• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica a Dubai!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Da quello che ho appreso in alcuni forum di viaggi sembra che i voli di ritorno partano sempre a notte inoltrata tipo le 02.30.Spero che siano dei casi isolati.. :shock:

Sisi.. con sti voli stanno avendo molti problemi.
A meno che non abbiano stipulato un qualche particolare accordo in base al quale poi le compagnie aeree pagano le eventuali perdite della compagnia a causa dei ritardi dei voli, credo che dall'anno prossimo fiochheranno novità a riguardo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho appena letto una recensione di questa crociera (in inglese però).Allora la maggior parte dei passeggeri (circa 80%) sono europei con molti italiani.Il restate 20% era costituito da americani,giapponesi e altre nazionalità extraeuropee.La persona che ha scritto la recensione era alla sua prima crociera con Costa e forse anche l'ultima.Durante la sua crociera ha incontrato molti clienti affezionati Costa che hanno definito questa crociera come la peggiore in assoluto.Ecco i punti "caldi"
1)Mancanza totale di prodotti da bagno (questo però lo si sapeva da tempo).
2)Niente cioccolatini alla sera
3)In sala da pranzo bisognava acquistare l'acqua.
4)Organizzazione in generale scarsa
5)Attività programmate che non partivano in orario
6)Escursioni e altro che venivano cancellate all'ultimo momento
7)In alcuni casi si iniziava a pulire il buffet quando la persona stavano pranzando
8)Escursioni mediocri molto mediocri
Comunque ci sono stati anche diversi punti positivi.E' giusto sottolineare che però questa recensione riguarda la crociera di natale ovvero la prima crociera della Costa Classica in quella zona.
 

Miglia

Active member
Una persona di mia conoscenza è stata a bordo della Classica nella stessa crociera che dice Nick...è un veterano di crociere Costa...e mi ha anticipato che l'ha apprezzata molto, non mi ha fatto riferimento a lamentele anche se mi deve ancora raccontare nello specifico.

Riguardo a quanto scritto da Nick:
1) Non che nel lontano 1997 offrissero molto..ricordo solo boccetta di shampo e crema idratante....attualmente la prima è nel dispenser, l'altra la puoi richiedere
2) Nelle cene di gala arrivano
3) Cosa vuol dire "bisognava" acquistare l'acqua? Non mi sembra ti obblighino..
4) Prima crociera in assoluto a Dubai...poi mi piacerebbe sapere riguardo a cosa scarsa organizzazione...
5) Strano....mai capitato se non una volta un quiz partito con 5 minuti di ritardo
6) Questo credo che riguardi il fatto che gli English/American erano pochi e in alcune escursioni troppo pochi...
7) Io ho sempre visto pulire il buffet in ogni momento anche in "orario di punta" c'è sempre qualcuno con lo staccio in mano...
8) Credo c'entri il punto 4....bisognerebbe sapere come la pensano gli Italiani....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Io ho letto questa recensione.Sinceramente poi la valutazione di una crociera dipende molto dalla persona.Nel punto 3 penso era dovuto al fatto che o l'acqua era imbevibile oppure non c'era proprio.Penso che comunque molti problemi (poi c'è stato anche il problema delle valigie ma vi saprò dire in futuro) erano dovuti al fatto che era la prima crociera in quella zona.Per quanto riguarda le escursioni ci credo...in molti casi tante escursioni vengono cancellate all'ultimo momento.Sono curioso di leggere qualche altra opinione sulle crociere della Classica in quella zona e capire se questi problemi erano legati solamente perchè era la prima crociera
 

Miglia

Active member
L'ho letta anch'io quella recensione, il problema delle valigie diceva che era colpa della dogana e delle autorità portuali, se non ricordo male :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
L'ho letta anch'io quella recensione, il problema delle valigie diceva che era colpa della dogana e delle autorità portuali, se non ricordo male :wink:
Già da febbraio ci saranno molte più recensioni.Bisognerà aspettare...di certo sinora ho ci sono opinioni contrastanti.Vedremo in futuro come andrà..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non mi dilungo sui difetti che il passeggero che ha redatto la recensione ha riscontrato in quanto sarebbe inutile.

Non mi sorprenderei invece se durante questa crociera ci siano stati problemi organizzativi in tutti i sensi (tranne a bordo) e problemi riguardo le escursioni.

Credo che quando la Costa affronta itinerari totalmente nuovi, da il peggio di se.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Credo che quando la Costa affronta itinerari totalmente nuovi, da il peggio di se.
Non è la Costa che dà il peggio di se sono tutte le compagnie.L'importante è capire in quanto tempo una compagnia riesca a ritornate ad offrire ai suoi passeggeri la stessa qualità dei servizi di bordo che offre in altre rotte.Soprattutto il fatto che la prima crociera in quella zona li coincidesse con la crociera di Natale non ha aiutato molto... :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Ho appena letto una recensione di questa crociera (in inglese però).Allora la maggior parte dei passeggeri (circa 80%) sono europei con molti italiani.Il restate 20% era costituito da americani,giapponesi e altre nazionalità extraeuropee.La persona che ha scritto la recensione era alla sua prima crociera con Costa e forse anche l'ultima.Durante la sua crociera ha incontrato molti clienti affezionati Costa che hanno definito questa crociera come la peggiore in assoluto.Ecco i punti "caldi"
1)Mancanza totale di prodotti da bagno (questo però lo si sapeva da tempo).
2)Niente cioccolatini alla sera
3)In sala da pranzo bisognava acquistare l'acqua.
4)Organizzazione in generale scarsa
5)Attività programmate che non partivano in orario
6)Escursioni e altro che venivano cancellate all'ultimo momento
7)In alcuni casi si iniziava a pulire il buffet quando la persona stavano pranzando
8)Escursioni mediocri molto mediocri
Comunque ci sono stati anche diversi punti positivi.E' giusto sottolineare che però questa recensione riguarda la crociera di natale ovvero la prima crociera della Costa Classica in quella zona.

1) si sapeva

2) erano già scomparsi dall'Europa la scorsa estate... "questa nave è diversa dalle altre".... e invece noto che la coccola della buonanotte è scomparsa da tutte le navi...

3) Bhe.... si... ma è normale no?

4) Può essere

5) Si succede...non l'ho mai trovato un dramma, ma può essere fastidioso al confronto di altre cose che, invece, sono veramente "fiscali" (vedi risposta 7)

6) A me è successo in Grecia...mi hanno chiamato la sera prima in cabina

7) Questo SEMPRE .... e la cosa può essere più o meno fastidiosa.
Sull'Europa che era più piccola della Atlantica/Mediterranea alla fine avevi quelli che pulivano sempre tra i piedi se volevi stare un minuto dopo mezzanotte...e può essere fastidioso se passano il battitappeto mentre sei lì che chiaccheri tranquillo.
Comunque questo è il meno.... sempre sull'Europa chiudevano cronometricamente i buffett e le colazioni NON un secondo dopo l'ora prestabilita...se c'era ancora la fila.... c@zzi loro... non si mangia più :evil:

8) Non so..... è il primo anno....e poi..bisogna vedere cosa c'è da vedere in loco...non credo che sia molto varia la possibilità di scelta
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma scusate, a me è capitato di andare in hotel dove se andavi a fare colazione alle 9.05 trovavi chiuso, in una nave da crociera non può capitare?
Spesso capita così per la colazione al ristorante.

E poi scusate, provate a pensare una cosa..
se devono aspettare tizio e caio in fila.. poi devono aspettare anche l'altro fenomeno che 10 minuti dopo pretende di mangiare, e poi gli altri e gli altri e gli altri.
Così che facciamo, le file infinite? :eek:

Non era neanche una cosa da lamentarsi.

Certo, il fatto che mentre sei lì tranquillo ti puliscono tutto attorno può anche essere contestabile, ma il resto no.
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
Ma scusate, a me è capitato di andare in hotel dove se andavi a fare colazione alle 9.05 trovavi chiuso, in una nave da crociera non può capitare?
Spesso capita così per la colazione al ristorante.

E poi scusate, provate a pensare una cosa..
se devono aspettare tizio e caio in fila.. poi devono aspettare anche l'altro fenomeno che 10 minuti dopo pretende di mangiare, e poi gli altri e gli altri e gli altri.
Così che facciamo, le file infinite? :eek:

Non era neanche una cosa da lamentarsi.

Certo, il fatto che mentre sei lì tranquillo ti puliscono tutto attorno può anche essere contestabile, ma il resto no.

Guarda....gli orari ci sono dappertutto ed è giusto che vengano rispettati...però vanno anche un pò interpretati in base alla situazione.

Una cosa corretta, che mi ricordo facevano sulla Romantica/Classica era quello di (semi)chiudere le porte dell'ingresso al buffet...in modo che chi fosse GIA' dentro avesse un minimo di elasticità...

Però se sei in fila già da un pò, magari da PRIMA dell'orario di chiusura



e poi quando non è ancora il tuo turno scatta l'ora X e chiudono tutto e tu rimani lì in fila con il piattino vuoto in mano..... ecco io la trovo una cosa molto triste peggio di una mensa aziandale .... e mi è successa proprio sull'Europa..
 

morgan

New member
i problemi organizzativi inerenti agli itinerari nuovi si sa, esistono da sempre, non mi stupisco; per quanto riguarda l'acqua al ristorante, credo si riferiscano al fatto che, di solito, se vuoi ( non l'ho sperimentato di persona ma l'ho visto fare in diversi tavoli) puoi bere quella dei dispenser che è gratuita e che ti viene portata in una brocca anzichè in bottiglia. Forse in quella crociera era permesso solo bere acqua in bottiglia e quindi pagarla.
 
Top