• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

• Maggiori sconti

Voti: 73 42.2%
  • Maggiori privilegi

Voti: 75 43.4%
  • Maggiori iniziative e crociere dedicate

Voti: 25 14.5%

• Votatori totali
    173
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Facendo seguito al mio messaggio di ieri faccio alcuni esempi di prezzi in atto:
- Costa Favolosa partenza 25.09.2011 Partenza privilegio €. 702 formula roulette €. 595
- Costa Concordia " 26.09.2011 " " €. 520 " " €. 445
- Costa Serena " 02.10.2011 " " €. 480 " " €. 395
I prezzi delle partenze privilegio sono al netto degli sconti 5 + 15% essendo socio pearl. A Voi i commenti. Grazie.

Facendo seguito al mio messaggio di ieri faccio alcuni esempi di prezzi in atto:
- Costa Favolosa partenza 25.09.2011 Partenza privilegio €. 702 formula roulette €. 595
I prezzi delle partenze privilegio sono al netto degli sconti 5 + 15% essendo socio pearl. A Voi i commenti. Grazie.

ahahahahahaahhah

:( scusate ahahahahah ;)

Concordo con Vacanziera79, mentre non condivido la risata di Cokj72 perchè considero l'argomento abbastanza serio visto che addirittura c'è chi propone di far intervenire l'Associazione in merito al trattamento un pò "leggero" di Costa verso i suoi più fedeli associati. Saluti.

Sui prezzi FORMULA ROULETTE, mancano le tasse portuali:

Esempio per la partenza del 03/04 ottobre:
MEDITERRANEO 12 gg 11 notti
Prezzo in interna pubblicizzato: 495 euro persona

Prezzo totale in doppia comprese tasse portuali e assicurazione: 1400 euro

Una cosa che ODIO, e il prezzo delle partenze privilegio che invoglia, e poi andando avanti le cabine non ci sono al 99% delle volte...

PS cerco sempre per i miei genitori :) Senno' mauro si preoccupa :)

Infatti questa cosa mi ha sconvolto, mi sento proprio una pirla, poi perche non dare sconti diversi alle varie categorie sempre??. Mi ritrovo ad una anno dalla partenza e tutti mi dicono aspetta a prenotare tanto con il parti subito risparmi, e intanto non c'è più una matrimoniale interna quadrupla e una sola esterna in categoria e2. Ma cosa devo aspettare?

Le quadruple sono pochissime sulle navi... secondo me ti conviene sempre prenotare, e poi se escono le offerte disdici con penale e ne approfitti...

il discorso dell'imbarco rapido è un punto dolente di costa, anche se fai parte del club...
io (socio pearl) quest'anno ho scelto la concorrenza, sono arrivato sottobordo e in 10 minuti di orologio ero in cabina...
cmq da socio gradirei molto degli sconti degni di questo nome visto che la mia scelta della concorrenza è stata dettata oltre che da curiosità anche da un prezzo inferiore del 30%...

Ultima modifica:
il discorso dell'imbarco rapido è un punto dolente di costa, anche se fai parte del club...
io (socio pearl) quest'anno ho scelto la concorrenza, sono arrivato sottobordo e in 10 minuti di orologio ero in cabina...
cmq da socio gradirei molto degli sconti degni di questo nome visto che la mia scelta della concorrenza è stata dettata oltre che da curiosità anche da un prezzo inferiore del 30%...

Per concorrenza intendi Royal/Msc... o altro??

ciao vacanziera
quest'anno ho provato royal per la prima volta e ti giuro che sono arrivato al terminal ho preso i documenti, ho ritirato l'equivalente della carta costa e sono salito il tutto con soluzione di continuità!

secondo me paragonare i prezzi della formula roulette e le partenze privilegio non ha molto senso .. io non accetterei mai di non sapere dove vado in crociera con largo anticipo , voglio prima sapere quali posti visitare , quali escursioni fare , prenotarle , etc etc . E poi lo scorso anno prenotando ad agosto 2010 i fiordi sulla luminosa per luglio 2011 in partenza privilegio ho speso 1720 euro a testa (balcone B1) e sula nave ho incontrato amici crocieristi frequentanti questo forum che prenotando a marzo 2011 , stesso piano nave e balcone , avevano speso 2400 euro a testa . Insomma , meglio non fare di tutta un erba un fascio .. Io ho appena prenotato 7 isole in 7 giorni per il prossimo luglio , e non lo scambierei con una formula roulette neppure a costo zero ..

Vista l'ultima esperienza, una settimana fà, si potrebbe creare una differenza, tra i vari soci in base ai livelli. Questo non tanto per fare dicriminazioni, ma per evitare che l'attesa per entrare in teatro snervi le persone, e sminuisca il significato di questo evento.
Su Pacifica il teatro era quasi pieno, e noi che siamo entrati quasi per ultimi abbiamo avuto il tempo di prendere i bicchieri che è arrivato il Comandante. Sinceramente se la prossima volta non cambia qualcosa mi vedrò costretto a declinare l'invito.

Risparmiano più chi fa la roulette che noi "pirla" fidelizzati!!

Anch'io, da pirla ;-) la penso così...solo che dobbiamo renderci conto che sono due situazioni completamente diverse.
I Costa club, come tutti gli affezioanti, tendono a prenotare prima perchè sanno, sappiamo (!), che così godremo del Prenota subito etc etc
Gli sconti della Roulette sono dettati dalla necessità di riempire la nave...non è quindi detto che:
1) escano
2) escano su tutte le rotte, anzi, state certi che sui Fiordi o altre stupende, non usciranno maiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anch'io, da pirla ;-) la penso così...solo che dobbiamo renderci conto che sono due situazioni completamente diverse.
I Costa club, come tutti gli affezioanti, tendono a prenotare prima perchè sanno, sappiamo (!), che così godremo del Prenota subito etc etc
Gli sconti della Roulette sono dettati dalla necessità di riempire la nave...non è quindi detto che:
1) escano
2) escano su tutte le rotte, anzi, state certi che sui Fiordi o altre stupende, non usciranno maiiiiiiiiiiiiiiiiii

Hai perfettamente ragione Raffy, anche io la penso allo stesso modo!!

concordo con Tano...anche se ho notato che di anno in anno il livello della Costa sta scendendo.....e mi dispiace .....fanno di tutto per riempire le navi ...qst anno al nostro tavolo c'era gente che aveva prenotato una settimana prima di partire con la formula roulette e avevano lo nostra stessa cabina (est.con balcone ponte Pegaso ) e indovinate qnt hanno pagato??1800 euro a coppia ,transfer compreso!!! Noi che prenotiamo un anno prima,che siamo soci Coral ,abbiamo speso molto molto di piu ...e nn mi sembra giusto!!!!!

Questi interventi e ancor di più quello di Giada, mi stanno facendo riflettere. Io pensavo di avere privilegi a partire dai prezzi "vantaggiosi" riservati a noi soci Costa ma mi sembra di capire che non è così. Se troverò ulteriori conferme, allora sicuramente comincerò a provare altre compagnie. Iniziando con la Royal.

Grazie a tutti per aver segnalato i vs dubbi e le vs esperienze!

Ho seguito con interesse la discussione, ed avrei una domanda per i piu' esperti/veterani.

Non conoscendo "i numeri" in gioco, qualcuno e' forse in grado di stimare quanti siano i soci Costa (o la percentuale rispetto ai "novellini") ?
Se fosse possibile avrei appunto la curiosita' di farmi un'idea di qual'e' il rapporto fra i "privilegiati" ed i "non privilegiati".

grazie
un saluto
enrico

ho scelto maggiori privilegi anche perchè non credo che costa o qualsiasi compagnia rinunci hai soldi aumentando gli sconti [smilie=ciak[1].gif]

Ho seguito con interesse la discussione, ed avrei una domanda per i piu' esperti/veterani.

Non conoscendo "i numeri" in gioco, qualcuno e' forse in grado di stimare quanti siano i soci Costa (o la percentuale rispetto ai "novellini") ?
Se fosse possibile avrei appunto la curiosita' di farmi un'idea di qual'e' il rapporto fra i "privilegiati" ed i "non privilegiati".

grazie

un saluto
enrico

Dipende molto dal tipo di crociera. Naturalmente i non soci sono sempre la maggioranza a bordo ma crescono di molto nella stagione estiva e negli itinerari nel Mediterraneo.

Uno sconto differenziato ( non il 5% per tutti ) a differenza del club di appartenenza.
Al momento la differenzazione c'é solo per le partenze privilegio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.