• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Miryam

Well-known member
Buongiorno, anche io vorrei queste infomazioni per favore, saremo a COrfu dalle 13 alle 19.30 il 23 agosto, grazie

Ciao, che io sappia spiagge vicino al porto non ne conosco.
Potresti noleggiare l'auto (il noleggio è al porto) ed andare alla spiaggia di Peroulades sono circa 36Km - un'oretta di strada in auto -credimi ne vale la pena.
 

thoampo

Member
Noi in occasione dello scalo di Costa Venezia siamo andati a visitare la Fortezza Vecchia (ingresso 3 euro), che offre numerosi spunti per fotografare il panorama di Corfù
31d48c68520a15e7fda637ba1932fa5d.jpg
586aaa6d6f9243a6a8045ec7ffbc08fa.jpg
eaadd48702c58558e61a6f375d700172.jpg
818e1725cd722d1ed4036b162f9592f7.jpg
ed5c59a60abbbd97c04b578372bd4e0a.jpg
de2db881789977c9b6bffa8552180781.jpg
592e629e5a212128c8fa929b0751b850.jpg
3ebbe6ba7455c93f37decf7e269a0c9b.jpg
9921cd46c5008fbef5f90c19a7c9cfe7.jpg


Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

Fabcar81

Member
Ciao a tutti. Ho letto quasi tutti i post precedenti e avevo pensato di utilizzare il SightSeeingTour. Ma ho notato che il giorno in cui saremo a Corfù è festa (21 Maggio) e perciò il tour con il bus non verrà effettuato. Che fortuna... Qualcuno sa come potremmo raggiungere la Dimora di Sissi? Oppure forse sarà meglio optare per un escursione (cara) di Costa? Siamo due adulti e due bambini di 9 e 7 anni. Ringrazio a tutti coloro che mi saranno utili.
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti. Ho letto quasi tutti i post precedenti e avevo pensato di utilizzare il SightSeeingTour. Ma ho notato che il giorno in cui saremo a Corfù è festa (21 Maggio) e perciò il tour con il bus non verrà effettuato. Che fortuna... Qualcuno sa come potremmo raggiungere la Dimora di Sissi? Oppure forse sarà meglio optare per un escursione (cara) di Costa? Siamo due adulti e due bambini di 9 e 7 anni. Ringrazio a tutti coloro che mi saranno utili.

Non hai letto bene (vedi post 545).... da Corfù per l'Achilleion bus n° 10 linea blu oppure taxi... ;)

Gianni
 

vacanza365

New member
Escursione Corfù

Escursione Corfù

Buongiorno a tutti. Sarò a Corfù con costa Victoria dalle 8 all 24. Considerato il lungo tempo di permanenza, vorrei prima visitare l'achilleion e poi andare al mare. Su questo forum ho trovato tante informazioni utili per raggiungere l'achilleion in bus. Volevo chiedere se nella zona dell'achilleion ci sono spiagge raggiungibili in bus, per poi tornare al porto.
 

zanzara59

Well-known member
L'Achilleion è situato sulla parte alta di Corfù , ma da li potrai sicuramente prendere un bus o taxi e farti accompagnare su qualche bella spiaggia.
 

matbuz

New member
Buonasera. Qualcuno di voi ha fatto l'escursione alle grotte di Paleokastrista?
È fattibile farlo con un piccolo di 1 anno?
 

gioiosa50

Active member
mia figlia sarà a corfu il 13 settembre con costa victoria. qualcuno ha fatto l'escursione Costa a Paleokastrisa con le grotte? vale la pena? la sosta non è lunga e loro sarebbero interessati a questa escursione, in alternativa al solito giro per il centro di Corfù, che ha già visto. Io ho visto paelokastrisa che è meravigliosa, ma non ho fatto le grotte e sinceramente solo vedere di corsa paleokastrisa (siamo stati fermi 20 minuti) non vale il costo. ma le grotte… forse si?? ci fate sapere? grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Le grotte sono belle, d'altronde per lo scalo sempre troppo corto se non va lì ed avendo già visto altro, che fa? Le grotte sono belle, l' acqua è cristallina, si spera non ci sia tanto affollamento.
 

Elemauli

Member
Ciao, ho tappa a luglio con Lirica dalle 12 alle 20. Noleggeremo auto...riesco a fare Paleokastritsa e palazzo di Sissi secondo voi? Abbiamo due bimbi di 4 e 9 anni. Grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

CrocieraTop

New member
Ciao, ho tappa a luglio con Lirica dalle 12 alle 20. Noleggeremo auto...riesco a fare Paleokastritsa e palazzo di Sissi secondo voi? Abbiamo due bimbi di 4 e 9 anni. Grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ce la puoi fare tranquillamente, anche se ovviamente la sosta a Paleokastrisa non potrà essere lunghissima
 

lucky19

Member
Buongiorno riprendo questa discussione per capire se ci sono informazioni aggiornate in tempi di covid , noi sbarcheremo il 17 agosto e sosteremo dalle 10 alle 16 stiamo cecando di capire in base al periodo affollato e al tempo di sosta cosa potremmo fare . secondo le vs. esperienze nonostante lo sbarco in pieno agosto riusciremo a trovare un taxi o pullman liberi ? mi piacerebbe vedere qualcosa di naturalistico più che la città dite che è fattibile o dovremo rinunciare per le code ?
 

capricorno

Super Moderatore
Le parti più belle a livello naturalistico sono poste tutte a nord dell'isola, in pratica verso Paleokastritsa e se hai letto anche le discussioni precedenti si parla di grotte e piccole calette. Per raggiungerle puoi anche prendere auto a noleggio si trovano diverse agenzie appena fuori al porto. Nel porto stesso troverai sicuramente taxisti con itinerari prestabiliti con i soliti giri. Puoi metterti d'accordo con loro e modificare un itinerario secondo le tue esigenze. Ci sono anche i bus che però partono dalla città, nella piazza sotto i colonnati del Liston,ma per arrivarci o ci vai con il bus di linea, o a piedi ( se sei buon camminatore) oppure puoi prendere il transfer che ti offrirà la compagnia ( a pagamento) e utilizzabile quante volte vuoi.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno
Comunico che a Corfù l'Achilleon è chiuso per tutto il mese di Agosto e Settembre per lavori interni del Palazzo.
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno
Comunico che a Corfù l'Achilleon è chiuso per tutto il mese di Agosto e Settembre per lavori interni del Palazzo.
Yessa!
e per chi vuole farsi venire il mal di testa, pure in greco

From 1/6/2022 to 30/9/2022 the Imperial Gardens of the Achilleion Palace will be open to the public.
Opening hours - Daily: 8:00 -20:00
Due to upgrade and restoration works, the interior of the Palace will remain closed
 
Top