• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ciao Valeria, io non so se ci sono problemi per il trasporto di dolciumi confezionati, una volta, tanto tempo fa, mi ricordo che le limitazioni erano solo per carne e insaccati vari. Ma mi viene un'altro sospetto: non è che nella stiva ti si surgelano :?:
Sicuramente qualcuno più aggiornato di me ti darà informazioni più dettagliate e sicuramente più ottimistiche delle mie!!!!
Ciao, ciao

più che i dolci (hanno gusti diversi da noi), portati un bel pezzo di GranaPadano :wink: loro mangiano tonnellate di parmisao cinese :mrgreen: :mrgreen:

saparife ha detto:
Ciao Valeria, io non so se ci sono problemi per il trasporto di dolciumi confezionati, una volta, tanto tempo fa, mi ricordo che le limitazioni erano solo per carne e insaccati vari. Ma mi viene un'altro sospetto: non è che nella stiva ti si surgelano :?:
Non ci avevo pensato :oops: Vedi che faccio bene a chiedere! :lol: Quindi bagaglio a mano.
Cokj72 ha detto:
più che i dolci (hanno gusti diversi da noi), portati un bel pezzo di GranaPadano :wink: loro mangiano tonnellate di parmisao cinese :mrgreen: :mrgreen:
Hai ragione!! Un po' di parmigiano ci vuole... Lo porto di sicuro.
Comunque, mi confermate che posso portare degli alimenti sulla nave? Non per mangiarli durante la crociera, ma perchè loro possano portarli poi a casa una volta sbarcati.
E a parte il cibo, ho letto che alcolici sulla nave non si possono portare, che li confiscano e te li ridanno alla fine. Bene, io avrei una bottiglina di vin santo (solo 350 ml !) tutta bella impacchetata insieme ai suoi cantuccini toscani... Cosa faccio? Mi vengono in mente 4 opzioni, anzi 5:
A) La dichiaro e la consegno all'imbarco
B) Faccio finta di niente
C) Lascio il vin santo a casa e gli porto solo i cantuccini :mrgreen:
D) Dato che arriveremo a Miami il giorno prima dell'imbarco, glela regalo appena li vedo e poi si arrangiano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E) Sto vaneggiando, ma l'imbarco è tra soli 11 giorni, siate comprensivi :wink:

A questo punto la soluzione l'hai trovata: visto che arrivate il giorno prima a Miami tutti insieme, gli dai il pacchetto e poi fate un bel festino un po' alcolico!!!!!!! La notte prima dell'imbarco passerà molto più velocemente......... e poi che buoni i cantuccini con il vin Santo.......... se non te li fanno imbarcare ti do il mio indirizzo e me li spedisci!!!!! :lol: :lol: :lol:
Parti tranquilla e vedrai che non avrete problemi............
Comunque, apparte gli scherzi, io gliela darei subito, tu ti levi subito il peso del pacchetto e poi se la vedono loro con quelli del controllo........ magari tra americani si fanno maggiori favori!!!!!!

Avevo letto da qualche parte , ma non trovo più l'informazione , per favore , come devo fare per diventare socio , mi devo rivolgere in nave come ho fatto con la Celebrity , oppure aspettare a casa al ritorno della crociera ?
Grazie .

bibilica ha detto:
Avevo letto da qualche parte , ma non trovo più l'informazione , per favore , come devo fare per diventare socio , mi devo rivolgere in nave come ho fatto con la Celebrity , oppure aspettare a casa al ritorno della crociera ?
Grazie .
Puoi scegliere entrambi i modi, a bordo puoi compilare il form con i tuoi dati e consegnarli all'addetto C&A, oppure, una volta ritornata a casa, ti colleghi al sito rccl.com e con il numero di prenotazione della tua crociera, riempi il form elettronico e lo invii (ti consiglio tutte e due le strade). Se dopo un paio di settimane non hai ottenuto risposta, fai una telefonata a RCCL Italia e chiedi spiegazioni. Di solito le iscrizioni ci mettono un po' per essere attivate.

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione....
Personalmente non vi consiglio di portare negli USA parmiggiano, vini e generi alimentari, le leggi statunitensi in materia sono particolarmente rigide e rischiate la confisca dei "beni" oltre ad una sanzione, senza parlare del tempo che trascorrerete in dogana per dare spiegazioni....

Ensisminor/Roberto ha perfettamente ragione. Fate molta attenzione nel trasportare gli alimenti negli Stati Uniti. Eviterei il parmigiano ed il grana padano. Per alimenti quali i biscotti ed i cioccolatini confezionati invece non dovrebbero creare problemi. Contrariamente a quanto si crede comunemente, l'autentico cibo italiano negli Stati Uniti è piuttosto ben conosciuto. Tantissimi Americani hanno visitato il nostro Paese... quindi non scambiateli per sprovveduti. :wink:

Grazie Roberto per il consiglio :D .

Per il cibo italiano , americani lo amano tantissimo se è quello autentico , ed in America costa 3 volte più che da noi , es : una mozzarella fior di latte costa $ 8 , un pezzo di parmigiano di mezzo kilo costa $ 50 , per non parlare del vino .
Ci sono poi un infinità di prodotti falsi con nome italiano che sono fatti in Messico , Cile , Cina , etc. :shock:
Portarlo sulle navi RCCL non so che possa succedere , ma portarlo in California è un grattacapo che non finisce più , c'è un punto di controllo anche tra Nevada e California solo per vietare l'introduzione dei prodotti alimentari , immaginatevi nei aeroporti d'arrivo in California ! :roll:

Grazie dei consigli! Il parmigiano era proprio un'esplicita richiesta degli amici che vado a trovare... Ma no so se avrò spazio in valigia... :lol:

Comunque è permesso portarlo! Almeno è quello che ho capito leggendo un po' i siti governativi americani che spiegano cosa si può e cosa non si può importare (per uso personale ovviamente).

Assolutamente niente verdura, frutta, formaggi freschi, carne e derivati.
Sì a olio, miele, aceto, marmellate, formaggi duri stagionati (il parmigiano è proprio messo come esempio), dolci, cioccolata...

Giusto?

Valeria ha detto:
Grazie dei consigli! Il parmigiano era proprio un'esplicita richiesta degli amici che vado a trovare... Ma no so se avrò spazio in valigia... :lol:
Assolutamente niente verdura, frutta, formaggi freschi, carne e derivati.
Sì a olio, miele, aceto, marmellate, formaggi duri stagionati (il parmigiano è proprio messo come esempio), dolci, cioccolata...
Giusto?
So che a Miami hanno fermato un uomo che trasportava della frutta non dichiarata. Risultato? Multa di $500.
E' bene informarsi prima di partire, quindi hai fatto bene a leggere i siti governativi americani.

Sono tornata oggi... Che dire... Esperienza meravigliosa!!! La Liberty of the Seas è stupenda! L'atmosfera natalizia ai caraibi qualcosa di nuovo e affascinante. Sono molto soddisfatta della Royal Caribbean, ha fatto in modo che la mia prima crociera sicuramente non sarà l'ultima!!! :D Dove posso raccontarvi com'è andata?

Valeria ha detto:
Sono tornata oggi... Che dire... Esperienza meravigliosa!!! La Liberty of the Seas è stupenda! L'atmosfera natalizia ai caraibi qualcosa di nuovo e affascinante. Sono molto soddisfatta della Royal Caribbean, ha fatto in modo che la mia prima crociera sicuramente non sarà l'ultima!!! :D Dove posso raccontarvi com'è andata?

ciao e bentornata!!!chissa' come sara' stato bello passare il natale ai caraibi... :D aspetto di leggere il tuo diario!!! :wink:

Domande Royal Caribbean

Domande Royal Caribbean

Buongiorno a tutti!
Siccome ho sentito parlare molto bene di queste crociere Royal, mi sto incuriosendo!
A voi chiedo:
- E' possibile acquistarle in dollari?
- Quanto costano in media le escursioni?
- Perchè secondo voi dovrei prediligere Royal a Costa o a Msc?

Re: Domande Royal Caribbean

ilaria25 ha detto:
Buongiorno a tutti! Siccome ho sentito parlare molto bene di queste crociere Royal, mi sto incuriosendo!
A voi chiedo:
- E' possibile acquistarle in dollari?
E' possibile, ma il prezzo è identico in €, per poterlo fare ti devi appoggiare ad una ADV online Americana
ilaria25 ha detto:
Buongiorno a tutti!
Siccome ho sentito parlare molto bene di queste crociere Royal, mi sto incuriosendo!
A voi chiedo:- Quanto costano in media le escursioni?
Un 15% in meno a quelle Costa e MSC, l' escursioni le puoi comprare a bordo (oppure online sul tuo account RCCL dopo il saldo della crociera) in $
ilaria25 ha detto:
Buongiorno a tutti!
A voi chiedo:- Perchè secondo voi dovrei prediligere Royal a Costa o a Msc?
Non c'è un motivo principale, sono tutte e tre allo stesso livello.
Ti posso dire perchè io prediligo RCCL:
1) :roll: :roll: non lo so :!: :idea: forse perchè non ho mai avuto un problema cono loro, forse perchè costano meno degli altri, forse perchè dopo che sono entrato per la prima volta sulla Royal Promenade mi sono innamorato :oops: , forse perchè a bordo non siamo mai molti Italiani e siamo coccolati a più non posso, forse perchè :roll: :roll: :roll: il mio secondo nome è "Of the Seas" :P :!:

Quoto in pieno Cokj anche se io vista la mia "minima" esperienza ancora non mi posso chiamare "Of the Seas" :wink: !!! Però mi sento di aggiungere anche: perchè il cibo è ottimo; perchè sei in vacanza all'estero anche quando sei a bordo (ovviamente per chi non ha necessità di sentirsi in Italia anche quando va in vacanza!!!), perchè i ragazzi dell'Adventure (il mini club) sono fantastici e fanno sentire i bambini veramente importanti; perchè una volta che hai saldato il viaggio non hai più spese supplementari, almeno che tu non le voglia; perchè ancora mancano 93 gg al mio imbarco e sto in crisi di astinenza!!!!!!!!!!
Insomma perchè non provare? :wink:

..io non avrei dubbi su cosa scegliere...

Quoto in tutto Cokj...costa meno (vai sulle agenzie on line USA e lo scoprirai..soprattutto con un dollaro forte...) le escursioni costano decisamente meno e..tutto è meglio secondo me di una buona spanna....

Come è già stato detto i prezzi sono gli stessi in qualunque delle 2 valute.

Le escursioni costano sensibilmente meno rispetto a quelle delle compagnie italiane. Su http://www.rccl.com si può visualizzare l'elenco completo delle escursioni previste per ogni crociera... e scaricare un file pdf con le stesse.

Perché prediligere Royal rispetto ad altre compagnie ? :?: Personalmente posso dire che dopo tanti anni di crociere Costa nel 2005 non mi trovavo più con questa compagnia... non era più adatta alle mie esigenze. Nel 2006 ho provato Royal Caribbean e ne sono rimasto conquistato. La compagnia statunitense ha in assoluto le navi da crociera più innovative... tantissime strutture già comprese nel prezzo. Pochi gli extras da pagare... ottima cucina ed eccellente qualità del servizio. Offre crociere in tutti e 5 i Continenti. Quindi è la compagnia che prediligo. :wink:

ceck in on-line di royal carribean

ceck in on-line di royal carribean

ciao crocieristi,oggi ho telefonato alla mia agenzia viaggi e mi sono fatta dare il numero prenotazione della crociera che devo fare il 17 aprile 2010,ho provato a fare il ceck in on-line sul sito royal,ma non me l'ha dato valido.voi sapete da quando è possibile farlo,a me mancano 35 giorni alla partenza

Re: ceck in on-line di royal carribean

Re: ceck in on-line di royal carribean

Esiste un'argomento riguardante proprio il check in online: http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=141&t=7248 sul sito della Royal.
Comunque mi sembra strano che non ti dia la possibilità di farlo, io l'ho già impostato per la partenza di Giugno.
L'unica cosa che mi sembra di ricordare è che non te lo fa stampare fino a che non fai il saldo.
Ciao, ciao