• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per risparmiare in crociera

sotomaior59

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Miglia ha detto:
Daccordo, non hai lasciato nessuna mancia...ma nel conto avrai sicuramente la quota di servizio :wink: :wink:
non so perchè ma il post mi è venuto fuori incompleto...il mio pensiero è che ho sempre lasciato mance in giro per il mondo quando era necessario o per manifestare l'apprezzamento di un servizio...in questa occasione mi sono semplicemente adeguato a un orientamento della Costa non completamente condivisibile, in un certo qual modo l'ho subìto...è pur vero che non era neanche giusto che in passato godesse delle mance prevalentemente il personale di bordo a stretto contatto con i clienti.
 

Chiara

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

bibilica ha detto:
Scusate , volevo chidere se c'è ancora qualcuno che lascia la mancia al cameriere e cabinista ,in più di quello che fa pagare Costa ?
:?:

Oltre alla quota di servizio abbiamo lasciato una mancia simbolica di 20€ alla cabinista e di altri 20€ al cameriere del ristorante. Sono stati carinissimi.
 

valenti

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

come gia detto in altro topic, la mia esperienza di coriera è stata bellissima!eravamo un gruppo di circa 70 persone eprorpio per questo l'agenzia di viaggia presso la quale siamo andati a prenotare, ci ha offerto dei pacchetti veramente speciali.solo per questo gentile favore(gli abbiamo portato 70 persone in un solo colpo!!!!!), siamo riusciti ad avere dei servizi gratuiti, quali bevande e mance.
si sa che andare in crociera , i soldi volano!! :lol:
 

ro56

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Anche noi lasciamo una mancia aggiuntiva proporzionata ai giorni di crociera, ma su Romantica,niente in cabina soprattutto per il maggiordomo,pressochè inesistente,diverso per la sala se la sono proprio meritata.
 

nicr

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Forse non c'entra molto... su costa concordia c'era un ottimo servizio sulla TV interattiva. Bastava inserire le ultime 4 cifre del numero di carta costa e appariva magicamente sul televisore il dettaglio delle spese effettuate a bordo finora. Ottimo direi!
ciao!
 

Daniele

Member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Ciao, è un servizio presente su tutte le navi Costa di nuova generazione! :D
 

cammeo

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

nicr ha detto:
Forse non c'entra molto... su costa concordia c'era un ottimo servizio sulla TV interattiva. Bastava inserire le ultime 4 cifre del numero di carta costa e appariva magicamente sul televisore il dettaglio delle spese effettuate a bordo finora. Ottimo direi! ciao!
Si, si, anche su Atlantica!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Ciao a tutti, questa notizia è piaciuta anche a me
Domanda: è vero che per gli acquisti nei negozi a bordo c'è un momento giusto? qual'è?

Scusate, ho lettoda un'altra parte che per scaricare le fotografie dalla macchinetta al cd il fotografo su Costa si prende 20 euro, è vero'? per scaricare le tue dalla macchinetta, sempre tua
DITEMELO CHE PROVVEDO
 

Daniele

Member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Ciao, durante la settimana i negozi fanno delle offerte, in un lasso di tempo, mirate con prezzi ribassati!!!
però non posso confermarti la convenienza dei prezzi non avendo mai controllato lo stesso prodotto in un altro momento!!!
i prodotti di solito vengono esposti su tavoli nella passeggiata dei negozi dove c'è maggiore affluenza!!
in ogni caso è riportato sul today!
 

farfilla

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

un mio consiglio per risparmiare è stare attento alle spese per non avere sorprese a fine crociera....per esempio noi con il "prenota subito" sapevamo di avere diritto al 20% di sconto sul pacchetto vini, abbiamo dovuto sudare perchè ci venisse accordato, loro ci marciano sul fatto che molta gente è disinformata o presa dall'euforia della vacanza....solo a fine crociera abbiamo visto lo storno dell' addebito nel nostro estratto conto....a cesare quel che è di cesare.....
 
L

lia68

Guest
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Stavo leggendo degli sconti di cui si ha diritto con il Prenota Subito e mi è sorto un dubbio ma bisogna prenotare i vari pacchetti tramite agenzia o internet o si può fare anche a bordo?
 

MaryLuu

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

mariaefiglio ha detto:
no, per scaricare le tue dalla macchinetta, sempre tua
Una truffa.... considerato che un dvd buono costa 50 centesimi. E quindi un cd che contenga 120 foto anche 30 centesimi è una gran truffona. Io mi porto la memory card da 4 giga. Posso fare circa 1000 se non di + foto. Costa meno la memory che scaricarle dal fotografo!!!!!!AssurdO!!! :D
Compra un'altra memoria da 4 giga. Io l'ho trovata a 20 euro circa. E' sempre più conveniente che avere pensiero di dove scaricare le foto.
 

ro56

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Il problema non sorge durante una crociera di 7 gg. ma magari durante la traversata verso Dubay, quando, tra Grecia, Egitto, Giordania, Yemen, Oman ,Emirati e Barhein, fai migliaia di foto, così anche la mega memoria si esaurisce, a questo punto si possono fare scaricare a terra, dove si trova il negozio giusto. Pagherei oro pur di non perdermi neanche un'immagine di un viaggio del genere.

Durante questo viaggio, non sono stati molti gli scali nei quali si è potuto scaricare le foto, io ne ho approfittato a Sharm El Sheik, poi a Fujaira, negli Emirati, certo a Dubay non ci sono problemi di sorta e neanche ad Abu Daby, ciao Ro.
 
Re: Consigli per risparmiare in crociera

io alla crociera del 2006 ho toccato 1500 di extra
tra escursioni (bari,olimpiasantorini,bus per mikonos,rodi,dubronik, pacchetto moneyhoney credo, 6 massaggi (3 io 3 mia moglie)
acqua e vino a pranzo e cena, spumante 2 sere (prosecco)
room service (senza i panini che mi rifilava il maggiordomo)
fotografo circa 8 foto grandi
molti drink serali

a questa appena conclusa appena 298 euro
torta di compleanno, bottiglia di spumante,escusione abarcellona, acqua 2 volte, e drink serali

ciao
 

farfilla

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

non ho comprato foto a bordo, 13 euro l'una.......con tutte quelle che abbiamo fatto, non mi sembrava proprio il caso.
proprio all'ingresso della nave, prima di mettere il piedino dentro, in genere ci sono due ragazze dell'animazione vestite da marinarette e con la ciambella salvagente con su scritto "benvenuto" o il nome della nave....... scattano una foto con loro e il salvagente!!
 

zeneze doc

New member
Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

Re: "Grecia, Turchia, Croazia" con Costa Serena

scusate ma sono alla mia prima crociera e il tema del risparmio a bordo ( da buon genovese :mrgreen: ) mi interessa molto ehehe......scherzi a parte non mi è molto chiaro il discorso bibite...se vado al ristorante l acqua è considerata extra? e soprattuto si paga se se ne ordina una seconda o anche la prima bottiglia è gia extra? grazie
 

ro56

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

L'acqua minerale è sempre a pagamento, puoi acquistare i pacchetti così risparmi, oppure servono anche l'acqua in brocca, che non si paga.
 

bibilica

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Dipende che crociera fai !
Io ho prenotato on line le escursioni organizate da Costa (solo 4 , le più dificili da far individualmente , resto faciamo da soli) e 2 pachetti vino+acqua per la prossima crociera a novembre e sono già alla cifra 1.200 €uro , dovrò poi agiungere quasi 200 €uro quote di servizio , 25 €uro per il pacchetto caffè , poi i soldi in contante per quando si scende a terra , arriveremo facilmente a 2000 €uro di extra .
 
Top