• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

I

Italian Cruiser

Guest
Non sono riuscita a capire una cosa sulle navi Royal... C'è il WIFI? Io per ora ho solo viaggiato con Costa e lì era presente. E su Royal? In particolare sulla Voyager. Per motivi di lavoro potrei aver bisogno di consultare la mia posta elettronica e mi farebbe piacere poterlo fare nella privacy della mia cabina!

Trovi informazioni sul wifi a questo link: http://www.royalcaribbean.com/findacruise/experience/html.do?exCode=802

Ho notato che diverse persone si collegavano con il loro laptop nelle immediate vicinanze dell'Internet Café. Sulle navi di Classe Voyager non è comunque disponibile in cabina.
 

chimera76

New member
Aiuto più si avvicina la partenza più mi sorgono i dubbi più assurdi! Su varie discussioni ho letto che è assolutamente sconsigliato prendere il pacchetto acqua perchè è ampiamente a disposizione l'acqua dai dispenser ed ai ristoranti ti riempiono il bicchiere in continuazione... Ma in cabina? Io sono abituata a bere anche in cabina... e genralmente l'acqua del rubinetto non è potabile. Allora non mi conviene prendere comunque il pacchetto acqua? Non posso riempire una bottiglietta ai dispenser ogni giorno!
 

Cokj72

New member
non si possono riempire le bottiglie al dispenser e portarsele VIA!!!!!!!!!!!!

In cabina, nel frigo, c'è acqua e altre cose da bere o ti compri la singola bottiglia o fai il pacchetto.


Scusate, ma quanto risparmiate comprando dei pacchetti: acqua, vino, caffè, etc. etc.???????????????? Siete in vacanza !!!
 

chimera76

New member
Bella risposta! E se io ho sete alle 2 di notte esco in pigiama e vado ai dispenser?! Chiedevo semplicemente come si comportava di solito chi viaggia con Royal a proposito dell'acqua in cabina... O forse nessuno ha mai sete in cabina! Probabilmente mi toccherà prendere il pacchetto acqua...
 

Cokj72

New member
Apro il frigo, prendo una bottiglia d' acqua, bevo l' acqua ed il giorno dopo il costo della bottiglia è sul mio conto e a fine crociera la saldo.
 

leleroma

New member
Io sinceramente prendo l'acqua quando scendo a terra, negli scali... Tanto in cabina il ghiaccio te lo mettono tutti i giorni nuovo, quindi non ci sono problemi a bere acqua fredda in camera.
Ti sconsiglio il pacchetto acqua, per me è uno spreco. Comprati l'acqua a terra e portala a bordo!
E' vietato solo portare alcolici a bordo, o meglio te li levano appena sali e te li restituiscono l'ultimo giorno di crociera...
 

Cokj72

New member
Io sinceramente prendo l'acqua quando scendo a terra, negli scali... Tanto in cabina il ghiaccio te lo mettono tutti i giorni nuovo, quindi non ci sono problemi a bere acqua fredda in camera.
Ti sconsiglio il pacchetto acqua, per me è uno spreco. Comprati l'acqua a terra e portala a bordo!
E' vietato solo portare alcolici a bordo, o meglio te li levano appena sali e te li restituiscono l'ultimo giorno di crociera...

quind ivai al supermercato ti compri una bottiglia (meglio una cassa) e te la porti a bordo?
 

lorenzo

New member
Nel pacchetto bibite settimanale, c'è in omaggio un thermos che al bar o al self ti riempiono gratis di acqua, limonata e coca. Con L'abbonamento applicano un bollino sulla sea pass che è "personale",e basta mostrarlo ogni volta che si vuole riempire di altre bibite che non siano acqua. E te lo puoi portare dove vuoi, anche in cabina.
 

stefaniapaz

Active member
Nel pacchetto bibite settimanale, c'è in omaggio un thermos che al bar o al self ti riempiono gratis di acqua, limonata e coca.
C'è anche da dire che il thermos è un po' scomodo da portare a giro, a parte quando si va in piscina e allora magari si ha uno zainetto. Carino come souvenir, visto che comunque è incluso nel pacchetto bibite, ma per il resto meglio far vedere la carta col bollino e prendere la bibita al bicchiere.
 

leleroma

New member
Una cassa non c'ho mai provato... Ma un paio di bottiglie io, e una mia moglie, l'ho sempre fatto... Non ti dicono nulla ai controlli...
Poi cmq a bordo non si muore di sete, l'acqua che porto da fuori è solo per la notte o per l'uso in camera...
 

Cokj72

New member
Una cassa non c'ho mai provato... Ma un paio di bottiglie io, e una mia moglie, l'ho sempre fatto... Non ti dicono nulla ai controlli...
Poi cmq a bordo non si muore di sete, l'acqua che porto da fuori è solo per la notte o per l'uso in camera...

In camera l' acqua c'è! Non vedo perchè uno deve portarla da fuori illegalmente (sai che potrebbero sbarcarti!) per risparmiare quanto 10€ ?
 

silvia68

Member
Se il problema è solo l'acqua per la notte è sufficiente chiedere all'addetto alla vs. cabina una caraffa e ve la porterà...gratis...
 

leleroma

New member
In camera l' acqua c'è! Non vedo perchè uno deve portarla da fuori illegalmente (sai che potrebbero sbarcarti!) per risparmiare quanto 10€ ?

Illegalmente... Ma che parola grossa stai usando? Se fosse illegale come dici, ai controlli te la toglierebbero (come fanno all'aereoporto)
Poi ognuno è libero di fare cio' che vuole... Se vuoi pagare la bottiglietta del frigobar 4 dollari, sei il padrone. In emergenza è capitato anche a me, ma perchè non dovrei risparmiare se mi ricordo di comprarla a terra l'acqua?

Le bottigliette che vendono loro all'uscita della nave sono illegali? o diventano legali pagandole 3 dollari per mezzo litro? E se non la bevo a terra e la riporto a bordo divento illegale?

Maddai su cockj...
 

calamic

Member
Ragazzi!!! Non so, forse farò OT, ma avrei bisogno di alcune delucidazioni per quanto riguarda Royal. Sono andato in agenzia per farmi fare un preventivo e i prezzi mi sono sembrati, rispetto a Costa, un pò "folli". Sono loro che hanno sbagliato o sono io che sto sbagliando qualcosa? Vorrei partire con Oasis/Allure per i Caraibi (2 settimane, orientali+occidentali) tra febbraio e marzo 2012. Mi hanno sparato un prezzo di circa € 2.400 a testa, ma non vi sembra un pò eccessivo? Mi hanno inoltre detto che per i pasti non si paga il cibo ma si paga una sorta di prenotazione? Vi risulta? Le informazioni che mi hanno dato mi son sembrate un pò troppo vaghe, mi fido molto più di voi del forum, esperti crocieristi che avrete sicuramente toccato con mano... Grazie!!!
 

salseros2003

Active member
Bella risposta! E se io ho sete alle 2 di notte esco in pigiama e vado ai dispenser?! Chiedevo semplicemente come si comportava di solito chi viaggia con Royal a proposito dell'acqua in cabina... O forse nessuno ha mai sete in cabina! Probabilmente mi toccherà prendere il pacchetto acqua...

Noi beviamo l'acqua della nave.. dopo 12 crociere facendo così siamo ancora in piena forma...
 

salseros2003

Active member
Ragazzi!!! Non so, forse farò OT, ma avrei bisogno di alcune delucidazioni per quanto riguarda Royal. Sono andato in agenzia per farmi fare un preventivo e i prezzi mi sono sembrati, rispetto a Costa, un pò "folli". Sono loro che hanno sbagliato o sono io che sto sbagliando qualcosa? Vorrei partire con Oasis/Allure per i Caraibi (2 settimane, orientali+occidentali) tra febbraio e marzo 2012. Mi hanno sparato un prezzo di circa € 2.400 a testa, ma non vi sembra un pò eccessivo? Mi hanno inoltre detto che per i pasti non si paga il cibo ma si paga una sorta di prenotazione? Vi risulta? Le informazioni che mi hanno dato mi son sembrate un pò troppo vaghe, mi fido molto più di voi del forum, esperti crocieristi che avrete sicuramente toccato con mano... Grazie!!!

Cambia agenzia!! Su quelle navi vi sono una miriade di ristoranti a tema AGGIUNTIVI ai tanti (tanti tanti) inclusi nel prezzo.. se ti va ci vai, se no ti assicuro che non avrai il tempo di provare quello che è già incluso... per il presso dipende quale classe di cabina stai chiedendo... il prezzo sull'Allure per quella settimana varia dai 1800 ai 3000 dollari a CABINA per due a settimana, quindi una esterna col balcone per due settimane in totale ti verrebbe 5000 dollari totali quindi 3500/3700 euro totali incluse mance.. almeno da quotazioni on line.
2400 a testa vuol dire ca 6500 dollari quindi quasi una suite.

Cerca on line....
 
Top