Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
No, basta scegliere compagnie che mettono a disposizione dei loro ospiti gelati gratis al distributore (fino a sera tarda) oppure a pagamento al bar (comunque sempre sciolto)Ecco, una cosa di cui ho sentito la mancanza e che avrei pagato volentieri, sono stati i gelati.
Gelati confezionati, tipo Algida o altra marca simile, intendo.
Fatta eccezione per il gelato del distributore automatico (gelato solo di nome perchè non era granchè) che chiudevano dopo le ore 14, a bordo non esistevano gelati anche a pagamento.
E invece trovo che sarebbe utile, ripeto a pagamento, avere questa possibilità: ad esempio mio figlio avrebbe fatto volentieri merenda con un bel gelato piuttosto che con quelle "tortine" troppo pasticciate che venivano servite all'ora del tè.
Devo scrivere alla Costa per questo.
Non avendo esperienza di altre compagnie, visto che era la mia prima crociera, dammi qualche dritta in più, se ti va...No, basta scegliere compagnie che mettono a disposizione dei loro ospiti gelati gratis al distributore (fino a sera tarda) oppure a pagamento al bar (comunque sempre sciolto)
Mah, sai, io non parlerei tanto di risparmiare quanto di mantenere gusti e abitudini personali anche in vacanza: se al casinò non piace andare normalmente perchè andarci per forza solo perchè si è su una nave da crociera?(...)ripsrmiare in crociera è difficilissimo.....al massimo ti puoi contenere nelle spese...ma comunque spendi....(...)!!!
Ciao
Non avendo esperienza di altre compagnie, visto che era la mia prima crociera, dammi qualche dritta in più, se ti va...
io più che altro ho delle difficoltà a farmi "rapinare" più che a voler risparmiare, tipo pagare 20 euro per una foto...ma è un problema mio con cui devo convivere e cercare di godermi la vacanza lo stesso....;-)
come risparmiare in crociera ?
... restare a casa e guardarle su internet !!
io proprio non riesco a risparmiare in vacanza... si lavora tutto l'anno e almeno in vacanza qualche "sfizio" bisognerà pur toglierselo !!
buona giornata a tutti !!
Assolutamente d'accordo, leggo purtroppo sempre più spesso, di colleghi crocieristi che si portano addirittura l'acqua (parecchi litri...) la coca cola ect... forse pensano di andare in campeggio.......in burundi!!!
ognuno si fa i conti nelle proprie tasche...e questo ci sta.
Però anch'io devo dire che sono della vostra stessa idea nei dire "prenotando la crociera hai fatto 30?...bene, adesso con gli extra fai 31!" vedere gente interessata a qualcosa che, quando scopre che però è a pagamento allora perde di interesse non piace più di tanto neanche a me...
Le consumazioni a bordo le trovo oneste nel prezzo, poi io non ho mai neanche tentato di imbarcare qualcosa di "illecito" perchè nel caso mi avessero fermato mi sarei sentita morire di vergogna...
La crociera è sinonimo di coccole&lusso...e anche se è un concetto oggi un po' superato a me piace concedermi quello di cui ho voglia in quel momento senza stare troppo a pensare a quei pochi euro di differenza, si vive una volta sola e la vacanza è vacanza anche in certi piccoli lussi che appagano lo spirito!
...vedere gente camminare kilometri sotto il sole, magari anche con bambini al seguito, pur di non pagare una navetta a me mette tristezza...