• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub

• Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

io sono per gli sconti, soprattutto per le escursioni che costituiscono per me la voce più dispendiosa di una crociera. Se non si vuole creare una quarta categoria oltre la Pearl si potrebbero almeno incentivare le escursioni sulle quali la compagnia guadagna già non poco....
un'altra idea potrebbe essere la crociera quasi totalmente omaggio ogni cinque o diecimila punti...magari un appuntamento dedicato ai soci come le crociere del 60° di questo novembre. Un modo per far sentire coccolati i clienti abituali.

sono per gli sconti per l'escursioni sia per i vari pacchetti anche per la cabina....mi sa che mi sono un pò allargata :!: :!: :!: :oops: :oops:

su alcune crociere di bassa stagione o in occasioni particolari, per esempio, Costa concede un bonus di 200 euro sulle spese di bordo, escursioni comprese...un trattamento del genere per i socipiù anziani sarebbe già molto gradito :lol:

nell'intervista che ora c'è nella home page del sito un dirigente di Costa preannuncia una quarta categoria del club...qualcosa quindi a breve cambierà

Negli utlimi periodi Costa ha fatto una politica di sconti molto allettanti, quindi sono d'accordo con il Prof un'incentivazione di benefit durante la rociera sopratutto escursioni e bevande!

Bisogna vedere che privilegi concederà la nuova categoria, speriamo non si tratti delle solite bufale. Comunque io opto decisamente per gli sconti e la possibilità di ricevere il catalogo via internet almeno 1 mese prima degli altri.

ai punti in cui mi trovo, una crociera completamente gratuita
scherzi a parte, l'abolizione totale del supplemento singolo, non fosse altro che per premiare il socio della fedeltà dimostrata alla compagnia

bravissima hai centrato un punto mooooooooooooolto dolente
però Costa ultimamente ha incominciato a prendere atto della cosa, ricordi l'offerta: "da soli conviene" con solo un rincaro del 20% per i single che non sia un inizio?
vorrei aggiungere un mio pio desiderio un contatto più "sentito" con comandante e ufficiali
perchè non organizzare oltre al famoso rinfresco con tutti i soci, un pranzo o una cena con solo i soci più assidui, soci oltre il pearl, del tipo una cena al club della nave, con presenza fisica di comandanti e ufficiali, magari a tavolo unico con tangibile omaggio finale ai suddetti soci
serata molto più del gala, almeno per i "vecchi"

vale100 ha detto:
vorrei aggiungere un mio pio desiderio
un contatto più "sentito" con comandante e ufficiali
perchè non organizzare oltre al famoso rinfresco con tutti i soci, un pranzo o una cena con solo i soci più assidui, soci oltre il pearl, del tipo una cena al club della nave, con presenza fisica di comandanti e ufficiali, magari a tavolo unico con tangibile omaggio finale ai suddetti soci
serata molto più del gala, almeno per i "vecchi"

Sono della stessa idea.........

è un qualcosa che i miei colleghi ed io, da qualche tempo, inseriamo in questionario, in più, lo evidenziamo nel compilare i kit di mercato chissà che.......

Condivido pienamente il vostro desierio, penso però che andrebbe estesa a tutti, tale attenzione, indipendentemente dall'appartenenza al Club.

diventerebbero serate molto affollate tipo serata di gala allora che cosa cambierebbe?
personalmente, la vedo circoscritta ai soci che ormai hanno superato anche pearl, in una nave non sarebbero poi tantissimi e la cosa risulterebbe fattibile in più anche gli ufficiali comandante in testa si presterebbero alla cosa
un modo per riconoscere al socio l'affetto che da alla compagnia e che quindi la compagnia riconosce

Non mi riferivo ad un incontro ufficiale, programmato. Per questo genere anche i soli CostaClub sarebbero e sono troppi. Facevo piuttosto riferimento a maggiore colloquialità in generale, al momento in cui si presenti l'occasione, al di fuori del programma di crociera.

di questo sono d'accordo solo che, la disponibilità di tempo per gli ufficiali raramente non viene programmata
difficilmente si riesce ad averli tutti insieme, e anche quando ciò fosse possibile, bisognerebbe avere un paio di locali off-limite per tutto il resto degli utenti e non solo un semplice bar-cocktail, locale già presente nelle navi

in effetti, molto raramente gli ufficiali si fermano oltre, appunto l'ufficialità, se non costretti dalle circostanze
altro discorso con clienti con cui hanno, magari diverse volte, navigato
personalmente, prima di imbarcarmi desidero sapere chi sta ai comandi se è una vecchia conoscenza so già, che tipo di incontro aspettarmi ormai, difficilmente, ho abboccamenti tipo standart, anzi, riincontro degli amici e dal loro atteggiamento riconosco piacevolmente che il ritrovarmi a bordo fa piacere anche a loro e questo, sono convinta, che non accade solo a me sarebbe piacevole, il tipo di serata ipotizzata da Pippi,un incontro fra veterani con i loro equipaggi
se non altro ci si ritroverebbe fra genta dalla comune passione chiaramente, non come una coppia in viaggio di nozze, alla loro prima crociera (nella mia ultima) che ha spesa tanto a bordo che penso sia diventata in automatico pearl, lei ha svuotato profumeria-borsetteria e alla spa erano perennemente in lista e alla fine per riportare tutto a casa hanno comprato pure 4 borsoni della costa e meno male che si erano fatti gli amici che li hanno aiutati suddividendosi i bagagli

qualche foto omaggio... accapatoio... e l'acqua... un carnet da 1 bottiglia al gg per cabina almeno...
e anche scontiveri sulle escusioni...
e anche un privilegio per scendere dalla nave senza ecursione... a dubrovnik son riuscita a scendere dopo 1 ora e mezza... è vero sono arrivata tardi perche la mia amica aveva perso la costa card in cabina però.... :mrgreen:

ho votato maggiori privilegia come p.e. il giá citato accappatoio, oppure servizi esclusivi.
ma anche sconti su bevande e escursioni sarebbero molto graditi.

Io voto per l'upgrade ove fosse possibile.. privilegiando i soci costaclub a chi ha prenotato una cabina garantita (non me ne vogliano gli utenti che sono avvezzi a tale pratica).. Diciamo che un pò mi dispiace vedere un viaggiatore che da I1 garantita passa a suite.... mentre chi ormai è un utente "fedele" rimane dove ha prenotato magari un anno prima... :D
Daniela

Concordo: privilegiare i soci Costa Club con gli upgrade sarebbe un gesto di attenzione nei loro confronti e allo stesso tempo uno stimolo, per chi socio non è, a non tradire la compagnia ...

Giusta osservazione. Sarebbe buona iniziativa e non richiederebbe un particolare impegno da parte della compagnia, scegliere tra i CostaClub oggi è piuttosto facile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.