• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica a Dubai!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si infatti, per la compagnia sarebbe un guadagno.. ma se effettivamente hanno moltissime richieste non saprei se con la Victoria riuscirebbero a risolvere le cose.. bho!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Si infatti, per la compagnia sarebbe un guadagno.. ma se effettivamente hanno moltissime richieste non saprei se con la Victoria riuscirebbero a risolvere le cose.. bho!
La Victoria ha un numero di cabine superiore del 30% rispetto alla Classica..sarebbe troppo azzardato mandare una Atlantica...e poi l'importante è che le crociere non si svolgano come quelle della Allegra nella crociera di trasferimento di 30 giorni!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Rispondo un po in ritardo.. eheheheheh..

la cabina è una interna caro nicola!!!

Comunque ragazzi sono venuto a sapere che ci sono meno di 10 cabine libere nella partenza che ho scelto io (20 Gennaio 2006).

Mi sa che hanno azzeccato l'itinerario..
 

PSYCO

New member
VaLyUS` ha detto:
Rispondo un po in ritardo.. eheheheheh..

la cabina è una interna caro nicola!!!

Comunque ragazzi sono venuto a sapere che ci sono meno di 10 cabine libere nella partenza che ho scelto io (20 Gennaio 2006).

Mi sa che hanno azzeccato l'itinerario..
Credo sia uno dei piu' belli degli ultimi anni :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Mi sa che hanno azzeccato l'itinerario..
Guarda..ho appena consultato il sito cruisetime che dà l'effettiva disponibilità al momento...in diverse partenze sono disponibili tutte le categorie di cabine praticamente ad eccezione delle suite... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Infatti le minacce a tutto ciò che è americano in zona sono veramente preoccupanti.
Credo però che annullare tutto sia una grave perdita.
Anche se andarci è rischioso.
Non è facile.
 

morgan

New member
VaLyUS ha detto:
Infatti le minacce a tutto ciò che è americano in zona sono veramente preoccupanti.
Credo però che annullare tutto sia una grave perdita.
Anche se andarci è rischioso.
Non è facile.

quando succedono queste cose si è sempre un po' combattuti , ma penso che se ci fosse una reale emergenza sarebbe per prima la compagnia ad annullare la partenza, o a modificare l'itinerario; ad esempio, io ricordo che quattro anni fa dovevamo fare scalo a Barcellona, ma c'era il G8 ed hanno deciso di cambiare scalo e fermarsi a Tarragona. Lo so che non è la stessa cosa, perchè in questo caso si trattava di un unico scalo coinvolto, ma non abbatterti e parti comunque, in fondo costa batte bandiera italiana!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
VaLyUS ha detto:
Infatti le minacce a tutto ciò che è americano in zona sono veramente preoccupanti.
Credo però che annullare tutto sia una grave perdita.
Anche se andarci è rischioso.
Non è facile.

quando succedono queste cose si è sempre un po' combattuti , ma penso che se ci fosse una reale emergenza sarebbe per prima la compagnia ad annullare la partenza, o a modificare l'itinerario; ad esempio, io ricordo che quattro anni fa dovevamo fare scalo a Barcellona, ma c'era il G8 ed hanno deciso di cambiare scalo e fermarsi a Tarragona. Lo so che non è la stessa cosa, perchè in questo caso si trattava di un unico scalo coinvolto, ma non abbatterti e parti comunque, in fondo costa batte bandiera italiana!
Infatti...sinora gli allarmi di terrorismo hanno riguardato navi americane o che imbarcano principalmente clientela americana o inglese.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Noi siamo amanti delle crociere, io penso a tutte quelle persone che ammirano l'itinerario ma sentendo il tg non ci pensano neanche mezza volta a partire, e scelgono i caraibi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Noi siamo amanti delle crociere, io penso a tutte quelle persone che ammirano l'itinerario ma sentendo il pc non ci pensano neanche mezza volta a partire, e scelgono i caraibi.
Comunque..secondo me la causa principale è proprio l'effetto del prenotasubito che ti permette di prenotare e poi disdire con assoluta facilità...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
(http://www.informare.it)
Presentato il debutto della nave da crociera "Costa Classica" a Dubai

Previsto un movimento totale di 44.000 passeggeri

Oggi a Dubai, in occasione della convention "Seatrade Middle East Maritime", Costa Crociere ha presentato il proprio debutto nella città mediorientale, dove - a partire da questo mese - offrirà crociere per tutta la stagione invernale 2006/2007 con la nave Costa Classica, che può ospitare 1.680 passeggeri (inforMARE FM del 30 gennaio 2006).

L’itinerario prevede uno scalo di due notti a Dubai e scali giornalieri nei porti di Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Muscat (Oman), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Bahrain. Costa Classica partirà da Dubai ogni sabato per un totale di 17 scali (dal 23 dicembre 2006 al 14 aprile 2007), corrispondenti ad un totale di 44.000 passeggeri. Agli itinerari della nave si affiancheranno quelli della nave da crociera AIDAcara della filiale AIDA Cruises, specializzata nel mercato tedesco, che offrirà partenze da Dubai e scali a Muscat, Fujairah, Abu Dhabi, Bahrain. Gli ospiti di Costa Classica - ha spiegato la compagnia - saranno in prevalenza europei, in maggioranza italiani, tedeschi, austriaci, francesi e spagnoli. Insieme con i passeggeri in prevalenza tedeschi di AIDA, raggiungeranno Dubai con voli aerei dall’Europa per poi imbarcare a bordo delle due navi; il 90% di essi partirà con voli charter da Francoforte, Milano e Parigi.

«Il Dipartimento del Turismo di Dubai - ha detto il direttore generale della compagnia crocieristica, Gianni Onorato - sta intraprendendo un importante programma di sviluppo che ha come obiettivo quello di affermare gli Emirati Arabi Uniti ed il Golfo Arabico come destinazione turistica e crocieristica di primo piano per i turisti europei. Ritengo che l’arrivo a Dubai di un operatore internazionale come Costa Crociere possa contribuire in maniera significativa al raggiungimento di questo obiettivo. Voglio infine sottolineare che la collaborazione, la disponibilità e l’impegno delle autorità locali di Dubai e anche di quelle degli Emirati Arabi Uniti, dell’Oman e del Bahrain sono state componenti fondamentali nella nostra scelta».

«Le crociere a Dubai - ha aggiunto Onorato - rappresentano una vera e propria novità, non solo per noi, ma per l’intero mercato delle crociere. Attualmente siamo l’unico operatore internazionale a proporre questo tipo di itinerario. Rappresentano un’ulteriore opportunità di scelta che vogliamo offrire ai nostri ospiti, e si affiancheranno alle crociere invernali nei Caraibi, Sud America e Mediterraneo. Saranno destinate ai mercati europei più importanti per la nostra compagnia, sia in un’ottica di sviluppo e rafforzamento del nostro business che per soddisfare la richiesta di nuovi itinerari da parte dei nostri ospiti più affezionati. Inoltre le nuove crociere da Dubai rafforzeranno la nostra posizione di azienda leader in Europa e contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo di un milione di passeggeri che ci siamo posti per il 2007».

«Diamo il benvenuto a Costa Crociere e ci auguriamo che il suo arrivo sia un incentivo per lo sviluppo dell’industria crocieristica a Dubai», ha dichiarato Khalid A bin Sulayem, direttore generale del Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (DTCM). «Il nostro impegno - ha aggiunto - è quello di continuare a sostenere ulteriormente questo settore tra i più promettenti nel turismo. La decisione di Costa Crociere conferma il potenziale di Dubai come home port crocieristico per l’intera regione. Siamo lieti di poter ospitare le navi di Costa Crociere e daremo tutto il nostro sostegno per garantire il successo di questa iniziativa. Siamo convinti che questa decisione contribuirà a sviluppare le crociere a Dubai e potrà favorire l’arrivo di altre compagnie crocieristiche».

Nel 2006 il traffico crocieristico a Dubai si è attestato a circa 20.000 passeggeri. Nella stagione invernale 2006/2007 (ottobre 2006-aprile 2007) lo scalo accoglierà almeno 50 scali di navi da crociera. Nel 2005 il porto di Dubai ha fatto registrare 13 scali di navi da crociera, equivalenti un movimento di 13.000 passeggeri.

Il terminal crociere di Dubai, situato a Port Rashid, è stato inaugurato nel 2001. Sorge su un’area di 3.300 metri quadrati è ed in grado di accogliere due navi da crociera in contemporanea.
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
(http://www.informare.it)
Presentato il debutto della nave da crociera "Costa Classica" a Dubai


Il terminal crociere di Dubai, situato a Port Rashid, è stato inaugurato nel 2001. Sorge su un’area di 3.300 metri quadrati è ed in grado di accogliere due navi da crociera in contemporanea.

Grazie per le info!! :D

Direi che dovrebbe essere scontato che verrà replicato il tutto nelle prossime stagioni, ma del 2008 ancora non si sa nulla :(
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
(http://www.informare.it)
Presentato il debutto della nave da crociera "Costa Classica" a Dubai


Il terminal crociere di Dubai, situato a Port Rashid, è stato inaugurato nel 2001. Sorge su un’area di 3.300 metri quadrati è ed in grado di accogliere due navi da crociera in contemporanea.

Grazie per le info!! :D

Direi che dovrebbe essere scontato che verrà replicato il tutto nelle prossime stagioni, ma del 2008 ancora non si sa nulla :(
Bisognerà vedere la situazione politica in quella zona li..e bisognerà vedere se la nave ad ogni partenza sarà veramente piena... :wink:
 

Aldo

New member
Ragazzi finalmente ci siamo! Questo messaggio è stato il primo che ho scritto su questo forum lo scorso 30 Gennaio ed oggi finalmente alle 17,00 Costa Classica lascia Savona per la prima stagione crocieristica a livello internazionale da Dubai.
 
Top