• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
...ed infatti NON esistono. Vorrei segnalare la incomprensibile logica di assegnazione che ho avuto sulla doppia crociera Caraibi (15 gg)+ transatlantica (15gg)appena concluse.
1° crociera: prenotata come classic balcone, assegnata cabina ponte 6 sullo specchio di poppa (quelle che rivolte verso la scia).Ottima per il balcone di dimensioni almeno triple rispetto a tutte le esterne balcone, vista amplissima, nessun rumore particolare.
2° crociera: prenotata come basic balcone, mi e' stata assegnata una delle 2 cabine balcone per handicap al ponte 6, le prime due dei due lati delle cabine balcone. Sia perché non ero interessato ad una cabina per disabili (e tantomeno l'avevo richiesta) sia perché sita esattamente dalla parte opposta della nave con necessita' di un faticoso spostamento dei bagagli, ho chiesto alla reception di restare dove ero o in alternativa di occupare una normale cabina sul lato.
Niente da fare. Dopo laborioso trasferimento ho verificato che la cabina per disabili e' una normale cabina con un bagno di dimensioni doppie, accessori ribassati ed una specie di vestibolo all'ingresso con porta piu' larga. Manca il divano e quindi meno comoda per poter posare vestiti od oggetti. Ma la vista dal balcone era parzialmente ostruita dal carrello per il lavaggio vetri, palesemente inutilizzato. Ho richiesto ancora di cambiare cabina e sorprendentemente non solo sono stato immediatamente accontentato ma addirittura sollecitato. Perche'? Perché in corrispondenza alla seconda crociera erano stati imbarcati tra i 1500 ed i 2000 pensionati francesi di ritorno a casa dopo il soggiorno invernale a Martinica e Guadalupa e tra loro c'erano almeno una cinquantina di disabili con una richiesta molto alta di cabine per handicap.
Ma come assegnano le cabine? Dalla mia esperienza direi...a rampazzo!!

Anche nelle mie esperienze l'assegnazione è parecchio "a soggetto"
Da interna BASIC a suite, da balcone a balcone supermega, comunicanti, disabili, Premium. Dicono che sia il sistema a dopo assegnarle, a mio avviso il sistema è da (far) rivedere 😬😬😬

Ciao ragazzi, ho letto che nelle cabine interne c'è l'asciugacapelli. Sapete dirmi se si tratta di un asciugacapelli vero tipo phon o se è uno di quegli aggeggi a muro che non asciugano nulla?
PS. Sarò nella 2424 ponte tintoretto, che ve ne pare?

Ciao ragazzi, ho letto che nelle cabine interne c'è l'asciugacapelli. Sapete dirmi se si tratta di un asciugacapelli vero tipo phon o se è uno di quegli aggeggi a muro che non asciugano nulla?
PS. Sarò nella 2424 ponte tintoretto, che ve ne pare?

Io sono stata in una balcone ma credo proprio sia lo stesso, è un phon normale, senza grandi funzioni, collegato e situato, non lo puoi spostare, nel cassetto sotto lo specchio della cabina, non è in bagno.

Buonasera a tutti, sono un sottufficiale della Marina appena iscritto al forum e con "Nel cuore dei Fiordi" dal 21 al 30 c.m. con Costa Magica, sono alla mia seconda crociera (oltre quelle fatte "per lavoro"..) dopo la crociera con MSC Musica alle isole greche da Bari nel 2012. Avrei bisogno di info sulle cabine in quanto mi hanno assegnato la cabina 2404 "interna garantita" sebbene speravo ci fosse, come con la MSC, un up-grade a cabina esterna. Da quanto ho capito, potrebbe essere un problema anche chiedere il cambio (pur pagando la differenza..) perché dei colleghi mi dicono che l'agenzia in questo modo ha tenuto il prezzo basso, cosa mi dite sulla cabina assegnata e sulle possibilità di up-grade? Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho prenotato una transatlantica con la Magica in partenza il 28 novembre; ho approfittato di una vendita straordinaria di cabine singole a supplemento zero che hanno avuto vita brevissima, sparite in un ora! Nella fretta ho prenotato una cabina interna al ponte più alto che ho trovato la 1044 (per puro caso la stessa in cui sono stata l'anno scorso) senza valutare che 24 giorni in una interna sono un pò lunghi forse....Ho visto che sul ponte 2 a poppa in angolo ci sono delle cabine con forma anomala tipo la 2446 o la 2441, qualcuno sa dirmi come sono? grazie mille

Buongiorno a tutti, ho prenotato una transatlantica con la Magica in partenza il 28 novembre; ho approfittato di una vendita straordinaria di cabine singole a supplemento zero che hanno avuto vita brevissima, sparite in un ora! Nella fretta ho prenotato una cabina interna al ponte più alto che ho trovato la 1044 (per puro caso la stessa in cui sono stata l'anno scorso) senza valutare che 24 giorni in una interna sono un pò lunghi forse....Ho visto che sul ponte 2 a poppa in angolo ci sono delle cabine con forma anomala tipo la 2446 o la 2441, qualcuno sa dirmi come sono? grazie mille

se non esci mai dalla cabina la vedo dura resistere 24 giorni in una interna, ma per fortuna hai libero accesso a tutta la nave, o quasi. :D
Scherzi a parte, sono sopravvissuto in interna per 31 giorni, senza segni di cluastrofobia...si può fare.

Per la mia esperienza ho trovato la Magica molto silenziosa, non dovresti avere problemi, a parte gli ovvi rumori legati alle manovre di ormeggio a poppa e a prua. Inoltre l'itinerario, già bello prima, è migliorato con le modifiche post uragani, buon divertimento!

ciao a tutti, per i caraibi del prossimo Dicembre ho prenotato la 7330 con balcone e per i miei due interne la 6289 e 6287, mi sapete dire qualcosa in merito?
Riguardo alla nave sto' leggendo molto perche' con Costa ho fatto Romantica, Diadema e luminosa, mai sulla Magica, la Diadema bellissima ma la luminosa mi ha molto deluso per confusione buffet e intrattenimento sapete dirmi qualcosa, a me la Magica sembra molto simile alla luminosa e pure piu' piccola anche se vedo che porta piu' passeggeri, non ci capisco piu' nulla! Grazie

ciao a tutti, per i caraibi del prossimo Dicembre ho prenotato la 7330 con balcone e per i miei due interne la 6289 e 6287, mi sapete dire qualcosa in merito?
Riguardo alla nave sto' leggendo molto perche' con Costa ho fatto Romantica, Diadema e luminosa, mai sulla Magica, la Diadema bellissima ma la luminosa mi ha molto deluso per confusione buffet e intrattenimento sapete dirmi qualcosa, a me la Magica sembra molto simile alla luminosa e pure piu' piccola anche se vedo che porta piu' passeggeri, non ci capisco piu' nulla! Grazie

Delle cabine non so nulla ma ti assicuro che Magica è più grande di Luminosa (102000 contro 92000) ed infatti trasporta più persone

Ultima modifica:

Riguardo alle cabine non posso dirti nulla, io ho viaggiato in suite nel 2016, la peggiore crociera fatta con Costa, spero che tu ti trovi meglio, riguardo alla grandezza Magica è più "grande" di Luminosa.