il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
Re: Consigli per risparmiare in crociera
Adottano semplicemente il "sistema" americano (non mi riferisco specificatamente alle crociere) dove è sempre prevista la quota di servizio e la mancia è molto più di una consuetudine tanto che per molti lavoratori di basso profilo professionale il guadagno è garantito dalla mancia più che dallìesiguo stipendio. E' una questione di culture diverse.
Al limite il contrario :wink:Toto01 ha detto:il bingo di solito è di 500 euro se si rimane entro i 45 numeri.....
l'ultimo bingo senza limite di chiamata è di 2000 euro...
Anche tu diventeresti seria se ti diminuissero la tredicesima :mrgreen:lorenzo ha detto:La cosa che mi ha lasciato pelplesso è che la cameriera che fino all'ultimo giorno era stata gentilissima, dopo che mi ha recapitato l'estratto conto (che viene portato in cabina aperto) è diventata....un pò...seria...secondo me ha visto che ho abbassato la mancia.
Adottano semplicemente il "sistema" americano (non mi riferisco specificatamente alle crociere) dove è sempre prevista la quota di servizio e la mancia è molto più di una consuetudine tanto che per molti lavoratori di basso profilo professionale il guadagno è garantito dalla mancia più che dallìesiguo stipendio. E' una questione di culture diverse.