• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai serenab, non te la prendere...sono uomini e in certe cose non ci arrivano...vagli a spiegare che il parrucchiere di bordo ti risolve il problema solo per un giorno e per essere "in ordine" dovresti tornarci tutti i giorni della crociera e alla fine ti e'costato piu il parrucchiere della crociera stessa!!![emoji1][emoji1][emoji1]
Sul serio, anch'io uso la piastra ma non ho mai pensato di portarla in nave...se è per motivi di sicurezza...ubi major...[emoji4]
Non puoi portare un prodotto per i capelli che ti aiuti a "disciplinarli"???[emoji3]

Ecco, sempre così: noi capiamo mai nulla!!! :) :) :) Dai Serena, l'eleganza è insita in una persona e anche se i capelli non son perfettamente a posto, nelle foto verrai bene comunque. ;) ;)

Comunque ha ragione Anlu, che il parrucchiere, alla fine, ti verrebbe a costare più della crociera. ;) ;)

Evviva i capelli ricci.. anche se un po' indisciplinati!
Serena vedrai che quando sarai sul ponte esterno a sentire la brezza del mare tra i capelli, sarai felice di non aver perso tempo nella piega :-)

Evviva i capelli ricci.. anche se un po' indisciplinati!
Serena vedrai che quando sarai sul ponte esterno a sentire la brezza del mare tra i capelli, sarai felice di non aver perso tempo nella piega :-)

see...certo! la fai facile tu che hai il riccio perfetto!!!
ma quando poi alla sera una si presenta al risotrante col riccio ribelle, cosa deve dire: "non mi guardate perché ho goduto della brezza del mare???":p

ma quando poi alla sera una si presenta al risotrante col riccio ribelle, cosa deve dire: "non mi guardate perché ho goduto della brezza del mare???":p

Beh... che dovrei dire io che ho i capelli ricci tipo centrafricano lunghi fino quasi l'ombelico e ribelli come una diciassettenne a casa il sabato sera con tutti gli amici in giro??

Ha ragione Rodolfo: "Ecco, sempre così: noi capiamo mai nulla!!!"
Ma credeteci, noi ci proviamo.....

Avrò anche il riccio comodo da portare ma ti assicuro che asciugare la mia testa con il mini phon delle navi è un bel problema!! Ci vuole tantaaaa calma.. e pazienza.. per il resto che ci posso fare, sono un inguaribile romantica e non mi preoccupo della forma.. :-)
Poi insomma, se riesco ad acconciarli io in qualche maniera.. che sono la negazione fatta a persona (riguardo trucco e parrucco) credo che possano farcela tutte le donzelle!!

tranquilla, NESSUNO ti guarderà,nemmeno coloro che sono al tavolo con te.

ma sta storia della piastra per capelli a me fa ridere! Si può portare, dove è scritto che non si può portare? La parola piastra è tradotta dall'inglese e mentre noi intendiamo l'attrezzo elettrico per capelli, loro intendono la piastra elettrica per cuocere il cibo! Quella non si può portare. ...

Qui per esempio c'è scritto (per esclusione)

Posso portare con me un piccolo elettrodomestico?

Per motivi di sicurezza nessun elettrodomestico può essere imbarcato a bordo: fanno eccezione solo i caricabatterie (per cellulare, video camere, macchine fotografiche, PC e lettore mp3) e il rasoio elettrico. In tutte le cabine è disponibile un asciugacapelli e, a bordo delle navi, si può usufruire di un servizio a pagamento di stireria, lavanderia e pulitura a secco e di un Salone di bellezza che risponde a qualsiasi esigenza.
Le prese di corrente applicate alle cabine sono di 220 volt, per maggiori informazioni consulta sul sito ufficiale di Costa Crociere la scheda tecnica della nave su cui partirai in crociera.

Attenta non sbellicarti dalle risate. ;) ;) ;) ;)

rido lo stesso. La piastra non è oggetto che usano la quasi totalità dei pax, infatti in dotazione c'è il phon. Il rasoio si e la piastra no?

Io conosco solo la lingua italiana, in modo decente, e quanto scritto dalla Compagnia non lascia dubbi.

Se poi vogliamo adattare quanto scritto alle personali esigenze è sempre e comunque un'altra cosa.

Quindi posso portare anche il ferro da stiro; non c'è scritto. Il Phon di Costa, p.e., ha una caratteristica che quelli domestici non hanno.

Poi me l'ha confermato mio figlio che queste cose le sa. ;) ;)

Ma non si possono portare nemmeno le piastre per i capelli con il dispositivo di auto spegnimento dopo due minuti di non utilizzo? Io senza in vivo... Come faccio?!!!?

eh... cara serenab purtroppo no. armati di santa pazienza e usa spazzola e phon, certo ci metterai di piu' ma sii felice sei in crociera:D

Ho ampiamente discusso il problema con il mio parrucchiere e abbiamo risolto: trattamento alla keratina e liscio perfetto garantito senza piastra. Questo per tranquillizzare un pò tutti sulla mia sanità mentale e sulla mia presentabilità in crociera... [emoji16]

Ho ampiamente discusso il problema con il mio parrucchiere e abbiamo risolto: trattamento alla keratina e liscio perfetto garantito senza piastra. Questo per tranquillizzare un pò tutti sulla mia sanità mentale e sulla mia presentabilità in crociera... [emoji16]

Evviva il trattamento alla keratina! Brava , ottima soluzione:D

Evviva il trattamento alla keratina! Brava , ottima soluzione:D

Ciao, si, l'idea è buona ma.... Non ho idea in Italia di cosa costi il trattamento alla Keratina, ma per i prezzi che ho sentito io (qui in Svizzera) credo che andando anche 2-3 volte dalla parrucchiera a bordo, cmq risparmierei... scusate la divagazione.
E in ogni caso, applicandosi un po'.. anche col phon della cabina si riesce a lisciare i capelli, certo non come con una piastra ma volendo può essere l'occasione per fare acconciature nuove no? ;-P

Ma come hofatto a non pensarci prima, in millemila thread

Altro che phon
Altro che tostapane
Altro che armi proprie ed improprie

Ecco cosa evitare assolutamente di portarsi dietro:

LA SUOCERA!!!!!!!

Puoi anche portarla; basta non la riporti indietro. ;) ;)

Fosse semplice.....

Se la lascio ai Caraibi non posso piu tornarci io: Divento nemico del popolo!
Se la lascio negli emirati Arabi minimo minimo la benzina arriva a quota 30€/L per mantenerla, e la pagiamo cara tutti;
Se la lascio in giro per il Mediterraneo un canotto lo trova;
Forse l'Isola di Pasqua..... perchè no..... ma ho come il dubbio che ci sia gia stata, l'espressione degli "zucconi-con-emicrania" la dice lunga ^__^

Forse l'Isola di Pasqua..... perchè no..... ma ho come il dubbio che ci sia gia stata, l'espressione degli "zucconi-con-emicrania" la dice lunga ^__^

[emoji23][emoji23][emoji23]
Fammi capire...tua suocera e ' stata nell'isola di pasqua e quello è l'assunto con cui ha risolto il mistero dei moai??? E tu vorresti sbarazzarti di un personaggio simile???[emoji23][emoji23][emoji23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.