite il numero verde di RCCL oppure fare tramite agenzia? la mia paura è sempre quella di avere brutte sorprese prenotando online, visto la mia condizione fisica....

grazie ancora!
Paolo

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Paolo, ti conviene contattarli al numero verde e chiedere più informazioni possibili, sono molto gentili, per la prenotazione non è una ADV on-line ma è la casa madre RCCL Italia. Per alcune escursioni loro possono anche prendere un autista privato (tipo i nostri NCC) certo sarà un pò caro.

regalo per croceristi

regalo per croceristi

Ciao a tutti

i miei genitori partiranno a metà gennaio per una crociera ai caraibi con la Royal Caribbean. E' la loro prima crociera! Volevo regalare loro qualcosa di utile per la loro vacanza. Cosa consigliate?

regalargli un bel massaggio doppio in crociera, lo puoi prenotar (se fai ancora in tempo) da qui

devi avere un account su www.rccl.com
poi ricerchi la crociera (n° prenotazione, nominativo, nave, data di partenza), una volta trovata la puoi "programmare" scegliendo escursioni, pacchetti (bevande e/o SPA) etc. etc. giorno per giorno

grazie per il suggerimento, molto interessante. Anche se un po' mi scoccia chiedere il numero di prenotazione etc..etc... Qualcosa di pratico da portare sulla nave? (escludo video e fotocamera di cui sono già provvisti)

Invece di mangiare al ristorante nel primo turno o nel secondo turno , scegli la modalità di mangiare a che ora vuoi tu , ma sempre al ristorante principale dove non devi pagare , è già incluso nel prezzo crociera !

Se invece vuoi fare cena in un ristorante a pagamento , prenotti sul posto dal maitre e paghi intorno a 20 dollari a persona più le bevande .

Invece di mangiare al ristorante nel primo turno o nel secondo turno , scegli la modalità di mangiare a che ora vuoi tu , ma sempre al ristorante principale dove non devi pagare , è già incluso nel prezzo crociera !

Se invece vuoi fare cena in un ristorante a pagamento , prenotti sul posto dal maitre e paghi intorno a 20 dollari a persona più le bevande .

Ho fatto la prenotazione scegliendo il 2° turno, posso ancora usufruire del my time dining?

devi cambiare i lturno tramite la tua ADV oppure una volta in nave chiedi se è possibile cambiare i lturno di cena