Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ale_marco ha detto:grazie mille per il consiglio quindi invernale per scendere a terra e per stare in nave invece va bene anche estivo giusto?
Quoto in pieno ogni Volta Che scendo da Una nave mi becco un raffreddore ma sicuramente vale la pena........ :lol: :lol: :lol:marilù ha detto:Estivo proprio non direi: un mezzo tempo: jeans e maglietta manica lunga; guarda che anche d'estate dentro la nave rischi di prenderti dei malanni perchè l'aria condizionata è "sparata"
E' proprio così, parlare di attracco in rada è un po' una contradizione in termini, non ci sono cime legate ad una bitta sul molo ma solo le ancore hanno il compito di tenere ferma la nave che però è libera di assecondare il vento e la corrente un po' come fa una banderuola. Per chi resta a bordo ed osserva da una cabina esterna, la vista e l'esposizione possono talvolta cambiare nel corso delle ore col cambiare della posizione della nave. Da un punto di vista pratico, quando si osserva l'itinerario di una crociera sarebbe opportuno tener presente che per gli scali in cui è previsto lo sbarco in rada c'è forse qualche probabilità in più che l'itinerario subisca modifiche per scalo orari ecc. a causa delle condizioni meteo :roll: . A me è successo a Guesney (nella Manica) ed a Gomera (Canarie) pazienza :roll: .Rodolfo ha detto:In ogni caso il termine attracco è propriamente usato quando la nave viene ormeggiata ad una struttura fissa come un molo o una banchina.
elenina ha detto:Mi sai dire come si capisce dall'elenco degli sbarchi che un itinerario prevede, quali sono gli attracchi in rada?
Ciao giustissimo quello da te scritto.fandelmare ha detto:E' proprio così, parlare di attracco in rada è un po' una contradizione in termini, non ci sono cime legate ad una bitta sul molo ma solo le ancore hanno il compito di tenere ferma la nave che però è libera di assecondare il vento e la corrente un po' come fa una banderuola. Per chi resta a bordo ed osserva da una cabina esterna, la vista e l'esposizione possono talvolta cambiare nel corso delle ore col cambiare della posizione della nave. : .Rodolfo ha detto:In ogni caso il termine attracco è propriamente usato quando la nave viene ormeggiata ad una struttura fissa come un molo o una banchina.