• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Loupen, sei già tornato? Farai un diario, o un resoconto, o non ne hai voglia? Lo scorso anno ci avevi dato delle dritte su Marocco dove eravamo tutti terrorizzati. Anche quest'anno facciamo la tua stessa crociera sempre dopo di te. Quest'anno pur prenotando con largo anticipo siamo riusciti ad avere cabina al ponte 8 a poppa, speravo sulla scia, invece è laterale. Speriamo che l'Atlantico non sia tanto ballerino, lo scorso anno da Casablanca a Lisbona non l'abbiamo sentito per niente, forse eravamo anche più vicini alla costa. Spero sia stata una buona crociera anche questa per voi.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Certo con un po di calma farò un resoconto.
Quest'anno purtroppo l Atlantico è stato un po birichino... Comunque è stato tutto bellissimo... Gibilterra con la The rock e le sue scimmie e un panorama da lì sopra mozzafiato.
Tenerife è molto bella e molto turistica... Mi aspettavo qualcosa di più perché arrivando di domenica era tutto chiuso a parte il mercato che è bellissimo... Così pure le bancarelle nella via che porta al porto...
Anche Malaga è bellissima e molto turistica...
Lascio per ultima Funchal....
Veramente una meraviglia... Giro fatto con i bus rosso... Tutto verde, tutte banane, tutto molto portoghese!!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Peccato per i 4 giorni di navigazione che sono lunghissimi...
a80d670e3551d41b4188cf1b30dedf4a.jpg
b6efa49a2b0534f1b9c2b27f0f1ce306.jpg
d26890f0918d84da7126b66250ae2372.jpg
2709676f64a1a7272e1ab4f5418cf2ff.jpg
d9a4e5884e30d7bc11cd38e51e50078e.jpg
9467c059eaada00619f611cdc831f22a.jpg

GiellePi69

Salve, partiremo con 2 bambini piccoli il 17 con Costa Magica. Ci hanno assegnato la cabina 1002. Qualcuno sa come è? L'oceano si sentirà molto? Essendo la prima crociera dei bambini sarebbe bello che non fosse troppo ballerina... Grazie!

Ciao
Beata te...
La cabina dovrebbe essere al ponte 1 quindi giù... Senti meno la nave.
Per quanto riguarda l'Atlantico dipende dal mare... Se è mosso lo sento se è calmo non lo senti...
È una questione di c...o
Goditi la vacanza e portati antibiotico e tachipirina... Per tutto l'altro divertitevi

GiellePi69

Ciao
Beata te...
La cabina dovrebbe essere al ponte 1 quindi giù... Senti meno la nave.
Per quanto riguarda l'Atlantico dipende dal mare... Se è mosso lo sento se è calmo non lo senti...
È una questione di c...o
Goditi la vacanza e portati antibiotico e tachipirina... Per tutto l'altro divertitevi

GiellePi69

Ciao, in realtà è al ponte 10 [emoji856][emoji856][emoji856]....
Nessuno ha info su quella cabina?? Grazieeee

Ciao, in realtà è al ponte 10 [emoji856][emoji856][emoji856]....
Nessuno ha info su quella cabina?? Grazieeee

Esatto è al ponte 10, non al ponte 1.

Il problema principale di quella cabina, a parte l'essere a prua e poter sentire di più il mare, è che la finestra affaccia su una terrazza aperta al pubblico e anche se in vetri sono oscurati (dicono) alla fine ci si ritrova a tenere sempre le tende tirate...non è il massimo.
Essendo una cabina disabili è un po' più grande e lo si vede anche dalla planimetria...però essendo per disabili avrà tutte le dotazioni adatte a questi passeggeri.

Io ero alla 1032 e andavo spesso lí per fare foto,c'erano degli obló ma da fuori nin si vede niente.
Il mare si è fatto sentire

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Io ero alla 1032 e andavo spesso lí per fare foto,c'erano degli obló ma da fuori nin si vede niente.
Il mare si è fatto sentire

Grazie a tutti. Da Gibilterra in poi penso sia difficile trovare mare calmo verso l'oceano... Speriamo negli stabilizzatori :)

Salve a tutti, salgo per la prima volta su questa nave, di cui ho letto pareri discordanti. Ci hanno assegnato la cabina 1208 per la transatlantica, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo alla qualità del soono? vibra? è rumorosa? ho trovato dei commenti sulla 1207, stessa posizione sull'altro lato, e la danno come "silenziosa", commento del marzo 2016. Mi fido? l'alternativa è una garantita. qualcuno ma ha consigliato di cambiare e prendere la garantita, che peggio di così non poteva andarmi...

Ultima modifica:
Salve a tutti, salgo per la prima volta su questa nave, di cui ho letto pareri discordanti. Ci hanno assegnato la cabina 1208 per la transatlantica, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo alla qualità del soono? vibra? è rumorosa? ho trovato dei commenti sulla 1207, stessa posizione sull'altro lato, e la danno come "silenziosa", commento del marzo 2016. Mi fido? l'alternativa è una garantita. qualcuno ma ha consigliato di cambiare e prendere la garantita, che peggio di così non poteva andarmi...

Quel gruppo di cabine a prua sono silenziose, quindi con la 1208 non ci dovrebbero essere problemi, se si percepisce qualche rumore è nella normalità come nelle altre cabine. Sai quale sarà la garantita? Non è detto che la garantita sia più silenziosa e meno rumorosa di quella che ti hanno assegnato.

Grazie Pinom,
i normali rumori di cabina non mi preoccupano, ovviamente sarà più rumorosa in fase di ormeggio/ancoraggio, ma di solito a quell'ora siamo già svegli. Ci sei stato recentemente? grazie, Vittorio

Grazie Pinom,
i normali rumori di cabina non mi preoccupano, ovviamente sarà più rumorosa in fase di ormeggio/ancoraggio, ma di solito a quell'ora siamo già svegli. Ci sei stato recentemente? grazie, Vittorio

Ciao Vittorio, non sono stato recentemente, sono stato tempo fa sul ponte sopra la tua cabina, precisamente nella cabina 2222, senza sentire rumori.
A cena eravamo seduti con persone che alloggiavano nel gruppo di cabine dove c'è la tua e non si è lamentato nessuno per i rumori.

Comunque non ti preoccupare e non ci pensare più, sarà una bellissima crociera, quando ritorni raccontaci questa esperienza.

Loupen69 ciao le escursioni le hai fatte con costa o fai da te? Qualche consiglio?

Ultima modifica:
Loupen69 ciao le escursioni le hai fatte con costa o fai da te? Qualche consiglio?
Ciao noi eravamo in 4 ,2 adulti e 2 ragazze ho fatto tutto fai da te, ho prenotato un auto à noleggio sia à Tenerife che à funchal

Escursioni le abbiamo fatte da soli...
Gibilterra arrivi al centro e trovi tanti di quei taxi bianchi da nove posti che ti scarrozzano da una parte all'altra.
Per quanto riguarda gli altri posti io mi faccio un giro sempre con i bus Rossi aperti che ti scorrazzano da una parte all'altra e poi mi organizzo prima di scendere... Costa è un po carina...

GiellePi69