Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se devo essere sincera, ho visto proprio la Nikon D3400, mi intrigava, ma ho paura di non essere abbastanza "scaltra" per usarla. Credo tu mi legga anche nei pensieri. Grazie mille ancora.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Bene,
pensavate mi fossi arreso?
Ebbene, lunedì ho appuntamento nel miglior negozio del veneto per una 2000d con circa 300 scatti con garanzia 2y e certificazione.
Solo corpo macchina, prezzo buono.
In effetti, la scelta del singolo corpo è giustificata perché non saprei che farmene del 18-55 quindi son orientato sul 18-200 stabilizzato (magari con la macchina in mano provo entrambe le ottiche e poi decido...).
Certo, per le lunghe distanze non sarà come avere il 24-720mm sulla 1/2" ma penso che il passo avanti ci sia, e bello solido.
Grazie.vai sul 18-200 Canon stabilizzato (le foto della Deliziosa in uscita da Venezia 26 giugno 2021 sono fatte con quello) e 90% delle foto da vacanza sono fatte con quello ... poi se vuoi avere luce aspetti e prendi il 50 1,4 ... il top luce ambiente (il 50 1,2 è troppo)
Eh, vabbè.... hai vintoPraticamente io giro con sei o sette chili di attrezzatura.
Lascio a casa l'Apsc ma porto il full frame con 24/105mmL f4; 28mm f2.8; 15mm, f2.8.
Poi porto due 4/3 Lumix con zoom 12/60mm f3.5 olympus 45mm f1.8 e leica 15mm, f1.7.
Quindi zoom da 100/300mm per il 4/3.
Entrambe le macchine sono Lumix che hanno il vantaggio di un sensore stabilizzato su 5 assi. I risultati sono notevoli.
La Canon rp è un ottimo compromesso qualità prezzo leggerezza con il vantaggio del 24/36
Il 4/3 è eccellente in quasi tutte le situazioni, tropicalizzata, una buona durata delle batterie ed estremamente intuitiva che permette di usare anche grandi tele impensabili con il full frame. Il problema, come con tutti i sensori medio piccoli son gli alti iso.
La mia è regolata al massimo a 800 iso perchè fin li ci si può spingere; con una ff si può tirare anche a 6400 ma con buona volontà.
Semba che i sensori abbiano cancellato il buio ed il cavalletto...in realtà se vuoi fare foto decenti occorre tornare ricordare molte delle regole che si usavano con la pellicola.