• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Re: ceck in on-line di royal carribean

Re: ceck in on-line di royal carribean

maranto33 ha detto:
ciao crocieristi,oggi ho telefonato alla mia agenzia viaggi e mi sono fatta dare il numero prenotazione della crociera che devo fare il 17 aprile 2010,ho provato a fare il ceck in on-line sul sito royal,ma non me l'ha dato valido.voi sapete da quando è possibile farlo,a me mancano 35 giorni alla partenza
Probabilmente il numero è sbagliato, magari manca una cifra, uno zero iniziale o cose simili. Fai qualche prova o, ancora meglio, telefona all'Agenzia e fattelo ridare.

Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Confermo quello che ha detto paola, solo dopo il saldo e qualche altro giorno potrai stamparlo...per il resto, dovresti poterlo fare tutto...

io il saldo in agenzia l'ho gia' fatto ma magari loro non l'hanno ancora inviato,aspetto ancora qualche giorno poi ci riprovo,grazie a tutti

Comunque puoi sempre chiamare la royal e chiedere spiegazioni direttamente aloro, se c'è un problema tecnico. Però ricordo che io ho potuto stampare il ceck solo una settimana prima...di partire.

Il check in online è effettuabile subito dopo la conferma della prenotazioni. Se si hanno problemi è necessario contattare gli Uffici Royal Caribbean, come del resto indicato sul sito. Se si tratta di un problema tecnico sarà risolto da loro. La stampa del SetSail Pass per accedere a bordo della nave è possibile una volta che la compagnia ha ricevuto il saldo finale della crociera. Chi prenota direttamente con questa e paga tramite carta di credito ottiene l'autorizzazione immediatamente. Per altre forme di pagamento e per le prenotazioni tramite agenzia di viaggi l'attesa invece è leggermente più lunga.

...a me è accaduto in passato di non riuscire a stampare il pass... sulla Navigator... dati compilati, saldo fatto ma non si è riusciti nemmeno col supporto tecnico... alla fine nulla è cambiato visto che i dati c'erano e non essendoci troppa fila i tempi sono stati minimi...

stamattina ho seguito i vostri consigli,ho chiamato il servizio clienti rcl,ho esposto il problema e hanno verificato che il numero di prenotazione in mio possesso era solo il riferimento dell'avg ,il numero vero della prenotazione era un altro.mi hanno poi ricontattato e mi hanno lasciato il numero giusto,cosi' sono riuscita a fare il ceck-in .grazie a tutti

Salve! Sto pensando ad una crociera Royal dopo aver letto tutti i vostri entusiasti commenti! La mia scelta sarebbe caduta su Canada e New England con la Explorer Of The Seas. Volevo sapere, visto che potremmo essere gli unici 2 italiani a bordo, c'è la possibilità di avere il menù ed il programma del giorno in italiano? Io parlo bene inglese ma chi è con me no e preferirei avere la possibilità di avere almeno queste 2 cose nella mia lingua. Che mi dicono gli esperti di Royal?

Vai tranquilla, a bordo trovi sempre il menù in italiano, di solito viene esposto anche all'esterno del ristorante, la prima sera a tavola lo chiedi al tuo cammeriere. Per l'assistenza nella nostra lingua, appena imbarcata chiedi alla reception dell'ambasciatore internazionale e spiegagli le tue necessità. Inoltre il personale di bordo porta appesa alla giacca una targhetta con nome e cognome e le bandierine degli stati di cui parla la lingua, troverai sicuramente chi parla l'italiano.
Ciao e buona corociera !

Intanto grazie per le risposte date in precedenza: siete stati molto precisi e veloci. Grazie! Ora io avrei già opzionato la sola crociera ma mi è sorto un dubbio. Ho sentito spesso di promozioni offerte da Royal per prenotazioni fatte in alcuni periodi. Secondo voi mi conviene aspettare e vedere se ci sarà qualche promozione oppure prenotare già ora e se escono promozioni particolari me le apllicheranno comunque?

Avevo sentito delle promozioni in cui se prenotavi in un certo periodo ti davano un bonus da spendere a bordo. Me le sono sognate od esistono davvero? Grazie, Federica

Ti conviene prenotare ora e dare un'acconto (circa il 20%), e se in futuro il prezzo dovesse scendere, puoi chiedere l'adeguamento del prezzo prima del saldo ad un mese dalla partenza.

Oppure ci sono sconti come quello che ho avuto io di 300 euro a Novembre...per le crociere del 2010 :D

Royal non fa promozioni/offerte lastminute, i suoi prezzi salgono e scendono in base al riempimento delle navi, le "offerte" vengono pubblicizzate molto prima, per esempio adesso ci sono delle "offerte" pe la partenza del 10Luglio delal Splendour OtS e del 29 Agosto della Navigator OtS (cabine per le famiglie)
Esistino se tu acquisti una crociera a bordo.
Poi l' anno scorso hanno inviato delle cartoline da 100€ da spendere a bordo per le crociere in partenza dall' Italia, e a fine 2009 avevano fatto questa promozione che se tu acquistavi una crociera in partenza da tot giorno del 2010 potevi avere fino a 300€ di sconto, a me arrivano in continuazione di queste offerte e adesso le ho per le partenze che vanno da Settembre 2010 (fino al 30 Aprile) a Settembre 2011 (oltre agli sconti del C&AS)

chimera76 ha detto:
Avevo sentito delle promozioni in cui se prenotavi in un certo periodo ti davano un bonus da spendere a bordo. Me le sono sognate od esistono davvero? Grazie, Federica
Vi sono anche offerte da tante agenzie on line. Di solito non potendo scendere di prezzo più di tanto per limiti imposti dalle compagnie allora offrono questi incentivi. A noi è successo su Celebrity, Holland e Carnival per credito a bordo o cena al ristorante a pagamento; su RCCL abbiamo avuto il pre-paid delle mance di bordo che i siti italiani quotano incluse quasi sempre mentre su siti internazionali sono scorporati da pagare a bordo o tramite agenzia in base alle proprie preferenze.

Un esempio: sulla prossima Holland abbiamo avuto 150 dollari di credito a bordo + 100 di credito su bevande + cena per due al ristorante Pinnacle.... cosa che ha fatto pendere la scelta per questa agenzia invece che un'altra :wink:

Ciao a tutti , ho una domanda tecnica... è possibile avere un catalogo cartaceo che mi possano spedire a casa? O che posso prendere in agenzia della RCCL?
Perchè on line lo trovo un po scomodo :) grazie

si è possibile io l'ho trovato ma solo dopo aver girato alcune agenzie della mia zona,non tutte lo tengono,posso anche dirti che sul catalogo trovi una descrizione dettagliata delle navi e degli itinerari,ma nessun riferimento ai prezzi della crociera e degli axtra.

Hermy ha detto:
Ciao a tutti , ho una domanda tecnica... è possibile avere un catalogo cartaceo che mi possano spedire a casa? O che posso prendere in agenzia della RCCL?
Perchè on line lo trovo un po scomodo :) grazie
Vai sul sito Royal e richiedilo, lo avrai a casa in poco tempo. Puoi trovarlo in agenzia, basta girare un pò...

Sul sito Royal vi è la sezione apposta per chiedere il catalogo. Se vai su quello americano puoi chiederne altri che non sono disponibili in italiano (in lingua inglese).

:P nuova chicca a miei amici Royalisti :P :P andate su http://www.rccl.it da oggi c'è un nuovo concorso per noi Royalisti Italiani in procinto di partire con Navigator OtS e/o Splendour OtS :mrgreen: :mrgreen:
Si può vincere la crociera pre-inaugurale sulla Allure OtS il 23Novembre 2010 ai Caraibi.
Come fare semplice girare un mini video della nostra prossima crociera ed inviarlo a loro
Come amano dire loro "Perchè NO?" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: