• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa cancella tutte crociere Mediterraneo fino 3 aprile

novellini

New member
Un buon modo per garantirsi nel frattempo le intere quote crociera che ancora vanno saldate...se non ho capito male devo confermare e dunque pagare tutto e poi fino a 48 ore dalla partenza posso posticipare entro e non oltre il 30 novembre dello stesso anno???o bevi o affoghi,sti soldi bisogna darli comunque per non pagare la penale di disdetta insomma
 

catema

Member
1f66d1c579a6d7612f9dedd0a6aaf995.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non mi risultano chiari i seguenti paragrafi: In caso di richiesta di cancellazione della nuova crociera verranno applicate le penali più alte fra quelle maturate al momento del recesso delle due diverse prenotazioni.
Il cambio data è consentito solo su crociere di importo uguale o superiore al valore della penale temporaneamente azzerata.
Il cambio data dovrà essere effettuato mantenendo la stessa tariffa.

Se dovessero cancellare la mia partenza del 31 maggio, avrei la possibilità di fare l’altra crociera solamente in novembre, quando i prezzi saranno ovviamente più bassi. Non potrei quindi prenotare una suite per pareggiare l’importo???
 

maria73

Well-known member
Dovrebbero essere queste:

L’iniziativa è valida per le crociere in partenza ad aprile, maggio e giugno confermate entro il 18/03/2020
Il cambio data deve essere effettuato almeno 48 ore prima della partenza chiamando il Contact Center e riprenotando contestualmente una nuova crociera con rientro entro il 30/11/2020.
Le penali della crociera prenotata originariamente verranno temporaneamente azzerate su quota crociera, voli (limitatamente alle combinazioni Fly & Cruise riportate sotto), pacchetti bevande e quote di servizio. Per le soluzioni Fly & Cruise non comprese nell'elenco sotto e gli altri servizi sopra non menzionati, le eventuali penali rimarranno a carico del Cliente.
In caso di richiesta di cancellazione della nuova crociera verranno applicate le penali più alte fra quelle maturate al momento del recesso delle due diverse prenotazioni.
Il cambio data è consentito solo su crociere di importo uguale o superiore al valore della penale temporaneamente azzerata.
Il cambio data dovrà essere effettuato mantenendo la stessa tariffa.
È consentito massimo un cambio data per prenotazione.
In caso di richiesta di cambio data, la pratica potrebbe subire una variazione del prezzo e/o perdere eventuali privilegi previsti al momento dell’acquisto iniziale e richiedere contestualmente l’accettazione delle nuove condizioni e privilegi legati alla nuova data di partenza.
L’iniziativa non è valida per le pratiche già cancellate.
Ciao, dove trovi queste indicazioni sul sito?
Grazie

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Se dovessero cancellare la mia partenza del 31 maggio, avrei la possibilità di fare l’altra crociera solamente in novembre, quando i prezzi saranno ovviamente più bassi. Non potrei quindi prenotare una suite per pareggiare l’importo???

Io vorrei sperare di si... cioè, se da tariffa all inclusive premium passi alla deluxe, perché dovrebbero impedirlo?
Io più tardi chiamo la mia agenzia, la partenza del 28/4 ho validi motivi per pensare che sarà cancellata e voglio approfittare di easyjet, con cui avevo il volo di ritorno, che in questi giorni oltre al cambio gratuito mi dà la possibilità di prenotare per l'inverno a prezzi ottimi, un bel we in una capitale europea prima di Natale o nei primi mesi del 2021 mi ispira, sperando che la situazione si calmi... e per la crociera ho già adocchiato almeno 3 itinerari tra ottobre e novembre prossimi!
 

maria73

Well-known member
Ciao volevo un po' di lucidazioni:
-la mia partenza dovrebbe essere per il 5 aprile, al 99% so che sarà annullata, in questi giorni ho guardato un po' le partenze e ci è piaciuta la transaltantica verso le Caraibi, o una settimana sempre nei Caraibi su costa magica subito dopo il 6 gennaio. Non posso partire neanche da luglio a settembre perché mia figlia ha la maturità.
Mi conviene chiamare costa per vedere se la spostano anche se le date non coincidono o mi conviene aspettare il voucher? Il voucher avrà la stessa cifra che ho pagato?
Se sposto la crociera, avrò sempre gli sconti della crociera prenotata di aprile(sconto 10% premium+sconto prenotazione a bordo)?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

catema

Member
Ciao volevo un po' di lucidazioni:
-la mia partenza dovrebbe essere per il 5 aprile, al 99% so che sarà annullata, in questi giorni ho guardato un po' le partenze e ci è piaciuta la transaltantica verso le Caraibi, o una settimana sempre nei Caraibi su costa magica subito dopo il 6 gennaio. Non posso partire neanche da luglio a settembre perché mia figlia ha la maturità.
Mi conviene chiamare costa per vedere se la spostano anche se le date non coincidono o mi conviene aspettare il voucher? Il voucher avrà la stessa cifra che ho pagato?
Se sposto la crociera, avrò sempre gli sconti della crociera prenotata di aprile(sconto 10% premium+sconto prenotazione a bordo)?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Alla luce delle molteplici variazioni, ti consiglierei di aspettare, nella peggiore delle ipotesi potrai utilizzare la nuova iniziativa contro le cancellazioni, o il Voucher in caso di cancellazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Ciao volevo un po' di lucidazioni:
-la mia partenza dovrebbe essere per il 5 aprile, al 99% so che sarà annullata, in questi giorni ho guardato un po' le partenze e ci è piaciuta la transaltantica verso le Caraibi, o una settimana sempre nei Caraibi su costa magica subito dopo il 6 gennaio. Non posso partire neanche da luglio a settembre perché mia figlia ha la maturità.
Mi conviene chiamare costa per vedere se la spostano anche se le date non coincidono o mi conviene aspettare il voucher? Il voucher avrà la stessa cifra che ho pagato?
Se sposto la crociera, avrò sempre gli sconti della crociera prenotata di aprile(sconto 10% premium+sconto prenotazione a bordo)?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Io ho appena usufruito dell'opportunità del cambio senza penali, spostando la mia partenza del 28/4 su una a fine ottobre, mi hanno riconosciuto tutti gli sconti che avevo sulla precedente, 10% premium e partenza privilegio, anche se quella da me scelta ora come alternativa dal sito Costa non mi risulta una partenza privilegio (ma quella del 28/4 lo era). Sul dettaglio della prenotazione nuova c'è il totale della cabina, lo sconto premium e un'altro sconto che vedendo la cifra è presumibilmente quello che viene applicato alle privilegio (ora non so se è 17% come la prenotazione originaria in cui ero Perla Oro o 20% da Perla Diamante e non ho voglia di fare i conti...).
Nel tuo caso però se non puoi partire con rientro entro il 30/11 ti conviene aspettare il voucher, una partenza il 5 di aprile, con l'emergenza in pieno, sarà quasi certamente annullata a parer mio!
 
Io ho appena usufruito dell'opportunità del cambio senza penali, spostando la mia partenza del 28/4 su una a fine ottobre, mi hanno riconosciuto tutti gli sconti che avevo sulla precedente, 10% premium e partenza privilegio, anche se quella da me scelta ora come alternativa dal sito Costa non mi risulta una partenza privilegio (ma quella del 28/4 lo era). Sul dettaglio della prenotazione nuova c'è il totale della cabina, lo sconto premium e un'altro sconto che vedendo la cifra è presumibilmente quello che viene applicato alle privilegio (ora non so se è 17% come la prenotazione originaria in cui ero Perla Oro o 20% da Perla Diamante e non ho voglia di fare i conti...).
Nel tuo caso però se non puoi partire con rientro entro il 30/11 ti conviene aspettare il voucher, una partenza il 5 di aprile, con l'emergenza in pieno, sarà quasi certamente annullata a parer mio!

Per caso avevi prenotato la crociera annullata con tariffa super all inclusive, assicurazione inclusa??
Vorrei sapere se anche questa viene mantenuta nella nuova prenotazione oppure se sia necessario pagare a parte l’assicurazione.
Grazie
 

seggiola

Well-known member
Per caso avevi prenotato la crociera annullata con tariffa super all inclusive, assicurazione inclusa??
Vorrei sapere se anche questa viene mantenuta nella nuova prenotazione oppure se sia necessario pagare a parte l’assicurazione.
Grazie

Ora me l'hanno inserita a parte, ma se non ricordo male quando ho prenotato (agosto 2019) non c'era la super all inclusive, ma solo la all inclusive con le bottigliette d'acqua e quant'altro, infatti mi sembra di ricordare che avessi chiesto specificatamente di mettermi la "early booking", che mi han messo anche ora. Al momento non ho sottomano il foglio della vecchia prenotazione e non riesco a verificare!
 

maria73

Well-known member
Io ho appena usufruito dell'opportunità del cambio senza penali, spostando la mia partenza del 28/4 su una a fine ottobre, mi hanno riconosciuto tutti gli sconti che avevo sulla precedente, 10% premium e partenza privilegio, anche se quella da me scelta ora come alternativa dal sito Costa non mi risulta una partenza privilegio (ma quella del 28/4 lo era). Sul dettaglio della prenotazione nuova c'è il totale della cabina, lo sconto premium e un'altro sconto che vedendo la cifra è presumibilmente quello che viene applicato alle privilegio (ora non so se è 17% come la prenotazione originaria in cui ero Perla Oro o 20% da Perla Diamante e non ho voglia di fare i conti...).
Nel tuo caso però se non puoi partire con rientro entro il 30/11 ti conviene aspettare il voucher, una partenza il 5 di aprile, con l'emergenza in pieno, sarà quasi certamente annullata a parer mio!
Grazie Serena, penso di fare così.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
Ora me l'hanno inserita a parte, ma se non ricordo male quando ho prenotato (agosto 2019) non c'era la super all inclusive, ma solo la all inclusive con le bottigliette d'acqua e quant'altro, infatti mi sembra di ricordare che avessi chiesto specificatamente di mettermi la "early booking", che mi han messo anche ora. Al momento non ho sottomano il foglio della vecchia prenotazione e non riesco a verificare!

Grazie Serena per l'informazione
 

catema

Member
Grazie Serena, penso di fare così.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Prima di confermare la variazione, fatevi spiegare bene la frase “ in caso di richiesta di cancellazione della nuova crociera, verranno applicate le penali più alte fra quelle maturate al momento del recesso delle due diverse prenotazioni”.
Anche con l’assicurazione early Booking, la cancellazione prima dei 60 giorni, sembra non sia possibile senza penali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
Praticamente se annulli quella già prenotata sei costretto a pagare la penale prevista; se per caso dovessi essere costretto ad annullare anche quella in sostituzione dovrai pagare ugualmente la penale che risulterà più alta fra le due.
 

gianni1955

Well-known member
Potevi scegliere delle crociere oltre Ottobre 2020? Oppure il voucher vale solo fino a quella data? Grazie.

........le crociere con partenze aprile,maggio,e giugno la puoi spostare con una crociera con partenze fino alla data 30/11/2020.......io ho una partenza il 6 maggio e credo che la sposto possibilmente
 
Top