• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

queen1979

New member
buongiorno. appena rientrata da corfu. abbiamo preso il pulman hop on hop off dal porto e visto kanoni e il centro. 15 euro a testa. fattibilissimo come tempi dalle 13.30 alle 17.30
 

cribbb

New member
Tempo a Corfù

Tempo a Corfù

Ciao a tutti! A fine luglio partirò con la Costa Deliziosa e una delle nostre tappe sarà Corfù. Volevo avere delle informazioni in merito agli spostamenti autonomi: considerando che la nave attraccherà alle 9 e ripartirà alle 14, è fattibile raggiungere la spiaggia di Paleokastritsa o la spiaggia Glyfada in taxi? Tra aspettare che gli escursionisti scendano, trovare un taxi, arrivare alla spiaggia (30 minuti circa) e poi tornare indietro (altri 30 minuti), mi chiedo se riuscirò a stare in spiaggia almeno un paio d'ore! Di solito quanto prima della partenza bisogna tornare sulla nave? Voi cosa mi consigliate? Spiaggia in autonomia o con la Costa?
 

Miryam

Well-known member
Ciao io parlo per esperienza diretta.
A Paleokastritza sono andata in taxi ed alle h.9,00 il traffico è scorrevole, al rientro ho preso un altro taxi verso le h.11,30 (ci sarebbe un bus alle h.12,00) ma l'ho evitato perchè la stessa strada dell'andata a quell'ora è congestionata dal traffico e non volevo rimanere a terra!
Se non erro con costa il tutti a bordo dovrebbe essere 30 minuti prima.

Una mia amica invece ha preso l'escursione Costa e mi ha detto che il giro che ha fatto era molto panoramico, ma a Paleocastitza il bus non si è fermato, e quando è scesa era furibonda.
 

agra

Active member
Ciao a tutti! A fine luglio partirò con la Costa Deliziosa e una delle nostre tappe sarà Corfù. Volevo avere delle informazioni in merito agli spostamenti autonomi: considerando che la nave attraccherà alle 9 e ripartirà alle 14, è fattibile raggiungere la spiaggia di Paleokastritsa o la spiaggia Glyfada in taxi? Tra aspettare che gli escursionisti scendano, trovare un taxi, arrivare alla spiaggia (30 minuti circa) e poi tornare indietro (altri 30 minuti), mi chiedo se riuscirò a stare in spiaggia almeno un paio d'ore! Di solito quanto prima della partenza bisogna tornare sulla nave? Voi cosa mi consigliate? Spiaggia in autonomia o con la Costa?

Assolutamente in autonomia! Se ti avvicini per tempo all'uscita e alle 9 e 30 sei già ai taxi alle 10 potresti essere a Paleokastriza. Fino alle 12 e 40 circa puoi rimanere ... magari riesci a fare un giro veloce al monastero che è proprio sopra la spiaggia.
 

No3mi

New member
Costa deliziosa-Agosto 2016

Costa deliziosa-Agosto 2016

Ciao a tutti. Sono nuova nel forum e sto leggendo tutte le vostre preziosissime informazioni. Partirò ad agosto con Costa Deliziosa e faremo scalo a Corfù dalle 9 alle 14 ma io ed il mio fidanzato non abbiamo intenzione di prenotare escursioni costa, troppo dispendiose per noi. Avevamo quindi pensato di affidarci al fai da te quindi vorremmo avere delle dritte da voi. Innanzitutto non ci è ben chiaro dove farà scalo la nave, al porto nuovo o al vecchio? Vorremmo vedere Kerkyra e Kanoni, come potremmo fare? Grazie a tutti!
 

agra

Active member
Ciao a tutti. Sono nuova nel forum e sto leggendo tutte le vostre preziosissime informazioni. Partirò ad agosto con Costa Deliziosa e faremo scalo a Corfù dalle 9 alle 14 ma io ed il mio fidanzato non abbiamo intenzione di prenotare escursioni costa, troppo dispendiose per noi. Avevamo quindi pensato di affidarci al fai da te quindi vorremmo avere delle dritte da voi. Innanzitutto non ci è ben chiaro dove farà scalo la nave, al porto nuovo o al vecchio? Vorremmo vedere Kerkyra e Kanoni, come potremmo fare? Grazie a tutti!

Ciao, buona crociera. La discussione su Corfù è ricca di particolari che altri forumisti in visita a Corfù hanno messo in comune proprio per rispondere ai vari interrogativi di chi non ha mai visitato l'isola! Dalla banchina c'è un bus free che vi porta alla piccola stazione marittima (ma sono circa 500 metri e si possono fare anche a piedi se si vuole). Dal piazzale antistante l'uscita dal porto partono tutti i bus e già alla stazione marittima si possono noleggiare le auto o prenotare taxi.
 

alba89

New member
salve a tutti,
ho preso spunto dai numerosi suggerimenti di questa discussione per organizzare la nostra escursione a Corfù del prossimo 6 agosto (dalle 8.00 alle 17.00).
la nostra intenzione è quella di muoverci in scooter e di dare precedenza a mare e spiagge, lasciando in ultimo la visita di Corfù town.
Ho letto poco o nulla su Sidari e il famosissimo Canale dell'Amore, situato nella costa nord. qualcuno c'è stato e può darmi pareri in merito? da google maps vedo che dista 45 minuti abbondanti dal porto...
secondo voi riesco ad abbinare a Sidari anche la tappa Paleokastritza, eventualmente saltando il giro grotte e facendo solo spiaggia e monastero?
mi piacerebbe poi fare anche una veloce visita a Kanoni ma ho paura che fare tutte e tre le cose sia molto difficile...

grazie in anticipo per i consigli :)
 

giofai

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se c'è qualche spiaggia praticabile (dove è possibile bagnarsi anche se non risultasse la piu bella...) nei pressi del porto di arrivo a Corfù. Questo perchè con i bambini piccoli preferirei restare vicino alla nave in caso di eventuali problemi ma allo stesso tempo vorrei approfittarne per un bagno.
 

migia

Member
Dal porto ci sono taxi che portano all'Achilleion e poi riuscirò a trovarne per il ritorno, qualcuno di voi l'ha già fatto? Grazie.
 

elenamaria

New member
Noi noleggiamo un'auto al porto.
Comunque c'erano diversi taxi una volta usciti dalla stazione marittima e qualcuno stazionava anche davanti all'Achilleion.
 

gioggi

New member
Buongiorno, siamo una famiglia di 3 persone di cui un bimbo di 8 anni, staremo a corfu' lunedi mattina dalle 7 alle 15. Vorremmo passare una bella mattinata di mare considerando che per le 14 ristaremmo in nave. Grazie accetto volentieri consigli su spiagge (attrezzate) e spostamenti
 

agra

Active member
Ciao potete noleggiare l'auto subito al porto e andare a Pakeikastriza il percorso è facile e ben segnalato. Ci vuole una mezz'ora. Il mare è bellissimo.

angela
 

gioggi

New member
Ciao buonasera, do testimonianza di circa 4 giorni fa per chi vuole fare escursioni fai da te a Pakeikastriza magari con dei bambini: appena sbarcati dalla nave, si prende una navetta che ti porta al terminal (2 minuti..anche a piedi se non fa caldo). Da qui, prendere un taxi che ti porta alla stazione dei bus (GREENBUS) che portano fuori corfù. Occhio perchè almeno personalmente ho notato che i tassisti sono veramente "incivili", nel senso che per esempio a me hanno detto prima che la stazione non c'era, poi dopo che gli ho fatto vedere la piantina, mi hanno sparato 20 euro per fare circa un km in linea d'aria col terminal. Trattare trattare trattare. Una volta arrivati alla stazione, sulla sx c'è un gabbiotto dove fanno i biglietti (costo di circa 5 euro a/r). Essendo la spiaggia a una decina di Km, ci sono parecchie coincidenze, greenbuses.gr/index.php/routes-en , trovate un po tutte le destinazioni. Quando arrivate a destinazione, sulla sx troverete la spiaggia libera, sulla dx troverete uno stabilimento, gestito da un albanese gentilissimo e cortesissimo, due lettini e un ombrellone credo ho pagato 8 euro. Mare freddissimo ma spettacolare.
 

Campionedisogni

New member
Ciao potete noleggiare l'auto subito al porto e andare a Pakeikastriza il percorso è facile e ben segnalato. Ci vuole una mezz'ora. Il mare è bellissimo.

angela

Ciao! Hai già avuto esperienza di noleggio auto? Mi conviene già prenotare online oppure sul posto? Mi sono appena iscritta, ho visto che non si possono dare informazioni su agenzie ecc pubblicamente, potresti consigliarmi qualche nome anche in privato?
 

elenamaria

New member
Un noleggio auto si trova all'interno della stazione marittima, noi ne abbiamo usufruito in due occasioni.
Ti danno una cartina stradale e se lo desideri puoi noleggiare un navigatore con pochi euro (noi avevamo portato il nostro).
Girare non è difficile.
Dal cellulare non posso postare il link, ma puoi cercare il diario che ho scritto in novembre nella sezione dedicata a Costa, c'è il nostro itinerario.
 

Campionedisogni

New member
Un noleggio auto si trova all'interno della stazione marittima, noi ne abbiamo usufruito in due occasioni.
Ti danno una cartina stradale e se lo desideri puoi noleggiare un navigatore con pochi euro (noi avevamo portato il nostro).
Girare non è difficile.
Dal cellulare non posso postare il link, ma puoi cercare il diario che ho scritto in novembre nella sezione dedicata a Costa, c'è il nostro itinerario.

Grazie mille! Tu non avevi già prenotato online? Il navigatore funziona, quindi, anche all'estero?
 
Top