• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Daniele ha detto:
scusatemi il modo migliore per risparmiare mi sembra proprio quello di evitare le loro escursioni!!!!
a parte il costo elevato ed ingiustificato !!! ho sempre provveduto a fare da solo
basta prendere taxi o bus si raggiunge la meta...e poi si sfrutta la guida costa!!!
-foto : se vi piace la foto con la vostra bella digitale fategli una foto
- una capatina al casinò non guasta mai !!! mi sono ripagato svariate crociere puntate 27 rosso a go go :mrgreen: :mrgreen:
seguirò il consiglio :mrgreen:

Per le escursioni, quest'anno mi sa che anche io seguirò il tuo consiglio.
A conti fatti, visto il costo medio di 50 euro a testa per escursione, per una coppia sono 600 euro risparmiate, tolte magari le pese di pulman e varie, pur ammettendo di dover spendere anche 200 euro, son sempre 400 euro in tasca :mrgreen:

Noi abbiamo evitato le escursioni, e non abbiamo comperato le foto, per cui non abbiamo avuto molti extra. Ci siamo divertiti comunque, abbiamo fatto delle foto in luoghi della nave che ci piacevano; siamo sempre scesi da soli per le escursioni, abbiamo fatto un piccolo giro, e poi siamo risaliti sulla nave quando volevamo, senza fare chilometri e senza stancarci.
Penso che anche durante la nostra prossima crociera (non so quando!), se possiamo faremo altrettanto.

ampi ha detto:
Penso che anche durante la nostra prossima crociera (non so quando!), se possiamo faremo altrettanto.
appunto..se si puo'..
anche io piace fare il fai da te , primo per la quantita' di denaro ( devo pagare per 4 e quindi ogni discesa e' la media di 200 euro ) ma avvolte a seconda dove vai sei obbligata a fare escursioni...es: tra poco io andro' a smirne , cosa faccio li ? devo andare in escursione ad efeso , prendo un taxi ? risparmiero' qualcosa rispetto l'escursione ma ne vale la pena ? Atene la nave sosta 5 ore compreso sbarco e imbarco( che poi ti chiedono di imbarcarti un'ora prima , quindi diventano 4 le ore ) che faccio il fai da te ? Avvolte non si puo' proprio per i tempi ristretti se no la vacanza gia che e' un mordi e fuggi diventera' stressante

La crociera è una vacanza ed in vacanza ci si deve rilassare :roll: :roll: :roll:
Quindi a chi pensa di stressarsi con autobus e taxi, molto meglio che faccia le escursioni con la Compagnia: questione di scelte molto, molto personali ed, anche, dei luoghi che si vogliono visitare in base ai porti di attracco

EMANUELE ha detto:
ampi ha detto:
appunto..se si puo'..
anche io piace fare il fai da te , primo per la quantita' di denaro ( devo pagare per 4 e quindi ogni discesa e' la media di 200 euro ) ma avvolte a seconda dove vai sei obbligata a fare escursioni...es: tra poco io andro' a smirne , cosa faccio li ? devo andare in escursione ad efeso , prendo un taxi ? risparmiero' qualcosa rispetto l'escursione ma ne vale la pena ? Atene la nave sosta 5 ore compreso sbarco e imbarco( che poi ti chiedono di imbarcarti un'ora prima , quindi diventano 4 le ore ) che faccio il fai da te ? Avvolte non si puo' proprio per i tempi ristretti se no la vacanza gia che e' un mordi e fuggi diventera' stressante
in effetti se fossi in te l'escursione la farei guidata ma solo perchè tutti quei resti archeologici per me bellissimi non troverebbero alcun significato se non spiegati da una guida...il tutto è molto più bello...c'è una storia...delle leggende...

Ma scusate anche con la guida in 4 ore a Atene, compresi trasferimento porto-città e viceversa, cosa vedete??? Io in un caso del genere rimarrei sulla nave oppure farei un giretto al Pireo e ad Atene ci andrei un'altra volta se non ci fossi mai stata.

Yashodara ha detto:
Ma scusate anche con la guida in 4 ore a Atene, compresi trasferimento porto-città e viceversa, cosa vedete??? Io in un caso del genere rimarrei sulla nave oppure farei un giretto al Pireo e ad Atene ci andrei un'altra volta se non ci fossi mai stata.

rimanere sulla nave magari lo trovo un po' esagerato,io ho gia' fatto scalo ad al Pireo e il tempo e' sufficiente, e non mi sono recato ad Atene solo perche ci era stato sconsigliato a causa di tumulti in citta',ma dal Pireo ci sono pulmann e metro che collegano bene ad Atene e anche abbastanza rapidamente,con questo voglio dire che magari si puo' fare anche a meno di andare con la guida e magari visitare per conto proprio scusate l'OT. :!:

Yashodara ha detto:
non e' tanto la guida , figurati ...io nemmeno la seguo o perlomeno non memorizzo tutto quello che dice, se dice e stato costruito nel 1700 o nel 2001 io in meno di 5 minuti l'ho gia' dimenticato ...e solo per essere accompagnato con la mano e star tranquillo che ci porta a destinazione senza patemi d'animo .Odio guardare l'orologio , odio aspettare il bus che porta ritardo , forse hai ragione tu e' meglio restare a bordo...ma ci ritornero' ad atene ? meglio farlo adesso che ci sono magari la prossima volta se ci ritornero' la pensero' diversamente

E' ovvio che non tutti sono interessati a quello che dice la guida (come ha detto emanuele); in ogni caso però chi fa l'escursione organizzata non lo fa ... perchè vuole buttare via i soldi :lol: :lol: :lol:
Quindi è logico che un qual certo interesse lo deve avere; e poi ... mai dire mai :lol: :lol:
Può capitare che si va in un posto non proprio convinti me poi si torna in nave entusiasti :D :D e si programma (magari) un viaggio per rivedere con calma quello che si è visto con il "nmordi e fuggi" dell'escursione

certo qualcosina l'ascolto anche a me non va di buttare soldi , figurati tra efeso ed atene in 4 persone a me volano 400 euro che non son pochi , se potevo fare il fai da te lo facevo molto volentieri , ma ripeto sono escursioni che non vorrei perdere e non facili per un fai da te , efeso perche dista 100 km ci troviamo in turchia e con 2 bimbi non mi va di avventurarmi , atene sol perche' sostiamo pochissime ore e non mi va di correre correre e non vedere nulla quindi a denti stretti mi adeguero'

Emanuele concordo con te: quqando c'è molta distanza e quando ci sono i bambini piccoli è quasi obbligatorio fare le escursioni con la compagnia :roll:

Vorrei sapere se si può portare a bordo la macchina per il soda (soda club) e i relativi sciroppi dato che i miei tre bambini lo bevono volentieri.
Naturalmente queste bevande verranno utilizzati fra i pasti in cabina.

di norma e' sempre un elettrodomestico , e come in tutti i settori alberghieri ( nave compresa ) dovrebbe essere vietato , per non parlare dei relativi sciroppi che bene o male anche loro fanno parte della catena alimentare e' qui subentra in divieto di salire a bordo qualsiasi bevanda o genere alimentare ...male che vada credo che almeno la macchina della soda potrebbero requisirla e consegnartela appena sbarcato

Io lo lascerei a casa; e poi se i bambini stanno un pò di giorni senza bere troppe bevande gassate non è assolutamente male

i5gatti ha detto:
Vorrei sapere se si può portare a bordo la macchina per il soda (soda club) e i relativi sciroppi dato che i miei tre bambini lo bevono volentieri.
Naturalmente queste bevande verranno utilizzati fra i pasti in cabina.

con tutto quello che avranno occasione di bere i tuoi ragazzi :shock:
pensi veramente di portarti gli.... sciroppi...e una macchina per fare la soda?
mi pare esagerato...pero'...fai tu
ma come scrive emanuele potrebbero farti delle storie
meglio evitare

un saluto e buona crociera rudder

Molto meglio il personale della msc.... :shock:[/QUOTE]
Che bello leggere ogni tanto, commenti positivi su MSC, tutti i forum sembrano prediligere Costa, a volte anche senza un ragionevole motivo... mi sono anche chiesta se Costa non pagasse del personale solo x screditare eventuali compagnie concorrenti... Mi auguro non sia così ovviamente!!!
P.S. Partirò a maggio con MSC POESIA (ecco speigata la mia gioia nel leggere commenti positivi riguardanti la Flotta MSC)!

Basta guardare la prima pagina di "Incontriamoci a bordo" di questo Forum; sulle 20 crociere che vi compaiono, 18 sono su Costa e due su MSC; credo non serva ricorrere a particolari supposizioni. Ciao

Ciao Isabella sta tranquilla che nessuno scredita niente !!!!
La MSC é una grande compagnia con navi molto belle.
Poi ogni nave ed ogni compagnia é tutto una questione soggettiva.
Buona crociera.