• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
In 11 giorni sempre ponte zero. Al 3 solo partenza e arrivo finale. Eppure diversi porti avrebbero avuto le uscite estensibili. Ma sarebbe costato di più' alla nave e la crociera era al risparmio persino surreale

Dipende dai porti, molto probabilmente; in molti, dove sono presenti, il loro uso è obbligatorio.

Magari la situazione sulle navi cambia di anno in anno, ma vero è che più crociere si fanno più si diventa selettivi o quasi quasi anche un po di troppe pretese (mi ci metto di mezzo io per primo). l'unica nota dolente delle cabine di questa nave per me, come ho già detto in qualche post precedente, sono quelle vicino alle uscite perchè quando la nave si prepara per far scendere si sente un bel po di fracasso ma per il resto era un voto da 9.

Avendo acquistato una garantita Classic,sono molto felice di dirvi che mi hanno assegnato una balcone premium!!!!
Volevo vostre opinioni sulla posizione
La cabina è la 8259
Si sente rumore essendo,abbastanza vicino agli ascensori?temo che al passaggio delle persone tra lo spazio ascensori e il corridoio si senta rumore
Altra domanda,non è proprio al centro,ma nemmeno a prua.si sentirà il mare?io ho già fatto una crociera,ma mio marito no...spero non soffra....

Avendo acquistato una garantita Classic,sono molto felice di dirvi che mi hanno assegnato una balcone premium!!!!
Volevo vostre opinioni sulla posizione
La cabina è la 8259
Si sente rumore essendo,abbastanza vicino agli ascensori?temo che al passaggio delle persone tra lo spazio ascensori e il corridoio si senta rumore
Altra domanda,non è proprio al centro,ma nemmeno a prua.si sentirà il mare?io ho già fatto una crociera,ma mio marito no...spero non soffra....

Non so se può valere anche per il ponte 8, ma io alla 1259, quindi la corrispondente del ponte 1, non ho mai sentito alcun tipo di rumore né dagli ascensori né da altre "fonti"...

No: ha avuto un upgrade di tipo cabina/posiizione cabina senza i privilegi. O almeno è quello che è capitato già ad altri forumisti.
In ogni caso, apprezzabile, eh!

Non credo che mi spettini i privilegi ulteriori,almeno leggendo quello che ho trovato già scritto da altri utenti del forum
Però si,come dice Artemide,decisamente apprezzabile!!!!
Mi ritengo molto soddisfatta!!!!
Diciamo che è il regalo di nozze di costa,visto che La crociera sarà la nostra luna di miele

Diciamo che è il regalo di nozze di costa,visto che La crociera sarà la nostra luna di miele

Spero la situazione sulla Magica migliori miracolosamente per la data delle tue nozze, perchè dal lato ristorazione Costa ha veramente voluto fare la nostra crociera "coi fichi secchi".

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sto facendo una prenotazione sulla Magica per novembre 2015 (isole del sole) per una esterna premium e mi propongono anche la 7201 o 7202 , sono a prua sotto il ponte comando, qualcuno le conosce ? pregi e difetti?
Dal piano navi credo ci sia uno spazio accessibile e che quindi potrei trovare qualcuno fuori dalla finestra (addio privacy?)

Grazie delle possibili risposte e buon mare a tutti

cabina 6327 ponte 6

cabina 6327 ponte 6

buongiorno a tutti, parto il 24/01/2015 c'è qualcuno che mi potrebbe dare informazioni sulla cabina 6327 ponte 6?
Grazie in anticipo.

la tua cabina si trova a dritta nave, quasi centrale, abbastanza vicino alla zona ascensori, con cabine al ponte sopra e negozi al ponte sotto, quindi lontano dai rumori.
Direi che, sulla carta, si tratta di una buona cabina.
Buona crociera
Cinzia

Buongiorno a tutti, partirò il 31 gennaio con Costa Magica, ho prenotato una cabina balcone garantita e mi hanno assegnato la 1056 ponte 10........ Ho letto che la 1067 ha terribili rumori dovuti a condizionatori (credo) ed è impossibile dormire...questi rumori si sentono anche nella 1056???? Qualcuno c'è stato? Sono molto preoccupato, di notte vorrei dormire!!!!! Qualcuno mi aiuti!!! Grazie

Ciao ClaudioSPA. Sono io che ho scritto della 1067 sulla gemella Fortuna. Tu sarai più in là di 6 cabine e secondo me sarà molto più vivibile della mia. Ricordo, nel pieno dello sconforto, che eravamo andati fino in fondo al corridoio per sentire fino a che punto vibrasse tutto come nelle nostre due cabine 1066 e 1067 e già dalla terza in poi era un po' attenuato, almeno sentendo dal corridoio.
Buona crociera
Cinzia

Ciao ClaudioSPA. Sono io che ho scritto della 1067 sulla gemella Fortuna. Tu sarai più in là di 6 cabine e secondo me sarà molto più vivibile della mia. Ricordo, nel pieno dello sconforto, che eravamo andati fino in fondo al corridoio per sentire fino a che punto vibrasse tutto come nelle nostre due cabine 1066 e 1067 e già dalla terza in poi era un po' attenuato, almeno sentendo dal corridoio.
Buona crociera
Cinzia

Grazie Cinzia, mi hai un pò sollevato...speriamo bene!!