• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa cancella tutte crociere Mediterraneo fino 3 aprile

gimale

Well-known member
Avrei dovuto partire il 24 maggio e la mia crociera è tra quelle riprogrammabili senza penali ma per me è praticamente impossibile partire ad ottobre o novembre, inoltre non ci sono crociere di pari valore se non prenotando una suite ma aggiungendo anche altri soldi. A me conviene aspettare l'eventuale ( probabile) annullamento della crociera e il conseguente voucher che se non ho capito male dovrebbe valere un anno dalla emissione e mi permetterebbe di prenotare nei primi mesi del 2021. Secondo voi sbaglio?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Avrei dovuto partire il 24 maggio e la mia crociera è tra quelle riprogrammabili senza penali ma per me è praticamente impossibile partire ad ottobre o novembre, inoltre non ci sono crociere di pari valore se non prenotando una suite ma aggiungendo anche altri soldi. A me conviene aspettare l'eventuale ( probabile) annullamento della crociera e il conseguente voucher che se non ho capito male dovrebbe valere un anno dalla emissione e mi permetterebbe di prenotare nei primi mesi del 2021. Secondo voi sbaglio?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Bella domanda la tua, alla quale non so risponderti.
Ma posso dirti che anch'io avrei dovuto partire a Maggio, ma ho annullato senza alcuna penale.Ho perso solo €50,00 p.p.
 

catema

Member
Avrei dovuto partire il 24 maggio e la mia crociera è tra quelle riprogrammabili senza penali ma per me è praticamente impossibile partire ad ottobre o novembre, inoltre non ci sono crociere di pari valore se non prenotando una suite ma aggiungendo anche altri soldi. A me conviene aspettare l'eventuale ( probabile) annullamento della crociera e il conseguente voucher che se non ho capito male dovrebbe valere un anno dalla emissione e mi permetterebbe di prenotare nei primi mesi del 2021. Secondo voi sbaglio?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ad oggi l’unica alternativa è quella di aspettare.
Costa potrebbe mettere in campo ulteriori azioni commerciali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarò io a non capire. Ma è realistico che Smeralda tanto per fare un esempio, parta da Savona il 4 aprile? Anche se cadessero le restrizioni, cosa che ritengo impensabile, ci sarebbe la corsa dei passegeri alla crociera?
Ma che senso ha quel calendario?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come consuetudine attenderanno l’ultimo minuto nel comunicare un altro periodo di annullamento, in attesa che molti spostino od annullino da se’.
Io presumo che le crociere riprenderanno forse a giugno o luglio: sara’ importante vedere l’andamento dei contagi questa settimana ma poi restano tutti gli altri paesi, oltre ad altri infiniti problemi, in primis la poverta’ che toccera’ moltissimi di noi questa situazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
È scontato che a ridosso del 3 aprile saranno costretti a spostare in avanti la data di ripresa.
Ma non capisco la strategia commerciale di questo calendario, e credo non solo io.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il fatto che abbiano dato gia’ da qualche giorno la possibilita’ di spostare le crociere di aprile, maggio e giugno, potrebbe dare indicazioni sulla prospettiva di fermo delle crociere.
 

seggiola

Well-known member
Come consuetudine attenderanno l’ultimo minuto nel comunicare un altro periodo di annullamento, in attesa che molti spostino od annullino da se’.
Io presumo che le crociere riprenderanno forse a giugno o luglio: sara’ importante vedere l’andamento dei contagi questa settimana ma poi restano tutti gli altri paesi, oltre ad altri infiniti problemi, in primis la poverta’ che toccera’ moltissimi di noi questa situazione.
La penso come te.. spero di poter partire in agosto, altrimenti mi toccherà passare le vacanze a Legnano beach, magari faccio anche un tuffo nell'Olona, chissà che non ne esca con 8 dita per piede...
Io e mio marito siamo fortunati perché al momento in smart working stiamo lavorando entrambi, a lui hanno mandato un'informativa su una eventuale cassaintegrazione, ma più per pro forma che altro, la sua azienda è grossa e ci sono cose che effettivamente non possono essere fatte "smart", al contrario di ciò che fa lui che è programmatore. Finito questo periodo non dovremmo trovarci in mutande per fortuna!

È scontato che a ridosso del 3 aprile saranno costretti a spostare in avanti la data di ripresa.
Ma non capisco la strategia commerciale di questo calendario, e credo non solo io.
La butto lì... io non avendo grossi problemi di ferie al lavoro la mia partenza del 28/4,(che se Costa seguirà il trend di MSC e altri che hanno già sospeso le partenze ben oltre il 3 aprile, verrà cancellata) ho potuto riprogrammarla senza pagare penali scegliendo però una partenza con rientro entro il 30/11.
Chi però non ha la possibilità di prendere ferie in altri periodi può fare 2 cose: aspettare e vedere cosa farà la compagnia (e finché non è uscita la possibilità del cambio senza penali è stata la mia tattica) o annullare pagando l'eventuale penale, e tanti per paura di partire annullano...
 

Rodolfo

Super Moderatore
A posteriori l'avevo considerato anche io. Ma uno dovrebbe essere un "allocco" pensare che il 4 Smeralda parta e cancellare la prenotazione. Puo' andar bene per qualche partenza prenotata più lontana. In ogni caso un comportamento non proprio "trasparente".
 

migia

Member
Io dovevo partire il 24maggio ma ho "tentato"di cancellarla ho mandato una mail come detto dalla mia referente di crociera il 13 marzo ma a oggi non ho ricevuto ancora risposta ho telefonato e mi hanno detto che mi risponderanno mah speriamo a questo punto e che la cancellazione valga dalla data che ho inviato la mail ! Intanto le mail per comperare escursioni o quant'altro per la crociera continuano ad arrivare.
 

panters

Member
Ho una partenza il 28 Aprile con costa fortuna, oggi my costa non mi fa accedere, sicuramente stanno pensando ad annullare tutte le partenze di Aprile, almeno così spero. Aspetterò che sia Costa ad annullare la partenza in modo tale da riprogrammarne un'altra ma con un anno di tempo.
 
Top