• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

20 euro a testa concordati con taxista per : visita Achilleion, monastero di Paleokastritsa, un'ora di tempo libero in Corfù town e naturalmente rientro in nave.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! 20€ a testa per quante persone? Nel mio caso saremo io e mio marito e vorremmo andare all'Achilleion ed eventualmente anche al monastero. Sto valutando i bus per il palazzo, ce n'è uno ogni due ore, speravo in una frequenza superiore!

Ciao! Noi 40 ma in tre (due adulti ed una bambina).
Considera che non sono brava a trattare, credo che ci si possa accordare anche per meno.
Noi abbiamo assolutamente scelto il taxi proprio per il discorso che facevi te del bus, non ce la siamo sentiti di rischiare!

Ciao! 20€ a testa per quante persone? Nel mio caso saremo io e mio marito e vorremmo andare all'Achilleion ed eventualmente anche al monastero. Sto valutando i bus per il palazzo, ce n'è uno ogni due ore, speravo in una frequenza superiore!

Ciao, io ti consiglio di noleggiare l'auto, la puoi tenere per tutto il giorno e piena di carburante.
Eviterei il bus, sopratutto per il ritorno perchè non sempre passa, e perderesti un sacco di tempo.
Con il taxi devi trattare subito il prezzo e poi assicurati che il taxista ti aspetti fuori per il ritorno.

Con una somma simile potresti noleggiare un'auto direttamente nella stazione marittima (potresti anche noleggiare un navigatore se non ne possiedi uno), ti forniranno comunque una piccola mappa cartacea e riuscirai a ottimizzare i tempi per la visita alla meravigliosa residenza di Sissi e a visitare ancora altro.
Se vorrai, potrai dare un'occhiata al mio diario anche se sono scomparse tutte le foto, purtroppo!

Grazie per le risposte! Purtroppo non guidiamo da un po' di tempo quindi non ci azzardiamo a noleggiare un auto :)

Eviterei il bus, sopratutto per il ritorno perchè non sempre passa, e perderesti un sacco di tempo.

Ti riferisci al bus di ritorno dall'achilleion?

Nel terminal trovi agenzie di taxi che ti propongono escursioni di mezza giornata che ti portano a visitare la città, il palazzo di Sissi o quello che ti interessa e ti aspettano durante la visita,comoda se si è almeno in 3 persone per dividere il costo e ottimizzare il tempo senza dover aspettare bus o cercare parcheggio .

Grazie per la risposta gentile , generalmente per il tour chiedono una 20€ a testa , se ho capito bene....??

Grazie per le risposte! Purtroppo non guidiamo da un po' di tempo quindi non ci azzardiamo a noleggiare un auto :)

Ti riferisci al bus di ritorno dall'achilleion?

Sì...io personalmente non ci sono mai andata in bus, ma alcuni miei amici che ci sono stati, mi hanno riferito che il bus non passava.
Questo episodio era successo l'anno scorso, se per quest'anno sono migliorati non saprei.
Informati bene.

Grazie per la risposta gentile , generalmente per il tour chiedono una 20€ a testa , se ho capito bene....??

Sugli 80 € totale da dividere per quanti siete ( tour di mezza giornata) e ti aspettano fuori dal palazzo di Sissi dove è quasi impossibile parcheggiare e poi ti portano a visitare quello che concordi.

Se noleggi l'auto sono 40 euro direttamente in porto. Andare all'Achilleon è vicino. Poi per andare al monastero di pakeokastriza dipende da quanto tempo si ferma la nave.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

.... Io ho pagato 50 euro in 4 con taxi che ci ha aspettato fuori dal palazzo di Sissi per circa H 1.30

Io non mi fido molto dei taxi per cui lo scorso anno ho optato per ancora tours e mi sono trovato benissimo per cui quest'anno ripeto... corfu lo faccio con loro a 22 euro che includono trasporto e guida in italiano... noi siamo in 3 per cui spendiamo poco di piu rispetto al taxi ma é un'altra cosa

Buongiorno a tutti abbiamo pensato di farci l'escursione msc cor08 ESCURSIONE PANORAMICA DI CORFU qualcuno di voi ha gia avuto questa esperienza ? e la nostra prima crociera

Qualcuno risponderà a questa tua domanda specifica, nel frattempo leggi indietro in questa sezione e troverai altre info su questo scalo.

Ciao a tutti! Giovedì siamo andati all'Achilleion con il bus urbano. Dal 13 maggio passano ogni ora. Siamo partiti dalla città alle 10 e abbiamo ripreso il bus per tornare alle 11.30.

Io non mi fido molto dei taxi per cui lo scorso anno ho optato per ancora tours e mi sono trovato benissimo per cui quest'anno ripeto... corfu lo faccio con loro a 22 euro che includono trasporto e guida in italiano... noi siamo in 3 per cui spendiamo poco di piu rispetto al taxi ma é un'altra cosa

Qualcuno che abbia usufruito dello stesso servizio , ha la possibiltà ( se esite) di ricevere un suggerimento sulle agenzie che offrono questi tour?? ( anche in MP)

Se noleggi l'auto sono 40 euro direttamente in porto. Andare all'Achilleon è vicino. Poi per andare al monastero di pakeokastriza dipende da quanto tempo si ferma la nave.

Confermo. Tra l'altro noleggiare l'auto direttamente in porto porta via poco tempo, è economico e consente di sfruttare al meglio la sosta in porto, specie quando è di una giornata intera.

Confermo. Tra l'altro noleggiare l'auto direttamente in porto porta via poco tempo, è economico e consente di sfruttare al meglio la sosta in porto, specie quando è di una giornata intera.

Non ho mai noleggiato un'auto, scusate per questo breve OT: in casi come questo, trovandosi all'estero e avendo tempo limitato, è opportuno avere con se un navigatore satellitare?
Oppure i noleggiatori, su richiesta, forniscono carte stradali del luogo?

CIAO a tutti Corfù è la prima tappa della crociera che ho acquistato (neoclassica Grecia nel cuore) io e mia moglie con mio figlio di 6 anni vorremmo vedere l'Achilleon vorrei sapere la vicinanza tra l'attracco al porto ed il centro di Corfù e se c'è un servizio che ti porta con un Bus all'achilleon e ritorno al centro di Corfù tempo di sosta della nave 07:00 - 14:00

CIAO a tutti Corfù è la prima tappa della crociera che ho acquistato (neoclassica Grecia nel cuore) io e mia moglie con mio figlio di 6 anni vorremmo vedere l'Achilleon vorrei sapere la vicinanza tra l'attracco al porto ed il centro di Corfù e se c'è un servizio che ti porta con un Bus all'achilleon e ritorno al centro di Corfù tempo di sosta della nave 07:00 - 14:00

Guarda alla pagina precedente questa i post n. 580 e 582, si riferiscono a un bus.

Non ho mai noleggiato un'auto, scusate per questo breve OT: in casi come questo, trovandosi all'estero e avendo tempo limitato, è opportuno avere con se un navigatore satellitare?
Oppure i noleggiatori, su richiesta, forniscono carte stradali del luogo?

Scusate, non avevo visto che nella pagina precedente già c'è la risposta a questa mia domanda. I moderatori possono anche cancellarla.