• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Laura806 ha detto:
Una cosa a proposito del risparmio: i dispenser.
Come funzionano? Voglio dire, sono disponibili solo nei ristoranti? E convengono?
i dispenser non li trovi al ristorante , li trovi al buffet e in alcuni ponti all'esterno sempre vicini al buffet . La loro funzione e gratuita basta prendere un bicchiere che troverai li , pressare ed il gioco e fatto :mrgreen: per il ristorante non troverai i dispenser ma appena arriva il cameriere gli chiedi una garaffa d'acqua con ghiaccio anche quella e' distribuita gratuitamente.

stessa acqua dei distributori che si trovano al buffet... e non è proprio del rubinetto...
a ristorante non l'ho mai chiesta... certo che una bottiglia mi sembra proprio il minimo... non è un gran risparmio

Piccola precisazione sulle caraffe al ristorante. Nell'ultima crociera (minivernissage Luminosa) ho sentito diversi ospiti lamentarsi che alla richiesta dell'acqua in brocca i camerieri riempivano il bicchiere ... portavano via la brocca oppure la oggiavano sul tavolo salvo riprenderla quando qualche altro commensale in un tavolo differente la richiedeva.
Insomma da quel che ho capito il ricorso a questa forma di "risparmio" comincia ad essere osteggiato....
Di solito prendiamo i carnet, circa 22 euro per 13 bottiglie d'acqua penso che si possa fare tranquillamente... Ma magari qualcuno preferisce rinunciare all'acqua per fare un massaggio :wink:

Mah... lo trovo un po' assurdo concedersi una bella vacanza spendendo quello che tutti sappiamo e poi perdersi davanti a qualche spicciolo per l'acqua minerale. Premetto che non ho nulla contro l'acqua del rubinetto quando questa é corrente ed in alcune zone d'italia é veramente buona ma quella della nave se anche non fa male alla salute di certo non é buona, sa pesantemente di cloro e può andar bene giusto per lavarsi i denti ;)

quoto totalmente Dani,su certe cifre non penso che sia il pacchetto acqua a mandarci fuori bagget,magari ci sono persone che prendono l'aperitivo tutte le sere per poi prendere l'acqua in caraffa,secondo me il risparmio in crociera è da un'altra parte,magari non prendere il vino al limite ma non il pacchetto acqua.
Dani64 ha detto:
Mah... lo trovo un po' assurdo concedersi una bella vacanza spendendo quello che tutti sappiamo e poi perdersi davanti a qualche spicciolo per l'acqua minerale. Premetto che non ho nulla contro l'acqua del rubinetto quando questa é corrente ed in alcune zone d'italia é veramente buona ma quella della nave se anche non fa male alla salute di certo non é buona, sa pesantemente di cloro e può andar bene giusto per lavarsi i denti ;)

confermo, il risparmio dell'acqua è irrisorio... purtroppo, drusa, i massaggi costano di più :(
io piuttosto risparmierei a casa prima di partire... l'acqua è fondamentale, sicuramente l'unica cosa che non toglierei mai dalle spese extra

A parte che alla fine ognuno fa come vuole, secondo me dipende anche se si beve acqua gassata o no. Io amo l'acqua gassata (diciamo che sono dipendente) quindi non prenderei mai l'acqua in caraffa al ristorante, ma in altre occasioni, per esempio per la notte in cabina, non spenderei mai nemmeno 5 ct per l'acqua liscia in bottiglia, perchè la trovo imbevibile almeno quanto quella dei dispenser.

Parlando di acqua io bevo tantissimo (acqua naturale), quando feci la mia crociera mi portai 1 bottiglia di acqua nello zaino (bagaglio a mano) e puntualmente alla sera ed al mattino passavo dal dispenser a fare il pieno... 8)

Vorrei fare una domanda forse banale ma immediata: sono all' ABC per quanto riguarda le crociere, a giorni decido se partire o meno.. Veniamo alla domanda: ma nel prezzo cosa è compreso di tutto ciò che ho visto nel depliant? :D
Tipo ingresso discoteca, campi golf, basket, sauna? Immagino si paghi il ristorante, gli alcolici e naturalmente le escursioni.. Poi? Grazie

pirata81 ha detto:
Vorrei fare una domanda forse banale ma immediata: sono all' ABC per quanto riguarda le crociere, a giorni decido se partire o meno.. Veniamo alla domanda: ma nel prezzo cosa è compreso di tutto ciò che ho visto nel depliant? :D
Tipo ingresso discoteca, campi golf, basket, sauna? Immagino si paghi il ristorante, gli alcolici e naturalmente le escursioni.. Poi? Grazie
usa la funzione cerca e troverai risposta a tutte le domande, magari dopo esserti presentato nell'apposita sezione...intanto un benvenuto offtopic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

unochenavigaverament ha detto:
usa la funzione cerca e troverai risposta a tutte le domande, magari dopo esserti presentato nell'apposita sezione...intanto un benvenuto offtopic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao pirata81.... sicuramente devi seguire il consiglio di unochenavigaverament perché così sai tutto nello specifico. Il consiglio che voglio darti io è di DECIDERE DI PARTIRE... non sai com'è bella la crociera e non è vero quando dicono che si spende più che in altri tipi di viaggi: mangi a volontà da mattina a sera (compreso nel prezzo), spettacoli (gratis) con veri artisti tutte le sere e sempre diversi, cena al ristorante con posto fisso (compreso nel prezzo) le escursioni non sono obbligatorie: in tanti posti puoi scendere da solo.... idromassaggio, piscina, palestra e tantissime cose comprese nel prezzo.... non hai tempo di annoiarti e non devi prendere la macchina ogni volta che esci dalla tua stanza... :) vedrai
Ciao, Donatella

Sono d'accordo su quanto detto sinora.
Se uno decide di spendere un migliaio di euro per una crociera, non si può mettere a fare il pignolo per l'acqua.Certo conviene prendere il pacchetto offerta, sia dell'acqua che del vino, io e mio marito prendiamo di solito quella che comprende entrambi, anche perchè un bicchiere di vino a cena non fa di sicuro male! :D
A me è capitato di andare sul lago di Garda e spendere 2 euro per una bottiglietta piccola!!
E volendo +è l'unica spesa possibile in crociera!!
e poi andate in crociera! é bellissimo, rilassante, interessante!!
ciao a tutti
Maria Rita

Dani64 ha detto:
d'accordissimo.....
alla fine la gente si perde in un bicchier d'acqua :lol: :lol: :lol:

Diciamo che deciderò se partire o meno appena mi faranno un preventivo sicuro.. La disponibilità economica è un po limitata, ma non vado certo la per fare il taccagno! Era giusto per sapere un po di cosette, visto che non tutte le ho trovate con la funzione cerca! La crociera sarebbe con Royal Carribean, con la Splendour se non erro. Magari apro un topic apposito per le mie domande? Non so come funziona questo forum! Comunque grazie mille per le informazioni Donatella :D

se vai nel sottoforum della royal caribbean in questo forum troverai tante risposte alle tue domande! :wink:

Sono d'accordo sul fatto che spendere e spandere non va mai bene io usavo sempre l'acqua del dispenser durante il giorno, bottigliette comprate in escursione però per il ristorante ho preso il carnet di acqua in bottiglia. Non mi piaceva chiedere la brocca d'altronde non mi sembrava così carao il prezzo di una bottiglia. Nei ristoranti sardi si spende molto di più per l'acqua per non parlare della Francia dove l'acqua è oro

io ho visto persone che risparmiavano sull' acqua e poi magari prensevano bottiglie di vino assai costose bho!!non capisco :roll:

io in crociera riuscirei a risparmiare solo se io e mio marito evitassimo a forza il casinò..... :lol: ...a volte vincendo ci siamo così pagate le escursioni...un gioiellino...ma l'anno scorso per quanto abbiamo perso ci potevamo fare un'altra crociera per due ...... :roll: ....e vabbè....ecco perchè anch'io a sentir parlare dell'acqua sorrido...

noi prendiamo una cartella di bingo tripla al giorno. in 4 crociere costa non siamo nemmeno riusciti a fare una linea.

l'ultima crociera, ultimo giorno, ultimo bingo:
decidiamo di dividerci: secondo me lui porta sf...
al 50° numero me ne mancava solo 1 per fare bingo...

niente!!!!!!!! dopo circa 10/15 numeri lo ha fatto un altro, possibile??? ma qualcuno vede i nostri numeri e fà qualche incantesimo sulla macchina perchè non escano?

considerando quanto abbiamo speso per il bingo... se non avessi mai giocato, avrei risparmiato di sicuro