DrPianale
Co-Fondatore
Non mi stanco di dire che le "piccole" vanno provate...perchè quello che trovi a bordo è anni luce diverso dai "traghettoni"...qualche problema il primo giorno lo hanno dato gli Olandesi (erano la maggioranza a bordo) ma poi si sono auto-ridimensionati
A nave piena comunque la vivibilità e il servizio sono stati perfetti...anche perchè torniamo lì...a bordo non ci sono comunque 3000 persone.
La conformazione stessa della nave tende poi ad accentrare tutto...quindi alla fine è facile ritrovarsi e scambiare due chiacchiere con gli altri crocieristi o con le persone dell'equipaggio...si vive la crociera in modo diverso e si sta bene.
Per combinazione a cena avevo lo stesso cameriere che avevo avuto a marzo...ora voglio dire...in 3 mesi quanta gente gli sarà passata davanti?come mi ha visto mi ha subito riconosciuto ed è venuto a salutarmi affettuosamente con il sorriso...e per tutta la crociera, visto che cenavo da sola, si è preoccupato di farmi arrivare prima i piatti per potermi fare uscire dal ristorante senza inutili attese...sono piccole attenzioni che scaldano il cuore...lì non sei un numero...e tutti, con tutto quello che hanno da fare, come prima cosa imparano il tuo nome e prima ancora che gli chiedi sanno già cosa vuoi
Stiamo andando un pò OT, adesso arriva un amministratore o un moderatore e ci bastona!
Hai riassunto benissimo perchè PER NOI è meglio una nave piccola, ma i nostri gusti non sono la maggioranza (per la fortuna delle compagnie MM...)