• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica a Dubai!

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
Ragazzi finalmente ci siamo! Questo messaggio è stato il primo che ho scritto su questo forum lo scorso 30 Gennaio ed oggi finalmente alle 17,00 Costa Classica lascia Savona per la prima stagione crocieristica a livello internazionale da Dubai.
Buona fortuna Costa Classica... :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Speriamo bene, buona fortuna.
Già secondo la compagnia le prenotazioni al momento superano le loro più rosee aspettative..penso che l'iniziativa ha avuto un forte successo e ci saranno molti VIP come Totti e consorte e Barbara D'Urso tanto per citare alcuni nomi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Speriamo bene, buona fortuna.
Già secondo la compagnia le prenotazioni al momento superano le loro più rosee aspettative..penso che l'iniziativa ha avuto un forte successo e ci saranno molti VIP come Totti e consorte e Barbara D'Urso tanto per citare alcuni nomi.

Barbara d'urso è una che evidentemente fa parecchie crociere e gli piace.

Era sulla Romantica con me nel 2004 per le Isole del Sole :D
 

Miglia

Active member
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Speriamo bene, buona fortuna.
Già secondo la compagnia le prenotazioni al momento superano le loro più rosee aspettative..penso che l'iniziativa ha avuto un forte successo e ci saranno molti VIP come Totti e consorte e Barbara D'Urso tanto per citare alcuni nomi.

E come fai a sapere che Totti, la Blasi e la D'Urso andranno sulla Classica :?: :?: Chissà se li piacerà anche a loro quello spettacolo di nave!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Speriamo bene, buona fortuna.
Già secondo la compagnia le prenotazioni al momento superano le loro più rosee aspettative..penso che l'iniziativa ha avuto un forte successo e ci saranno molti VIP come Totti e consorte e Barbara D'Urso tanto per citare alcuni nomi.

E come fai a sapere che Totti, la Blasi e la D'Urso andranno sulla Classica :?: :?: Chissà se li piacerà anche a loro quello spettacolo di nave!!
L'ho letto in Panorama Travel...ma anche la Clerici anche se quest'ultima aveva un fidanzato che era ufficiale presso la Costa... :wink:
 

Miglia

Active member
Pure la Clerici?? Pensavo che dopo la storia con l'ufficiale avrebbe chiuso col mondo delle crociere e invece...

Qualcuno sa se la Classica è salpata da Savona...la webcam è bloccata..buon viaggio Classica :D :D
 

silvanes

New member
L'idea di Foschi di mandare la bella "COSTA CLASSICA" nel "golfo", un poco
rischiosa, visto la situazione politica internazionale, è stata vincente !
Tutte esaurite le crociere. I luoghi da visitare sono sicuramente affascinanti e il clima niente male.
Ci sarei andato senza pensarci troppo......ma mia moglie ha paura di volare !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Non la vedo facile.. non credo per ora.
Vengono vendute crociere ai francesi residenti a Guadalupa...perché no agli arabi?Io penso di si...ma non è mai arrivata una conferma o una smentita in merito.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Perchè questo è il primo anno che la nave è arrivata lì e le dimensioni della nave non sono grandissime.

Vendere una crociera da 1500 pax ad ospiti che potrebbero riempirla e vendere una crociera da 2600pax (minimo) ad ospiti misti è un'altra cosa, no? :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Perchè questo è il primo anno che la nave è arrivata lì e le dimensioni della nave non sono grandissime.

Vendere una crociera da 1500 pax ad ospiti che potrebbero riempirla e vendere una crociera da 2600pax (minimo) ad ospiti misti è un'altra cosa, no? :)
Non centra niente...ho appena verificato.Le crociere a Dubai vengono vendute anche al mercato arabo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non condivido la scelta, speriamo almeno ci sia un tetto.

Se continua così possono cambiare il nome in Costa International Cruise Line ....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Non condivido la scelta, speriamo almeno ci sia un tetto.

Se continua così possono cambiare il nome in Costa International Cruise Line ....
Bè...tutte le compagnie vendono le loro crociere a tutto il mondo praticamente. Secondo me non c'è un tetto...che senso avrebbe?Comunque il prezzo della suite è più alto da loro che da noi (2500$ contro 2000 euro scarsi considerando che noi abbiamo il volo incluso).
 

sprayny

New member
Mah certo che Costa è "International", come tutte le altre compagnie...
L'obiettivo è riempire ogni singola partenza di ogni singola nave....non favorire una "nazionalità". Non vedo dove possa essere lo stupore e/o la delusione.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bene, perfetto.. vi do ragione.

Il problema è che una volta, era più facile trovare sulla nave minimo il 50% di italiani, adesso no!

Io sull'allegra in nord europa su 1000 pax, avevo più della metà italiani, adesso capita invece spesso che gli italiani non raggiungono neanche la metà! a volte 40% e andando avanti così anche meno!

Idem per le crociere in nord europa con la classica, gli italiani sono solo una minoranza e poi ovviamente sono scontenti!

Sulla Celebrity non si trovano una buona parte di Inglesi\Americani? Non è uguale su Carnival, Holland, Royal e compagnia bella? Le compagnie puntano su quel mercato, la Costa sembra recuperare la qualunque.

Menomale che i prezzi alla clientela del luogo non sono più bassi che per gli italiani..

P.S.: Sono andato off topiQ :shock: :oops:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Da quello che ho appreso in alcuni forum di viaggi sembra che i voli di ritorno partano sempre a notte inoltrata tipo le 02.30.Spero che siano dei casi isolati.. :shock:
 
Top