• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica a Dubai!

Aldo ha detto:
Ragazzi finalmente ci siamo! Questo messaggio è stato il primo che ho scritto su questo forum lo scorso 30 Gennaio ed oggi finalmente alle 17,00 Costa Classica lascia Savona per la prima stagione crocieristica a livello internazionale da Dubai.
Buona fortuna Costa Classica... :wink:

VaLyUS ha detto:
Speriamo bene, buona fortuna.
Già secondo la compagnia le prenotazioni al momento superano le loro più rosee aspettative..penso che l'iniziativa ha avuto un forte successo e ci saranno molti VIP come Totti e consorte e Barbara D'Urso tanto per citare alcuni nomi.

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Già secondo la compagnia le prenotazioni al momento superano le loro più rosee aspettative..penso che l'iniziativa ha avuto un forte successo e ci saranno molti VIP come Totti e consorte e Barbara D'Urso tanto per citare alcuni nomi.

Barbara d'urso è una che evidentemente fa parecchie crociere e gli piace.

Era sulla Romantica con me nel 2004 per le Isole del Sole :D

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:

E come fai a sapere che Totti, la Blasi e la D'Urso andranno sulla Classica :?: :?: Chissà se li piacerà anche a loro quello spettacolo di nave!!

miglia ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:

E come fai a sapere che Totti, la Blasi e la D'Urso andranno sulla Classica :?: :?: Chissà se li piacerà anche a loro quello spettacolo di nave!!
L'ho letto in Panorama Travel...ma anche la Clerici anche se quest'ultima aveva un fidanzato che era ufficiale presso la Costa... :wink:

Pure la Clerici?? Pensavo che dopo la storia con l'ufficiale avrebbe chiuso col mondo delle crociere e invece...

Qualcuno sa se la Classica è salpata da Savona...la webcam è bloccata..buon viaggio Classica :D :D

L'idea di Foschi di mandare la bella "COSTA CLASSICA" nel "golfo", un poco
rischiosa, visto la situazione politica internazionale, è stata vincente !
Tutte esaurite le crociere. I luoghi da visitare sono sicuramente affascinanti e il clima niente male.
Ci sarei andato senza pensarci troppo......ma mia moglie ha paura di volare !

Silvanes

VaLyUS ha detto:
Non la vedo facile.. non credo per ora.
Vengono vendute crociere ai francesi residenti a Guadalupa...perché no agli arabi?Io penso di si...ma non è mai arrivata una conferma o una smentita in merito.

Perchè questo è il primo anno che la nave è arrivata lì e le dimensioni della nave non sono grandissime.

Vendere una crociera da 1500 pax ad ospiti che potrebbero riempirla e vendere una crociera da 2600pax (minimo) ad ospiti misti è un'altra cosa, no? :)

VaLyUS ha detto:
Perchè questo è il primo anno che la nave è arrivata lì e le dimensioni della nave non sono grandissime.

Vendere una crociera da 1500 pax ad ospiti che potrebbero riempirla e vendere una crociera da 2600pax (minimo) ad ospiti misti è un'altra cosa, no? :)
Non centra niente...ho appena verificato.Le crociere a Dubai vengono vendute anche al mercato arabo.

Non condivido la scelta, speriamo almeno ci sia un tetto.

Se continua così possono cambiare il nome in Costa International Cruise Line ....

VaLyUS ha detto:
Non condivido la scelta, speriamo almeno ci sia un tetto.

Se continua così possono cambiare il nome in Costa International Cruise Line ....
Bè...tutte le compagnie vendono le loro crociere a tutto il mondo praticamente. Secondo me non c'è un tetto...che senso avrebbe?Comunque il prezzo della suite è più alto da loro che da noi (2500$ contro 2000 euro scarsi considerando che noi abbiamo il volo incluso).

Mah certo che Costa è "International", come tutte le altre compagnie...
L'obiettivo è riempire ogni singola partenza di ogni singola nave....non favorire una "nazionalità". Non vedo dove possa essere lo stupore e/o la delusione.

Bene, perfetto.. vi do ragione.

Il problema è che una volta, era più facile trovare sulla nave minimo il 50% di italiani, adesso no!

Io sull'allegra in nord europa su 1000 pax, avevo più della metà italiani, adesso capita invece spesso che gli italiani non raggiungono neanche la metà! a volte 40% e andando avanti così anche meno!

Idem per le crociere in nord europa con la classica, gli italiani sono solo una minoranza e poi ovviamente sono scontenti!

Sulla Celebrity non si trovano una buona parte di Inglesi\Americani? Non è uguale su Carnival, Holland, Royal e compagnia bella? Le compagnie puntano su quel mercato, la Costa sembra recuperare la qualunque.

Menomale che i prezzi alla clientela del luogo non sono più bassi che per gli italiani..

P.S.: Sono andato off topiQ :shock: :oops:

Da quello che ho appreso in alcuni forum di viaggi sembra che i voli di ritorno partano sempre a notte inoltrata tipo le 02.30.Spero che siano dei casi isolati.. :shock: