Le Adv hanno l’obbligo di sottoscrivere una polizza assicurativa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero, ma se succede che chiudono dalla sera alla mattina che fai?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Le Adv hanno l’obbligo di sottoscrivere una polizza assicurativa.
Vero, ma se succede che chiudono dalla sera alla mattina che fai?
Interviene il fondo di garanzia viaggi, nel modulo informativa standard, che deve essere rilasciato prima dell’acquisto del viaggio, sono riportate le operazioni per la protezione insolvenza.
Essepi io è anni che prenoto sempre tramite ADV con rapporto personale, ma al giorno d'oggi sapere se hanno solidità economica è dura,si spera sempre che tutto vada bene.
anche io ho sempre prenotato tramite agenzia di fiducia, e spero che lo rifarò....,da cui tra l'altro ho sempre avuto un piccolo sconto, anche se penso che acquistare un prodotto direttamente dal produttore dovrebbe essere meglio che acquistarlo tramite intermediari.aUguri per il rimborso ...e per prima cosa auguri a tutti di ripartire presto ,o almeno non troppo tardi.
Oggi ho ricevuto l'avviso che la mia crociera é stata confermata , e nella mail inviata in automatico si rammenta di effettuare il saldo.
A me specificatamente non viene richiesto perché il saldo l'ho effettuato già prima dei 60 giorni.
Si tratta della crociera Costa club che dovrebbe essere quella particolarmente dedicata ai clienti fedeli.
Non credo che la crociera al 14 di aprile potrà essere effettuata perché Francia, Spagna e Portogallo sono in ritardo di una settimana con il virus e se comunque non esplodesse da loro il contagio ci negherebbero sicuramente lo sbarco.
Attendo fino al 25 di marzo poi prenderò una decisione se annullare con penale o rischiare l'annullamento da parte della compagnia.
Certo la propaganda che Costa fa nel mettere la sicurezza dei clienti avanti a tutto mi disturba alquanto. Se veramente tenessero alla nostra salute si renderebbero conto che non é il caso di fare gli annullamenti così all'ultimo minuto.
Caro Maurizio per 30 anni mi sono servita in una agenzia da una signora diventata mia amica. Era estremamente seria, dovevo litigare per pagarla in anticipo. Avevo prenotato con lei un viaggio importante in Cina é al ritorno mentre il gruppo sarebbero rientrato a Milano io avevo prenotato il ritorno con sosta a Bang Kong tre notti Mandarin Oriental più escursioni con guida privata .
Un pacchetto piuttosto costoso già pagato. Mentre ci trovavamo al Mandarin Oriental di Hong Kong arrivò la notizia che in Thailandia era scoppiata la rivoluzione e una telefonata all'hotel di non inviare clienti a Bang Kong perché pericoloso.
Avvertii immediatamente la mia amica che dopo un controllo telefonico mi disse di rientrare col gruppo se avessi trovato il posto in aereo. Così feci e la settimana stessa del rientro l'agenzia mi rese tutto quanto avevo pagato e non usufruito. Questa é serietà. Purtroppo la mia amica andò in pensione si trasferì cedendo l'agenzia che dopo soli due anni chiuse.
In quel periodo molte agenzie chiusero, alcune in bancarotta abbassando semplicemente la saracinesca e lasciando i clienti a terra.
Negli ultimi anni ho cambiato due volte agenzia fisica, ricevevo i biglietti in ritardo perché pagavano all'ultimo quindi non mi sono più fidata.
Ora ho prenotato con Costa ma non mi sembra brilli di attenzione verso i clienti.
Il cliente é un bene prezioso e quando lo perdi non sempre riesci a sostituirlo. Staremo a vedere.
Didi Costa ti ha confermato la crociera di Costa Fortuna in partenza il 14 aprile.
Io ho prenotato e già saldato quella precedente di Pasqua dal 9 al 14 aprile ma non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.
Se tu hai dei dubbi sulla partenza del 14 aprile, maggiormente io debbo pensare che la mia sarà annullata?
Scusate l'OT
Didi Costa ti ha confermato la crociera di Costa Fortuna in partenza il 14 aprile.
Io ho prenotato e già saldato quella precedente di Pasqua dal 9 al 14 aprile ma non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.
Se tu hai dei dubbi sulla partenza del 14 aprile, maggiormente io debbo pensare che la mia sarà annullata?
Scusate l'OT
“Nuova iniziativa contro le cancellazioni.
Costa ti aiuta a prevenire possibili richieste di cancellazione da parte dei tuoi Clienti su crociere con partenza ad aprile, maggio e giugno!
I tuoi Clienti vogliono cambiare data di partenza? Da oggi possono farlo fino a 48 ore prima della partenza!”
I dettagli credo arriveranno presto.
Dovrebbero essere queste:
L’iniziativa è valida per le crociere in partenza ad aprile, maggio e giugno confermate entro il 18/03/2020
Il cambio data deve essere effettuato almeno 48 ore prima della partenza chiamando il Contact Center e riprenotando contestualmente una nuova crociera con rientro entro il 30/11/2020.
Le penali della crociera prenotata originariamente verranno temporaneamente azzerate su quota crociera, voli (limitatamente alle combinazioni Fly & Cruise riportate sotto), pacchetti bevande e quote di servizio. Per le soluzioni Fly & Cruise non comprese nell'elenco sotto e gli altri servizi sopra non menzionati, le eventuali penali rimarranno a carico del Cliente.
In caso di richiesta di cancellazione della nuova crociera verranno applicate le penali più alte fra quelle maturate al momento del recesso delle due diverse prenotazioni.
Il cambio data è consentito solo su crociere di importo uguale o superiore al valore della penale temporaneamente azzerata.
Il cambio data dovrà essere effettuato mantenendo la stessa tariffa.
È consentito massimo un cambio data per prenotazione.
In caso di richiesta di cambio data, la pratica potrebbe subire una variazione del prezzo e/o perdere eventuali privilegi previsti al momento dell’acquisto iniziale e richiedere contestualmente l’accettazione delle nuove condizioni e privilegi legati alla nuova data di partenza.
L’iniziativa non è valida per le pratiche già cancellate.
Quindi anche per crociere confermate molti mesi prima?