• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sui Caraibi

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
Ho finalmente prenotato la crociera con Celebrity Constellation, partenza il 14/febbraio 2010 da MIami e rientro il 28 febbraio.
Prenotato anche volo e 3 notti in hotel a Miami. Ora non mi resta che il conto alla rovescia :lol:

Salutami Connie!!!!!
Dove alloggi a Miami?
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

A miami ho avuto non poche difficolta' a trovare un albergo perche' c'e' l'expo degli yacht quella settimana. Alloggero' al Conrad Hilton Miami, speriamo in bene, l'ho scelto piu' che altro perche' e' abbastanza comodo come zona
 

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
A miami ho avuto non poche difficolta' a trovare un albergo Perchè c'e' l'expo degli yacht quella settimana. Alloggero' al Conrad Hilton Miami, speriamo in bene, l'ho scelto piu' che altro Perchè e' abbastanza comodo come zona

Quindi hai scelto vicino al porto. Peccato a Miami beach è bellissima ma puoi sempre arrivarci con taxi o bus.
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Si' infatti, miami la conosco bene ci sono gia' stata altre 3 volte e quell'hotel e' vicino alla fermata del metromover e quindi comodo. D'altra parte a miami beach non si trovava praticamente nulla se non posti fatiscenti oppure extra lusso. Purtroppo anche lo scorso anno siamo finiti nello stesso periodo ed eravamo dovuti andare in hotel a sunny beach che e' scomodissimo.
Pero' vedere km e km di yacht ancorati e' sicuramente un bello spettacolo :lol:
 

iulia

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

cara licisca, hai scelto un itinerario magnifico e a quel che dicono gli esperti una nave...superiore!
aspetto al ritorno anch'io un ampio resoconto perchè potrei farci un pensierino ...magari per il 2011,visto che sembra che il mio consorte non sia poi così allergico alle crociere come sembrava tempo fa! a me spaventa un poco il fatto di parlare un inglese basic ma alla fine gli spettacoli non è che mi interessino granchè e anche non vado matta per le altre attività (per prendere il sole o vedere il panorama le lingue non servono...). per il bingo penso di cavarmela ugualmente...e pazienza rinuncerò ai quiz!!! tanti cari saluti
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Secondo me non e' un grosso problema l'inglese basic perche' sia che tu soggiorni prima a miami e sulla nave stessa parleranno sicuramente anche lo spagnolo che per noi italiani e' di facile comprensione.
Anche mio marito ha un inglese a livello basic ma questo puo' essere lo spunto per migliorarlo un po' dato che l'ho gia' avvertito che non ho intenzione di fargli da interprete considerando che faccio lavori di traduzione tutto l'anno e quindi gradirei fare ferie anch'io :lol:
 

duplo

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Io ti consiglierei le Perle del Caribe con Costa Mediterranea oppure una crociera con la Carnival Dream.....sono andato a visitarla a Venezia...e la più bella nave dell'universo!!! Vi dico solo che non sebra neanche proggettata da Farcus:marmi,luci sfavillanti....vai con la Dream
 

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

duplo ha detto:
Io ti consiglierei le Perle del Caribe con Costa Mediterranea oppure una crociera con la Carnival Dream.....sono andato a visitarla a Venezia...e la più bella nave dell'universo!!! Vi dico solo che non sebra neanche proggettata da Farcus:marmi,luci sfavillanti....vai con la Dream

Il confronto Constellation e le navi citate non regge, sono cose diverse!!! :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

duplo ha detto:
Io ti consiglierei le Perle del Caribe con Costa Mediterranea oppure una crociera con la Carnival Dream.....sono andato a visitarla a Venezia...e la più bella nave dell'universo!!! Vi dico solo che non sebra neanche proggettata da Farcus:marmi,luci sfavillanti....vai con la Dream

Quindi comprese anche le navi spaziali. :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
Ho finalmente prenotato la crociera con Celebrity Constellation, partenza il 14/febbraio 2010 da MIami e rientro il 28 febbraio.
Prenotato anche volo e 3 notti in hotel a Miami. Ora non mi resta che il conto alla rovescia :lol:
Non hai potuto fare scelta migliore cara Licisca. Che cabina hai scelto?
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Come sistemazione abbiamo scelto la categoria Veranda e ho prenotato tramite l'agente ufficiale di milano che e' segnalato sul sito della celebrity e devo dire che rispetto ai prezzi che c'erano in altri siti di prenotazione crociere, di cui per ovvi motivi non faccio nomi, c'e' una bella differenza di prezzo :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

anche se accettano altra moneta, il problema è che il cambio ... è sempre a loro favore :roll: :roll: :roll:
 

RIC

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

Ciao, nuove domande sui caraibi:
1) se si è solo in due persone si hanno problemi con i taxi? (nel senso che preferiscono caricare molta più gente?)
2) sempre essendo in due nelle spiaggie c'è pericolo che ti rubano lo zaino con dentro i soldi? (come vi siete comportati voi quando eravate in due e volevate fare il bagno insieme?)
magari sono domande stupide ma meglio abbondare che avere dei dubbi...grazie RIC.! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Ciao Ric

Generalmente i caraibi sono tranquilli e credo che puoi andare senza problemi.
Difficilmente ti troverai in un posto " da solo", dove dunque andrai, sicuramente ci sará qualche crocierista.
Adesso non mi viene in mente, ma generalmente i tassi sono i bus che portano minimo 6-8 persone.
Se non sbaglio tassi per 3 o 4 persone ho visto solo a Guadalupe ( Carissimo )
Dove bisogna stare attenti : Guadalupe e La Romana di notte, e St Lucia.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: Consigli sui Caraibi

Come dice tano , i taxi sono pullmini , ma il prezzo richiesto è per il mezzo non a persona !
Se poi siete in 8 dividete e vi costa meno , noi eravamo in 2 e abbiamo pagato 70 dollari per tutto il pullmino , esatamente come hanno fatto un altro gruppetto di 10 che si sono divisi la spesa e sono stati stretti stretti :lol: .
 

Wild66

Member
Re: Consigli sui Caraibi

salve! volevo chiedere a chi ha fatto il fai da te... se io volessi fare un giro dell'isola (antigua, st marteen ecc) per vedere le spiaggie piu belle il taxi ti ci fa solo fermare per fare le foto e poi riparte o ti puoi fermare su una o piu a prendere il sole per un po? Perche se mi aspetta tutto il tempo per una o piu soste lunghe immagino che cominci ad essere un bel po costoso! E se invece mi lascia li e poi mi viene a riprendere che garanzia ho che lo faccia soprattutto in tempo e io non perda la nave?
Chi l'ha fatto mi puo dare delucidazioni in merito? Grazie!
 

Ele85

New member
Re: Consigli sui Caraibi

ilciamb ha detto:
ciupy ha detto:
No, volo Alitalia diretto la mattina (se Non cambia niente!!!)....Arriviamo nel pom e super notte a Miami :D Si...sembra vero, senza sapere una parola in inglese sai dove arriviamo..... :lol:
che pizza allora m devo fare il viaggio da solo!!!speriamo di Non perdermi ahahahaha :lol: :lol:
Tanquilli, noi italiani in un modo o nell' altro all' estero ci facciamo sempre capire!!!!alla peggio a gesti.....:mrgreen:
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Consigli sui Caraibi

Wild66 ha detto:
salve! volevo chiedere a chi ha fatto il fai da te... se io volessi fare un giro dell'isola (antigua, st marteen ecc) per vedere le spiaggie piu belle il taxi ti ci fa solo fermare per fare le foto e poi riparte o ti puoi fermare su una o piu a prendere il sole per un po? Perche se mi aspetta tutto il tempo per una o piu soste lunghe immagino che cominci ad essere un bel po costoso! E se invece mi lascia li e poi mi viene a riprendere che garanzia ho che lo faccia soprattutto in tempo e io non perda la nave?
Chi l'ha fatto mi puo dare delucidazioni in merito? Grazie!

Io ho fatto la crociera "le perle del Caribe" fai da te.
A bordo trovammo un gentilissimo "port and shopping consultant" di nome Fabio al quale abbiamo rivolto tante domande. Se sarà presente questa figura sfruttala e vai in teatro alle interessanti riunioni sugli scali.
Nello specifico a San Maarten puoi andare alla bellissima spiaggia raggiungibile a piedi da dove attracca la nave e all'isola Catalina ti godi i comfort della spiaggia "privata" Costa. Nelle altre puoi contrattare con il tassista (meglio se ti presenti in più persone al fine di risparmiare)che ti verrà a riprendere nel pomeriggio all'ora prestabilita. E comunque sono presenti altri tassisti proprio alla spiaggia per tornare (se non lo vedi o se vuoi rientrare prima). Forse a mio avviso l'unica che non merita l'escursione in spiaggia é St. Lucia. Li' ricordo che feci un simpaticissimo giro dell'isola ed anche foto con serpenti al collo (mia attuale foto profilo su facebook).
Se hai altre domande chiedi pure...
 

Veronica

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

Sono d'accordo anch'io.
Per le Perle del Caribe ho fatto solo l'escursione a Virgin Gorda. Per il resto ci siamo arrangiati sempre da soli. A St. Marteen c'è una bella spiaggia da dove vedi il porto e la nava attraccata. E subito dietro un sacco di vie piene di negozi, è subito città.
Nella Repubblica Dominicana abbiamo preso un taxi con altre 2 coppie conosciute proprio alla stazione dei taxi e siamo andati a Baya Hibe con 20 dollari a testa. Il tassista ci ha aspettati 3 ore e ci ha riaccompagnato.
La Catalina è una giornata in spiaggia con tutti i confort della nave.
E per tutti gli altri scali, si può fara tranquillamente a meno delle escursioni.
Le Perle del Caribe è una crociera indimenticabile, a me è piaciuta tantissimo!
Unica nota dolente è l'aeroporto di Pointe à Pitre. L'imbarco per il ritorno in Italia è stato stressante, sembrava di essere in un parco bestiame. 2 ore di fila a passetti per passare il controllo documenti e poi il metal detector (solo 2 per tutto l'aeroporto). Il tutto senza aria condizionata e con le persone addosso.
Purtroppo bisogna passarci, non ci sono alternative.
 

RIC

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

ciao a tutti, (piccolo O.T. a St.Marteen veramente c'è Orient bay, molto più bella della spiaggia vicino al porto, col taxi l'andata costa 6 o 9 dollari - non mi ricordo più) , di solito ci si mette d'accordo col taxista per un'orario di ritorno, si tende a pagarlo la metà di quello concordato in modo che torni indietro ma non ho mai sentito nessuno dire il taxista mi ha lasciato a piedi...
 
Top