• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

conviene prenotare escursioni prima???

Sandro 09

Well-known member
credo proprio che non puoi pagarli subito,l'all incusive si si puo' in agenzia anche le quote di servizio (mance)si possono pagare in adv ma i pacchetti vari e le escursioni no,li puoi solo prenotare.
 

ilaria73

New member
e no a me il pacchetto vino, acqua bibite mi è stato proposto in agenzia con pagamento immediato al saldo prova a chiedere al tuo agente di viaggi
 

allocci

New member
Confermo il saldo a fine crociera, comunque è conveniente l'acquisto nel sito Costa, Saluti e buona vacanza.
 
I vari pacchetti offerti da Costa si possono acquistare anche in agenzia e pagarli con il saldo che si da per l'acquisto del viaggio, all' agenzia stessa; usufruendo degli stessi sconti che si avrebbero acquistandoli sulla nave o sul sito. Io l'ho fatto sia quest'anno che l'anno scorso. Unica differenza è che, mentre se li acquisti sul sito o in nave, ti vengono conteggiati anche i punti Costa club poichè calcolati come spese di bordo, acquistandoli in agenzia no.
 

mariaefiglio

Active member
anch'io ho acquistato il pacchetto in agenzia per la mia prima crociera e poi nel saldo punti non erano conteggiati
dalla seconda in poi solo on-line o a bordo
 

dolceipnotica

New member
obbiettivamente allora conviene pagare a bordo...strano..
uno acquista ke cambia se in agenzia o a bordo
i punti dovrebbero
essereaccreditati ugualmente...
 
Non vengono accreditati i punti perchè non si tratta di spese fatte a bordo. Riguardo all' accredito punti loro specificano che sono " 40 punti ogni 52 euro di spese fatte a bordo della nave e 100 per ogni giorno di crociera effettuato "
 

devil1969

New member
mah... io prenoto sempre on line senza problemi posto garantito nell'escursione scelta e le pago a bordo e mi accreditano i punti regolarmente,almeno con costa è cosi'!
 

vascomane79

New member
Non ho mai acquistato escursioni on line ma sempre direttamente sulla nave, per questo mi chiedevo in caso di acquisto delle escursioni on line i biglietti delle stesse li trovi direttamente in cabina all'arrivo o bisogna passare comunque dall'ufficio escursioni per ritirarli?
 

doc.ale

Member
Non ho mai acquistato escursioni on line ma sempre direttamente sulla nave, per questo mi chiedevo in caso di acquisto delle escursioni on line i biglietti delle stesse li trovi direttamente in cabina all'arrivo o bisogna passare comunque dall'ufficio escursioni per ritirarli?

solitamente li trovi in cabina il giorno prima dell'escursione prenotata...
 

vice1950

New member
xxxxxxxxxx

xxxxxxxxxx

Certo pero' se noi andiamo a valutare bene la situazione,tutte le escursioni che si fanno dove c'è il pranzo,costano un occhio.Costa ,visto che quando si è a terra non si mangia a bordo,dovrebbe almeno diminuire i costi delle escursioni che comprendono il pranzo.POI immancabilmente quando ci si prepara per le escursioni c'è sempre il baracchino,vicino a dove ti danno il famoso numerino per il pulman,pieno di bottigliette d'acqua pronte per essere acquistate.Credo che Costa con il prezzo delle escursioni potrebbe anche mettere a disposizione degli escursionisti qualche cosa in piu'.
 

Zigghy77

Member
Certo pero' se noi andiamo a valutare bene la situazione,tutte le escursioni che si fanno dove c'è il pranzo,costano un occhio.Costa ,visto che quando si è a terra non si mangia a bordo,dovrebbe almeno diminuire i costi delle escursioni che comprendono il pranzo.POI immancabilmente quando ci si prepara per le escursioni c'è sempre il baracchino,vicino a dove ti danno il famoso numerino per il pulman,pieno di bottigliette d'acqua pronte per essere acquistate.Credo che Costa con il prezzo delle escursioni potrebbe anche mettere a disposizione degli escursionisti qualche cosa in piu'.

Ho prenotato proprio ieri un'escursione di 8 ore a Stoccolma (Il meglio di Stoccolma cod. 2509) alla modica cifra di 94 Euro... PRANZO ESCLUSO!!!!!!
 
Top