• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Elettrodomestici

Non sono proprio così poco accorta, se uso la piastra credo di saperla usare.. di certo non la ho lasciata aperta sopra il copriletto o vicino ad un bel mucchietto di carta!! Ragazzi ma che siamo un po' bacchettoni, eh? :wink:
Ricordo perfettamente che in cabina c'è scritto che è sconsigliato fumare, mentre sul balcone è vietato.. ma c'era un sacco di gente che lo faceva cmq.. mi pare cosa ben più grave di una piastra da 50w. :shock:
E per me finisce qui.. La prossima crociera andrò dal parrucchiere, promesso!!!!

mamma mia quanti discorsi per nulla...non si puo' e basta, per ovvi e scontati motivi.
Se bastasse fidarsi del buon senso delle persone e delle capacita' di usare qualsiasi cosa per evitare incidenti, saremmo a cavallo.
Comunque da questa discussione (7 pagine) si vede chiaro e tondo di quanto alla gente freghi ben poco della sicurezza....il tentativo di soddisfare le proprie esigenze a discapito di pericoli evidenti anche a un bambino e' presente ovunque....attenzione questa cosa traspare perche' nessuno lo ammette...ma basta leggere.
Se un comportamento viene tollerato, e ci si approfitta di cio' ben sapendo le conseguenze che puo' avere...bhe fate voi.... visto che ormai sappiamo che e' pericoloso tutti i batti e ribatti successivi stanno a confermare la mia tesi....
Complimenti..... e ora criticatemi anche nell'evidenza.

Credo lo farà solo uno di coloro che non ha ancora capito nulla. Ciao.

comunque in cabina ci sono i rilevatori di fumo e gli split antincendio, quindi gli occupanti delle cabine limitrofe a quella in cui qualcuno si è fatto la messa i piega possono dormire sogni tranquilli :wink:

Mauro, i dispositivi che hai citato sono un valido aiuto alla prevenzione e all'estinzione di eventuali principi d'incendio, ma dormire sonni tranquilli ....... si fa per dire.

Io mi ripeto, ma per me la crociera perfetta è sapere che tutti, vicini di cabina e non, rispettano la sicurezza. Non mi importa sapere che se la cabina accanto va a fuoco, abbiamo tempo di scappare perché i rivelatori di fumo ci avvertono. Ps: (da prendersi come battuta): se vedete sulla nave una con un cestone di capelli rossicci e crespi sono io. :lol:

unochenavigaverament ha detto:
mamma mia quanti discorsi per nulla...non si puo' e basta, per ovvi e scontati motivi.
Se bastasse fidarsi del buon senso delle persone e delle capacita' di usare qualsiasi cosa per evitare incidenti, saremmo a cavallo.
Comunque da questa discussione (7 pagine) si vede chiaro e tondo di quanto alla gente freghi ben poco della sicurezza....il tentativo di soddisfare le proprie esigenze a discapito di pericoli evidenti anche a un bambino e' presente ovunque....attenzione questa cosa traspare Perchè nessuno lo ammette...ma basta leggere.
Se un comportamento viene tollerato, e ci si approfitta di cio' ben sapendo le conseguenze che puo' avere...bhe fate voi.... visto che ormai sappiamo che e' pericoloso tutti i batti e ribatti successivi stanno a confermare la mia tesi....
Complimenti..... e ora criticatemi anche nell'evidenza.
......parole sante........le regole si rispettano....sew le condividi bene altrimenti te le fai piacere...........io sono quella col cespuglio castano........ma molto felice lo stesso....... :lol:

chi ha piacere di portarsi in cabina attrezzi elettrici vari dai phon ai ferri da stiro dovrebbe prima dare un occhio alle conseguenze di un incendio a bordo di una nave , c'è l'imbarazzo della scelta , poi non avere la presunzione di essere infallibile, l'errore e la disattenzione in certe situazioni capita sempre e quanto meno ti aspetti.
E poi soprattutto rispettare le disposizioni ,e pensare che qualunque regola non sia imposta solo per far soldi , ma per la propria ed altrui sicurezza, il contravvenire a certe disposizioni non è .....LIBERTA .....ma idiozia......già detto e ripetuto .....
P.S. quì hanno tutti cespugli ..... :cry: io sono quello con la boccia :lol: :lol: :lol: :lol:

salve a tutti, premetto che la mia domanda non riguarda phon e piastre o altro ma.....

essendo che sono svizzero vorrei venire a conoscenza delle spine o prese di corrente presenti in cabina. devo portarmi l'adattatore sulla costa victoria?

qualcuno che può indicarmi un link raffigurante le prese a bordo della nave?

qua in Svizzera le prese sono così:
http://www.elecab.com/catalogo.asp?cont ... ,0,01.html

grazie a tutti

le prese di tensione sulla Victoria sono adatte alle quelle Italiane ,quindi se hai spine con due soli poli , senza la centrale di terra , non hai bisogno di adattatore , se invece hai spine con il centrale di terra e disassato dalle due laterali , ti converra portartelo

Ciao a tutti vi devo fare una domanda :D Sulla Costa Fortuna c'è un qualche luogo messo a disposizione per stirare i vestiti un po' stropicciati??? Tipo un self service senza dover per forza pagare il servizio lavanderia.....

claudi, no, su tutte le navi costa non c'è niente di simile.
Ma rilassati, vai in crociera e non pensare alle pieghe dei vestiti: tutti i croceristi, peraltro, sono ... sulla stessa barca :lol: :lol: :lol: , cioè avranno i vestiti un pò spiegazzati.
Se hai proprio questo timore, vedi di fare bene e con cura le valigie: se metti le cose piegate per benino, magari nelle buste, vedrai che basterà appenderle e ... la piega non c'è più :lol: :lol: :lol:

Io, invece, sono una grande fanatica del ferro da stiro: mi piace che tutto sia sempre a posto e ben stirato; ma in vacanza .... chiudo gli occhi, altrimenti che vacanza è ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: poichè viaggio spessissimo per lavoro, oramai faccio benissimo la valigia senza - quasi - stropicciare nulla :lol: :lol: :lol:

C'è sempre la lavanderia con i costi modici !
Basta mettere i vestiti nella busta che trovi nel armadio , compilare il modullo e lasciarlo sul letto , provederà il tuo cabinista a portarlo in lavanderia . Ti sarà riportato in cabina in pocche ore(se paghi la priorità ), o in 24 ore con la tariffa ordinaria , su un attaccapanni e stirato molto bene .

Se hai voglia di stirare , ti consiglio di fare la crociera con una nave HollandAmerica , su ogni piano trovi la lavanderia a gettoni ; l'uso dell'asse da stiro e il ferro sono gratis .
Marilù sei avisata ! :lol: :lol: :lol:

Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

serena77 ha detto:
i miei capelli si domano facilmente, ma devo abbondare con balsamo e ristrutturante vario per effetto del cloro.io l'anno scorso la piastra l'ho portata e non è successo niente!!!credo sia così anche per il phon!!!non sono una di quelle che si porta tutta casa, ma l'essenziale per sentirsi in ordine ci deve essere!!!

l'hai messa nel bagaglio o mano o nel bagaglio da stiva?
Perchè io vorrei viaggiare solo con bagaglio a mano ed ho paura che poi al controllo, prima di salire sulla nave, possano ritirare la piastra....a differenza invece se la metti nel bagaglio da stiva difficilmente ti aprono la valigia :)

questo argomento interessa anche a me.
io voglio portare la mia mini piastra
e non so dove sia meglio metterla.
grazie

Andreina scusa ma non é questione di volere, c'é una norma ben precisa che ha un suo perché. Non ci dobbiamo dimenticare che anche se ormai le meganavi sono del tutto simili ai super hotel a 5 stelle si tratta comunque di imbarcazioni che devono sottostare a precise regole per il bene di tutti.

si lo so, mi sono letta ormai tutto il catalogo, e anche tutti i post di questa sezione.
non voglio essere un eccezione, ma anche io ho problemi come tante a tenere
in ordine i capelli crespi e pensavo che una piccolissima piastra non potesse nuocere
avendo tutte le accortezze necessarie nell'uso.

andreina
anche nel catalogo c'e scritto che non si puo' portare la piastra
e' inutile discutere continuamente
fate quello che volete e...stop! :evil: rudder

e vorrei aggiungere a cio' che a detto rudder,che e' una questione di sicurezza e che come tale riguarda TUTTI!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.