• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa cancella tutte crociere Mediterraneo fino 3 aprile

lillj

Well-known member
Avrei avuto una partenza il 13 maggio.
Ho riprogrammato una nuova partenza per l'anno prossimo.
Avevo dato solo l'acconto ed è stata spostata senza nessuna penalità.
Spero di non dover fare lo stesso per quella in programma per settembre.
 

maria73

Well-known member
Anch'io ho ricevuto la comunicazione della cancellazione della mia crociera del 5 aprile con diadema.
Hanno cancellato tutte le crociere fino al 30 aprile

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

ottomari

Member
Ricevuto alle ore 17.11 ma letta solo ora , la comunicazione di Costa crociere che annulla la partenza del 14 aprile 2020 con Costa Fortuna
 

catema

Member
A causa dell’allerta Covid-19 dichiarata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, la situazione a livello mondiale è ancora molto incerta e caratterizzata da un elevato livello di attenzione.

In questo scenario in costante sviluppo e molto fluido, ti informiamo che abbiamo deciso di sospendere volontariamente le operazioni della nostra flotta fino al 30 aprile 2020.


NAVI CROCIERE CANCELLATE CROCIERE CONFERMATE
Costa Smeralda Cancellate le crociere fino al 25 aprile Le crociere riprenderanno il 30 aprile da Civitavecchia
Costa Diadema Cancellata le crociere fino al 28 aprile Le crociere riprenderanno il 3 maggio da Savona
Costa Pacifica Cancellate le crociere fino al 24 aprile Le crociere riprenderanno il 29 aprile da Catania
Costa Fascinosa Cancellate le crociere dal 17 Marzo Le crociere riprenderanno il 3 maggio da Genova
Costa Favolosa Cancellate le crociere fino al 21 aprile Le crociere riprenderanno il 1° maggio da Civitavecchia
Costa Magica Cancellate le crociere fino al 29 aprile Le crociere riprenderanno il 3 maggio da Savona
Costa Fortuna Cancellate le crociere fino al 28 aprile Le crociere riprenderanno l'8 aprile da Amsterdam (Ijmuiden)
Costa Luminosa Cancellata le crociere fino al 27 aprile Le crociere inizieranno il 3 maggio da Venezia
Costa Victoria Cancellate le crociere fino al 26 aprile Le crociere riprenderanno il 5 maggio da Venezia
Costa Mediterranea Cancellate le crociere fino al 10 aprile Le crociere riprenderanno il 16 maggio da Savona
Costa Deliziosa Cancellate le crociere fino al 26 aprile Le crociere riprenderanno il 1° maggio da Bari

I clienti interessati dai cambiamenti riceveranno un voucher pari all’importo già incassato da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 12 mesi dal giorno della sua emissione per crociere con rientro entro il 30 novembre 2021.
 

ottomari

Member
Costa Fortuna Cancellate le crociere fino al 28 aprile Le crociere riprenderanno l'8 aprile da Amsterdam (Ijmuiden)
sicuro che sia 8 Aprile? Oppure è un errore di battitura?
 

catema

Member
Costa Fortuna Cancellate le crociere fino al 28 aprile Le crociere riprenderanno l'8 aprile da Amsterdam (Ijmuiden)
sicuro che sia 8 Aprile? Oppure è un errore di battitura?

7f789b44fc40180066b693bb69b7edaf.jpg

Errore di battitura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Fortuna Cancellate le crociere fino al 28 aprile Le crociere riprenderanno l'8 aprile da Amsterdam (Ijmuiden)
sicuro che sia 8 Aprile? Oppure è un errore di battitura?

E’ un errore avevo notato anch’io. L’ho segnalato.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Riceviamo e comunichiamo:

di seguito nota stampa di Costa sull'estensione della sospensione crociere.


COSTA ESTENDE LA SOSPENSIONE DELLE SUE CROCIERE SINO AL 30 APRILE

Genova, 23 marzo 2020 - A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata pandemia globale di Covid-19 e con l'ulteriore introduzione di misure di contenimento quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere sino al 30 Aprile 2020.

Come già comunicato in precedenza, le crociere attualmente in corso stanno terminando il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.
 

seggiola

Well-known member
Ho una partenza il 28 Aprile con costa fortuna, oggi my costa non mi fa accedere, sicuramente stanno pensando ad annullare tutte le partenze di Aprile, almeno così spero. Aspetterò che sia Costa ad annullare la partenza in modo tale da riprogrammarne un'altra ma con un anno di tempo.
Anche io avevo quella partenza, ma potendo spostare le ferie ho riprogrammato sfruttando il cambio prenotazione gratuito e partirò a fine ottobre.
Costa Fortuna Cancellate le crociere fino al 28 aprile Le crociere riprenderanno l'8 aprile da Amsterdam (Ijmuiden)
sicuro che sia 8 Aprile? Oppure è un errore di battitura?
Errore. 8 maggio, era il giorno in cui saremmo dovuti sbarcare ad Amsterdam...
 
Top