• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

beh si le destinazioni incidono molto sul prezzo degli extra... ad esempio so già che per la crociera prenotata a gennaio spenderemo di più che sulle isole del sole... faremo i tesori della storia.. e in egitto non si può scendere da soli....
peròòòòò..... siccome ci siamo già andati non scenderemo.... per il resto si deve stare attenti... tipo.... non prendere niente dal frigo bar..... al duty free trovi gli stessi snack a metà prezzo... acqua.. se ti piace frizzante ok... ma è così buona quella dei dispenser... per il resto occhio al casinò e alle foto..... per tanto belle che siano ne farete anche voi di foto no?
se si sta attenti si sta su una cifra tranqiulla che io ritengo adeguata al di sotto dei 700 euro.... parlo per il mio caso, ovviamente

scenicsr ha detto:
per le mance conto di battermi sulle 100€ che pattuiro subito ..anche perche in agenzia avendo chiamato il call center dichiarava che la tariffa e di 6€ (suppongo al giorno)ma che era facoltativa e a discrezione dell'ospite

la azienda "consiglia" di dare 6 euro/giorno,puoi fare comunque quello che vuoi ,ma i ragazzi che lavorano la' meritano e come quelli 6 euro!!!,quindi alla fine tieni da parte questi 42 euro/settimanali che sicuramente (spero) vanno a finire alle tasche dei lavoratori che minimo fanno 11 ore al giorno di lavoro pesantino......no?? :D :D

l'unica cosa da fare x spendere poco è non consumare nulla.

Ciao a tutti, nella serata di gala, buffet di mezzanotte ecc., le bevande sono comunque extra o nel mio caso si usufruisce del pacchetto :?:
Solo una curiosità :D

I pacchetti possono essere utilizzati in qualsiasi momento, quindi anche in cabina o nelle serate di gala, anche durante il buffet Magnifico se chiederete una bottiglia d'acqua col buono, vi verrà servita al tavolo.
Ci sono però anche diversi camerieri, che offrono calici di bevande alcoliche o analcoli che sono A PAGAMENTO, molti si confondono o accettano l'offerta pensando siano gratis, come durante il coktail del Comandante, quindi controllare il prezzo e poi decidere se prendere da bere.
Comunque anche durante il buffet Magnifico vi sono a disposizione brocche d'acqua naturale con ghiaccio, basta chiederle.

ro56 ha detto:
come durante il coktail del Comandante, quindi controllare il prezzo e poi decidere se prendere da bere.

I ricordo di non aver mai pagato il proseccaccio (io lo chiamo così) durante il cocktail con il comandante.

Da quel che leggo Ro dice che la gente pensa che siano gratis "come" quelli offerti al galà del comandante.. quindi quelli del comandate gratis.. gli altri a pagamento!!!
Daniela

fatemi capire,
ti offrono da bere e poi te li fanno pagare?
questo passaggio non mi è chiaro, cosa si paga?
mi ero convinta che quello che si paga a bordo si capisce perchè bisogna esibire la costa card, non è così?
e se ti offrono un bicchiere di qualunque cosa, come fanno a conteggiartelo?
spiegatemi per favore

Allora, è chiaro che se ordini qualunque cosa, il cameriere te lo porta ti fa firmare e paghi con la Costa Card.
Però in alcuni casi, per esempio, la sera del buffet Magnifico, ma anche in altre occasioni, passano tra i tavoli dei camerieri con vassoi di calici già preparati che ti vengono proposti, sul vassoio, un po' nascosto a dire il vero, c'è un cartellino che riporta il prezzo del beveraggio.
E' facile confondersi e non capire che questa offerta è a pagamento, perchè quel tipo di servizio, durante il coktail del Comandante è invece gratuito e ne puoi bere anche dieci di prosecco o analcolico.
Nella mia ultima crociera, passavano anche ai tavoli del ristorante ,dopo cena con il limoncello o sorbetto al limone, con lo stesso tipo di servizio e di offerta. Mi pare che il prezzo sia 4,50 + servizio.
Io sono astemia, ma molti mi sono accorta che prendevano i bicchieri dai vassoi, senza capire che fossero a pagamento, trovandosi poi ad esibire la Carta Costa.

ahhhhhh!!!!!!!!!! allora occhio preziosa informazione
d'accordo che siamo astemi ma dato che anche gli analcolici sono a pagamento, siamo là
per non incorrere in cattive figure, un'altra domanda informativa:
girano con i vassoi di alcolici e non, te lo offrono, tu prendi una qualunque cosa e li scatta la richiesta della card? oppure ritornano dopo che, del tutto in buona fede, fai il pieno?
alla fine un bicchiere di sorbetto, non è la fine del mondo, ma averlo chiaro dall'inizio è tutta un'altra cosa

mariaefiglio ha detto:
ahhhhhh!!!!!!!!!! allora occhio preziosa informazione d'accordo che siamo astemi ma dato che anche gli analcolici sono a pagamento, siamo là per non incorrere in cattive figure, un'altra domanda informativa:
girano con i vassoi di alcolici e non, te lo offrono, tu prendi una qualunque cosa e li scatta la richiesta della card? oppure ritornano dopo che, del tutto in buona fede, fai il pieno?
alla fine un bicchiere di sorbetto, non è la fine del mondo, ma averlo chiaro dall'inizio è tutta un'altra cosa
In pratica essendoci quel cartellino sul vassoio tra i calici, la cosa dovrebbe essere chiara, ma non sempre lo è :wink:

è vero ame e mio marito è successo sull'Atlantica!!!!!!!!!!
eravamo stati sia al cocktail del comandante sia a quello della luna di miele e una sera passano dei camerieri con il prosecco , il succo d' anas ecc.........e ce lo hanno fatto pagare!!!!!!!!!!
un pò bastardi!!!!!!!!!!!!

Re: risparmi

Re: risparmi

drusa ha detto:
elisabetta ha detto:
mi spieghi com'è pagare a rate la crociera? in quanto tempo la paghi?il mio ragazzo non ha voluto...io invece avrei volutoo ,ma tanto la paga lui quindi.... :lol: ciao
Che fortuna!!!! Comunque cerco di darti qualche indicazione per il pagamento rateale... Una volta pagato l'anticipo all'AdV la restante parte può essere pagata in sei rate mensili a tasso zero con decorrenza dopo crociera. Diciamo che essendo un vero tasso zero (non ci sono interessi impliciti o spese di gestione pratica) conviene usufruire soprattutto per importi di un certo peso. Saluti Daniela
Riprendo questo vecchio MSG, perchè sono interessata al pagamento a rate tasso 0, ho appena chiamato l'agenzia, la quale mi dice che loro hanno una convenzione con una società di prestiti, che applica il tasso 0, ma fà pagare 30 euro per la gestione della pratica, ebbene, mi par di capire che fare un pagamento a rate direttamente con Costa Crociere, non ci sarebbe nemmeno il costo pratica.
Grazie

può darsi che sbagli, ma mi sa che l'adv, ci sta giocando su, perchè, è attraverso Costa che viene aperto il credito di pagamento infatti, nel contratta che si stipula la firma deve essere quella di chi fa la prenotazione
ti consiglio di informarti meglio

pippi ha detto:
può darsi che sbagli, ma mi sa che l'adv, ci sta giocando su, perchè, è attraverso Costa che viene aperto il credito di pagamento infatti, nel contratta che si stipula la firma deve essere quella di chi fa la prenotazione
ti consiglio di informarti meglio
Scusa ma non ho capito :shock: chi è l'ADV? e chi è che ci gioca sù?

Aggiornamento:
oggi ha richiamato l'agenzia, dicendo che si sono informati con Costa, e non è più possibile fare il pagamento a rate con loro, in quanto dovevo chiedere tale servizio quando ho prenotato (28 agosto 2008), quindi:

sarà vero?
all' epoca avevo prenotato tramite agenzia, ebbene, chiedo direttamente a Costa?

Grazie

ADV= Agenzia di Viaggi, quella che usi.

Meglio seguire il consiglio di Pippi... ed informarti bene.

Il finanziamento a tasso zero non è fatto dalla Costa, ma da una normalissima finanziaria (di cui ora non ricordo il nome) a cui Costa si appoggia. E' vero che TAN e TAEG sono zero, ma il costo a pratica c'è eccome, così come una piccola quota sul versamento di ogni rata. Alla fine costa un po' di più del prezzo pagato senza rateizzazione. Sul catalogo c'è scritto chiaramente che il trattamento non è retroattivo, quindi il finanziamento va richiesto tramite l'agenzia (che lo fa direttamente, inserendo direttamente i dati su apposito sito, mi pare fosse sul costaclick) al momento della prenotazione.
MCP

Mi sembra che la finanziaria sia l'AGOS .
Leggilo sul catalogo e prova a chiamare direttamente la finanziaria spiegando il fatto , vedrai che non se lo faranno ripetere 2 volte l'importante che loro fanno cassa :mrgreen:

Grazie delle risposte ..... comunque, se anche con la compagnia di Costa c'è il costo pratica, vuol dire che il TAEG non è a tasso zero ...... ma mi riservo di chiederlo ad un'associazione di consumatori, anche se adesso con Costa non potrei più farlo, però, posso sempre farlo con l'agenzia, dove il TAN è zero, e 30 euro di pratica ..... solo che ancora non ho deciso che fare, certo che pagare un TOT al mese ...... è allettante :wink:

non so se farei le rate. è già triste il ritorno, figuriamoci se devo anche pagare! però è giusto che ci sia.
è che potrebbero chiedere al cliente quando preferisce pagare.
se io potessi lo farei prima di partire, (in questo caso non ci sarebbe neanche bisogno di garanzie: chi non paga non parte!).