• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Elettrodomestici

bhe, come dicevano sopra la madre dei cretini e' sempre in cinta....e pure di quelli che si girano i regolamenti a proprio favore.
Chissa' se quelli che mettono ad asciugare gli asciugamani sulle lampade nelle cabine (che poi si incendiano) si ritengono piu' furbi......(risparmiano in lavanderia)

no comment.

sarà... se ti riferivi a me.. la mia volontà non è certo quella di girare i regolamenti come mi fà comodo...anzi... io ho solo letto con un pò di spirito legale un regolamento decisamente attaccabile... se il loro intento è quello di non fare usare ferri da stiro..lo scrivono e non lo mettono nemmeno a disposizione in cabina....come non mettono sostanze esplosive!!!!
se mettono un phon a disposizione è perchè lo si può usare.. per limitare l'uso di piccoli elettrodomestici come il phon ( la piastra a rigor di logica è più facile ad incidenti per dimenticanze!) lo vietavano prima di tutto nella descrizione degli oggetti vietati all'imbarco..oppure come capita su alcune navi ( così da regolamento ) mettevano sempre un limite di potenza erogata in cabina.
Continuo a pensare che sia solo un modo per far lavorare i parruccheri di bordo!

Scusa sai, ma fai a posta o leggi solo quello che ti interessa. Non si può usare alcun elettrodomestico in cabina. Quindi nemmeno la piastra per i capelli, che a me risulta essere classificata come piccolo elettrodomestico.

non avevo dubbi che continuavi a pensare cio'....... ed e' anche inutile continuare un argomento ampiamente discusso e motivato, quando non si vuole capire e la sicurezza propria e degli altri passa in secondo piano.... e non dire il contrario gentilmente.
Parlare delle potenze dei phon in dotazione, e delle protezioni salvavita...diventa futile con convinzioni del genere.
Sai, sei la classica persona che non vorrei mai avere a bordo..... (opinione prettamente personale e limitata alle tue valutazioni espresse ndr)

Saluti

Ma scusa Maud fai a posta o leggi solo quello che ti interessa. Nel regolamento c'è scritto che non si può utilizzare alcun elettrodomestico in cabina. E fino a prova contraria la piastra è un piccolo elettrodomestico. Quindi nessuna libera interpretazione di comodo o spiegazioni tecnico scientifiche che non servono a nulla. Vietato e basta.

scusa Rodolfo...ma forse qui chi legge solo quello gli interessa ed è un pò assolutista , non sono io....ho solo letto criticamente un regolamento , per altro scritto , visto l'importanza della compagnia , nel modo a loro più congeniale.... ho anche detto che nn nasconderò nulla...se mi diranno che non posso imbarcarlo , mi farò spiegare e lo lascierò in macchina.....non ho mai fatto nulla di non rispettoso delle regole e tanto meno di non rispettoso delle atre persone , come qualcuno ha poco galantemente e malamente sottointeso.....
Le spiegazioni per quanto riguarda l'impanto elettrico , per le assurdità di certe affermazoni che ho letto qui , le ho fatte solo perchè produrre materiale elettrico è il mio lavoro..con tanto di gestioni certificazioni prodotto ,gestioni delle autoestinguenze dei materiali , e di test verifica resistenza dei prodotti....e credimi se ti dico che un impianto moderno come per forza una compagnia come la Costa deve avere , se avesse problemi per la potenza assorbita e il surriscaldamento di un phon sarebbe veramente grave....poi...se uno che fuma invece di rispettare il divieto, per altro indiscutibile,fuma in cabina o fà prender fuoco alla tenda è un pirl@ per altro perseguibile!!!
e con questo passo e chiudo....salutando e congraturandomi con voi per la bella ospitalità ricevuta....e per la sicurezza di avere la verità tra le mani sempre...

E' chiaro che siamo su sintonie diverse. Nessuno vuole avere in mano o essere il depositario della verità assoluta. Ma in questo caso l'italiano è italiano. Il Phon lo forniscono perché è un accessorio quasi indispensabile. E piuttosto che uno a 7 velocità e 14 diverse temperature, turbo, mega professionale, ne forniscono uno adatto ad un uso standard e controllato. Se poi si vogliamo cercar altre risposte, compresa quella di favorire i parrucchieri di bordo, il tutto può anche esser verosimile.

Forse un giorno qualcuno dovrebbe raccontarti le stupidaggini alle quali si lascia andare qualche passeggero a causa di leggerezza, ignoranza o disinteresse. Meglio un divieto in più, che un allarme che suona per un principio di incendio, che fortunatamente, quasi sempre, è senza grosse conseguenze.

Rodolfo , ti ripeto che che ho solo letto criticamente un regolamento....che secondo me non possono sequestrarlo perchè tra i divieti indicati nel bagaglio a mano e non,non c'è nessun riferimento. Che sul divieto di utilizzo in cabina di "elettrodomestici" per me e per mio senso critico sono stati " poco chiari " e legalmente attaccabili , proprio perchè hanno avuto bisogno di precisazioni su particolari " piccoli elettrodomestici".
Per altro non credo che nessuno di voi si senta in difetto mentre usa il portatile in cabina o carica un cellulare..eppure se non leggiamo in senso critico quella parte di regolamento anche l'uso di carica batterie sarebbe vietato.
Avere un opinione diversa non credo sia così deplorevole.....

per vedere le stupidaggini che fanno certe persone... non c'è bisogno di andare in crociera....per sfortuna!

MaUd3 ha detto:
.....Per altro non credo che nessuno di voi si senta in difetto mentre usa il portatile in cabina o carica un cellulare..eppure se non leggiamo in senso critico quella parte di regolamento anche l'uso di carica batterie sarebbe vietato.
...
.. non credo che il portatile o il caricabatterie siano classificati come elettrodomestici... poi sai diventano sempre quelle sottigliezze che possono far discutere...
MaUd3 ha detto:
.... Che sul divieto di utilizzo in cabina di "elettrodomestici" per me e per mio senso critico sono stati " poco chiari " e legalmente attaccabili , proprio perchè hanno avuto bisogno di precisazioni su particolari " piccoli elettrodomestici"......
sul " legalmente attaccabili " penso che dietro la stesura del loro regolamento ci sia dietro più di un legale..
MaUd3 ha detto:
Avere un opinione diversa non credo sia così deplorevole.....
..Ci sono tante teste e tanti modi di pensare diverso, è normale quindi che vi siano opinioni diverse, ma non ci si deve sentire offesi se qualcuno la pensa modo diverso..
MaUd3 ha detto:
.....e con questo passo e chiudo....salutando e congraturandomi con voi per la bella ospitalità ricevuta....e per la sicurezza di avere la verità tra le mani sempre...

oggi ho letto questo post e voglio raccontarvi cosa ho letto tempo fa su FB e precisamente sulla pagina ufficiale di costa. ebbene c'era un argomento piccoli elettrodomestici e alcune mamme hanno detto liberamente e consigliato ad altre mamme di portare il fornellino nella cabina per preparare latte e pappe ai neonati. sconcertata ho scritto che forse è vietato , ma loro ( erano in maggioranza, io ero l'unica a dire cio) mi hanno smentito dicendomi che lasciavano anche il fornellino in bella vista in cabina. mi hanno anche detto che portano tranquillamente alimenti , come latte, biscotti ed altro e quando ho detto che l'acqua addirittura so che non si può portare a bordo, mi hanno nuovamnete smentita. allora chiedo a chi chiaramente ne sa più di me di darmi delucidazioni a proprosito, in particolare per il fornellino elettrico che credo, forse mi sbaglio, davvero pericoloso. grazie

MaUd3 ha detto:
per vedere le stupidaggini che fanno certe persone... non c'è bisogno di andare in crociera....per sfortuna!
Si ma spesso qui hanno risultati piu' critici, in mezzo al mare. Se sei una persona che certifica impianti elettrici e' ancora piu' grave quello che dici, perche' sai bene di cosa parli e di che conseguene si possono avere....non dimenticarti che sei in una nave in mezzo al mare.
Di assolutista non c'e' nulla se non il vietato per motivi di sicurezza...che sono ragioni piu' che sufficienti.
Sei scesca/o in una polemica inutile. Vuoi fare la crociera, rispetta il regolamento senza attaccarti a garbugli legali, specie se si parla di sicurezza......e se non ti va bene cambia prodotto.....Safety First

A volte a leggere certi post, mi chiedo, ma questi pensano di andare a un campeggio? Dovrebbero multare chi viola questi regolamenti, senza raggiri o furberie. Ho un esperienza come vigile del fuoco, e non vi dico gli incendi che ho visto per fornellini, e company...Su una nave un incendio è la cosa peggiore che possa capitare...

kevina ha detto:
oggi ho letto questo post e voglio raccontarvi cosa ho letto tempo fa su FB e precisamente sulla pagina ufficiale di costa. ebbene c'era un argomento piccoli elettrodomestici e alcune mamme hanno detto liberamente e consigliato ad altre mamme di portare il fornellino nella cabina per preparare latte e pappe ai neonati. sconcertata ho scritto che forse è vietato , ma loro ( erano in maggioranza, io ero l'unica a dire cio) mi hanno smentito dicendomi che lasciavano anche il fornellino in bella vista in cabina. mi hanno anche detto che portano tranquillamente alimenti , come latte, biscotti ed altro e quando ho detto che l'acqua addirittura so che non si può portare a bordo, mi hanno nuovamnete smentita. allora chiedo a chi chiaramente ne sa più di me di darmi delucidazioni a proprosito, in particolare per il fornellino elettrico che credo, forse mi sbaglio, davvero pericoloso. grazie
...ma da Costa nessuno rispondeva? Mah!!!!!

prima d tutto io NON certifico impianti....ma mi occupo della certificazione dei prodotti che produciamo....quindi ti dico che se l'impianto è stato fatto negl'ultimi anni deve sottostare a norme severe sia per i materiali utilizzati sia per l'installazione .....soprattutto se in luoghi come la nave...
Inoltre chi ha mai parlato di fornelletti?? vediamo di limiare i commenti alle cose di cui si sta parlando...io stessa ho detto che la piastra per capelli è di per se più pericolosa , in caso di dimenticanza...e in ogni caso se in aereo non posso portare il tagliaunghie.....ache se qualcuno pò pensare che sia una precauzione eccessiva , io non lo porto....alle regole bisogna stare e su questo non discuto... discuto un regolamento tanto chiaro in alcuni punti , quanto attaccabile in altri....punto!

Quello che non capisco è perchè si deve sempre polemizzare sui divieti e sui regolamenti, possibile che bisogna sempre voler fare quello che ci pare senza rispettare mai nulla solo per nostra comodità fregandocene di tutto il resto ??
Ha ragione Lorenzo, dovrebbero iniziare a multare e prendere seri provvedimenti contro chi viola ciò che viene richiesto invece di chiudere sempre un occhio e lasciare perdere....
I regolamenti che vengono imposti sono sempre per la sicurezza delle persone e per rispetto anche nei confronti degli altri, quindi non mi sembra che ledano nessuno, anzi...

E' una prerogativa italiana che nasce dalla idea che se riesci ad interpretare le regole (eluderle) allora sei bravo...

La logica del buon senso e del vivere civile è di accettare chi è tenuto a dettare delle norme: e soprattutto sulla sicurezza non si devono tollerare in nessun modo deviazioni. Per queste affermazioni mi sono sentito chiamare "chierichetto" ma... che ci vuoi fare...
Qualcuno ha scritto che alcune sono inutili perchè basta prendere le precauzioni: equivale a dire che ci si fida non solo di se stessi ma di qualsiasi persona che ci circonda.. io posso anche essere infallibile (seeeee"!!!) ma certifico che chi sta nella cabina accanto lo sia???'
E' come chi non si mette le cinture di sicurezza perchè dice che va piano: a parte che già a 50 all'ora si muore... tu vai piano ma se ti becca l'altro che va a 150 che fai???

Basta discutere di queste cose. le regole servono nello specifico a godersi la vacanza in piena sicurezza... è privo di senso cercare per forza di trovare scappatoie...

...siamo delle voci che predicano nel silenzio........

Molte volte mi chiedo....cosa costa, stare dentro le regole.
É tutto cosí semplice.

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.