• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

mannaggia, io non rientro nel concorso perchè sto per partire con la liberty!

Oh mamma... sto per partire!!!!! Insomma manca pochissimo al matrimonio, e poco al viaggio di nozze con conseguente crociera.
L'altro giorno ho saldato e fatto il check-in on line. Avrei voluto qualcuno di voi accanto per la compilazione, ma poi ce l'ho fatta :)

desy ha detto:
mannaggia, io non rientro nel concorso perchè sto per partire con la liberty!

Oh mamma... sto per partire!!!!! Insomma manca pochissimo al matrimonio, e poco al viaggio di nozze con conseguente crociera.
L'altro giorno ho saldato e fatto il check-in on line. Avrei voluto qualcuno di voi accanto per la compilazione, ma poi ce l'ho fatta :)
Buona crociera! Hai notato che con il check-in on line puoi prenotare tante cose. Pacchetto bibite, Escursioni,regali in camera etc etc..

Ciao vista la tua esperienza RCCL mi spiegheresti la differenza tra le varie classi di navi RCCL? Sul catalogo sono presentate in ordine di età?Che tu sappia propongono offerte particolari?(last minute,roulette?) Grazie grazie!!!!!!!!!

Posso spiegartele anch'io... tra l'altro ho molta più esperienza di Cokj72 con RCCL. :wink:

La compagnia dispone di 6 classi di navi.

1) Classe Sovereign: 2 navi (1991 e 1992).
2) Classe Vision: 6 navi (dal 1995 al 1998).
3) Classe Radiance: 4 navi (dal 2001 al 2004).
4) Classe Voyager: 5 navi (dal 1999 al 2004).
5) Classe Freedom: 3 navi dal 2006 al 2008).
6) Classe Oasis: 2 navi (2009 & 2010).

Le Sovereign sono navi classiche, dedicate a minicrociere tutto l'anno alle Bahamas. Hanni cabine standard piccole.

Le Vision sono le navi della luce, con enormi vetrate. Sono considerate classiche per l'eleganza degli interni.

Le Radiance sono le navi contemporanee di medie dimensioni... eleganti ed iperattrezzate.

Le Voyager sono la prima classe di meganavi... incredibili... hanno attrezzature straordinarie.

Le Freedom sono l'evoluzione delle precedenti... ideali per le famiglie.

Le Oasis sono le 2 navi da crociera più grandi del mondo... uniche nel loro genere... effetto wow !

RCCL prevede più offerte. I prezzi sono "fluidi"... ossia cambiano spesso. La compagnia ha sia offerte per prenotazioni anticipate che per il Last Minute. Prezzi speciali per gli over 55. Condizioni speciali per i bambini sotto i 12 anni. Sconti particolari per i soci Crown & Anchor. Crediti da 50 a 300 dollari per chi opziona la crociera a bordo della nave.

Questo è tutto. :wink:

Una curiosità c'è lo anch'io :

Ho prenotato una crociera con la Vision in Terra Santa per ottobre 2011 , ho pagato il prezzo pieno (almeno cosi sembra a me , costa più che altre crociere nel Mediterraneo ) , la prenotazione l'ho fatta con un agenzia online , pensate che prima di pagare il saldo avrò uno sconto , come si possa ottenere , devo chiederlo io o va in automatico ?
Ho qualche probabilità di ottenere un upgrade ?

Grazie .

Allora... Dorina, avendo tu prenotato tramite agenzia online, valgono le regole di questa... ossia gli accordi specifici esistenti tra l'agenzia e RCCL.

Se tu avessi prenotato direttamente con RCCL Genova... in caso di ribasso con tutta probabilità avresti potuto rinegoziare il prezzo... o richiedere una sistemazione di livello superiore... oppure ottenere un credito per le spese di bordo.

Per l'upgrade... idem come sopra. Ottenerlo direttamente da RCCL non è facile... a me non è mai successo. Ma se l'agenzia ha accordi suoi propri... tutto è possibile.

Grazie Paolo :D , sul sito RCCL nel "My cruises" vedo che avrò la possibilità di prenotare i vini , le escursioni e la cena al ristornate a pagamento. :wink:

bibilica ha detto:
Grazie Paolo :D , sul sito RCCL nel "My cruises" vedo che avrò la possibilità di prenotare il pacchetto vini , le escursioni e la cena al ristornate a pagamento.

La Vision non ha ristoranti a pagamento. Sarà un errore del sistema. L'unica nave di questa classe che ne dispone è l'Enchantment of the Seas (Chops' Grille), visto che è stata allungata. Ci dovrebbe comunque essere una cena speciale a pagamento... legata al teatro... la Mistery Dinner. E' tutto. :wink:

:cry: Allora niente cena a Portofino e a Chops Grill ? :(
Niente Promenade Royal , niente Studio B :(
Per fortuna che l'itinerario è interessantissimo :D

Non posso prenotare ancora niente è troppo presto , ma sulla pagina "My cruises" ci sono le rubriche per le prenotazioni , vabé , almeno prenoterò le escursioni in anticipo per non pensarci più a bordo .

Grazie .

bibilica ha detto:
Non posso prenotare ancora niente è troppo presto , ma sulla pagina "My cruises" ci sono le rubriche per le prenotazioni , vabé , almeno prenoterò le escursioni in anticipo per non pensarci più a bordo .
per quelle fossi in te aspetterei :mrgreen: :mrgreen: adesso il $ galoppa (io ci ho rimesso una decina di € per un' escursione, ho aspetta troppo :mrgreen: ), inoltre sulla Vision OtS di Ottobre 2011 (home-port Istanbul) sarete in "pochini" Italiani, quindi l' escursioni saranno in Inglese, fossi in te aspetterei, dopo l' estate (secondo me) il $ ritornerà a 1,50, 1€ = 1,5$ :wink:

io ho prenotato di sera l' escursione e dopo 2 minuti :!: mi è arrivato l' SMS da Miami che mi ciucciavano gli € :mrgreen: :mrgreen: , aspetta bibilica aspetta :wink:

Mauro , sono obbligata ad aspettare , il sistema non mi permette ancora di prenotare niente e poi ci sono ancora 557 giorni alla partenza (come dice il countdown :lol: ) ; come sai , se prenoto online pago subito con la credit card , ci penserò fra un anno . :wink:

Per le escursioni RCCL dovrebbe adottare lo stesso sistema di NCL e di Princess... quando ho viaggiato con queste compagnie (2006 & 2007) si prenotavano le escursioni da casa... ma l'addebito finiva sul conto a bordo della nave.

Dorina... non c'è fretta di prenotare. Le escursioni in Israele non hanno posti limitati.

Si... ma se continua questa linea... nel 2012 cambiano homeport per l'ennesima volta alla Vision OTS... 3 anni... 3 cambi per queste crociere verso Israele. Che prima o poi tocchi anche a Larnaca ? :wink:

desy per info, tutto quello che compri on-line sul tuo "pre-cruiser-planner" viene subito stornato dalla tua carta di credito e non accreditato sulla SeaPass a fine crociera.

Check-in on line e conto di bordo

Check-in on line e conto di bordo

Salve,durante la procedura di check-in online con Royal Caribbean c'è da scegliere una delle seguenti opzioni relative al conto di bordo:

1 - Desidero saldare il mio conto spese di bordo tramite addebito su carta di credito.
2 - Desidero saldare il mio conto spese di bordo tramite pagamento in denaro contante.
3 - Non intendo aprire un conto spese di bordo.

Io vorrei scegliere l'opzione 2, vorrei pero sapere a tal proposito:
ci sono particolari controindicazioni?
potrò successivamente sul sito prenotare le escursioni online utilizzando la carta di credito?
sulla nave posso saldare l'eventuale conto in euro o devo saldare in dollari?

Nel caso in cui pago in contanti, a quanto ammonta (per persona) l'acconto che va lasciato quando ci si imbarca?

Grazie e ciao.

Re: Check-in on line e conto di bordo

Re: Check-in on line e conto di bordo

Si puoi comprare l' escursioni on-line, intanto devi segnalare la CC i soldi se li prendono subito.
E puoi saldare a bordo in contanti €/$ indifferente, ma prima di salire devi lasciare un deposito.
Thunder ha detto:
Nel caso in cui pago in contanti, a quanto ammonta (per persona) l'acconto che va lasciato quando ci si imbarca?
non lo so :roll: :roll: :roll: :roll: chiama il numero verde di Genova e chiedi a loro

trattamento RC... mi sono perso qualcosa?

trattamento RC... mi sono perso qualcosa?

ciao a tutti
ho già fatto una crociera con la royal nel 2008, sulla splendour, e quest'anno sto valutando di ripetere l'esperienza. tra i vari siti online, però, mi sono imbattutto in cruise time, che dà questa definizione del trattamento a bordo: "sistemazione in cabina doppia comprendente la pensione completa" ("la quota non comprende ...bevande a bordo...").

nel dubbio ho inviato una mail a questo sito, chiedendo spiegazioni dato che ricordavo sulle navi RC un sostanziale all inclusive, completo per il cibo a tutte le ore, e che prevedeva extra solo per pacchetti bevande gasate (free limonata e the), caffè e alcolici. ma la risposta è stata "a bordo di Royal Caribbean il trattamento è di pensione completa con acqua
in caraffa, per tutto il resto (bevande, vino ecc.) è possibile acquistare il pacchetto a bordo".

potete darmi voi qualche chiarimento a questo proposito? mi son perso qualcosa io o si è persa qualcosa la cruisetime?

grazie!

Re: trattamento RC... mi sono perso qualcosa?

Nulla è cambiato.. solo e semplicemente un trattamento spettacolare....

Con la dicitura "bevande escluse" si intende sempre vini, liquori, bevande gassate, acqua minerale e cocktails.

Puoi stare tranquillo che su RCCL l'acqua in brocca e da dispenser, il caffé all'americana, il the freddo, la limonata, e le bevande di questo tipo presenti nel Windjammer continuano ad essere incluse.

il trattamento è sempre lo stesso del 2008 :wink:
Italian Cruiser ha detto:
e da dispenser, il caffé all'americana, il the freddo, la limonata, e le bevande di questo tipo presenti nel Windjammer continuano ad essere incluse.
e nel ristorante principale, se volete potete chiedere la limonata e/o il thè freddo oltre l' acqua in caraffa

...e aggiungo che il caffè americano Royal è spettacolare.. credo il brand sia ancora Seattle qualcosa... ottimo..

capisco che non a tutti piaccia ma a chi adora anche quello come me (e sono napoletano...)..

Anche da segnalare che al ristorante il caffè viene portato automaticamente a fine pasto..

Sull'acqua non troverai pacchetti con bottigli incluse in quanto è solo sulle navi italiane che la gente compra acqua in bottiglia... in nessuna altra nave avviene..