Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
perdonami...ma aspettavo qualcuno che fosse andato a trogir ho un sacco di domande..inizio......Appena fuori il porto c'è la stazione dei Bus, il nostro parte tra 5 minuti, non prendono Euro non prendono Carte di Credito ci tocca correre al vicino Bancomat per un prelievo di moneta locale, 24 Corone a persona e siamo su di un comodo e refrigerato Bus, peccato che il mio posto è stato venduto anche a qualcun'altro mi tocca percorrere i 30 Km che distano da Spalato appollaiato sulla scaletta per la disceta, nel "comodo" pozzetto vicino al "cesso", al ritorno mi andra meglio e riuscirò a conquistare la mia meritata poltroncina, consiglio a chi vuole fare questa escursione di non prendere gli autobus di linea tipo il 37, sono scomodi costano uguale e ci metto più tempo per arrivare...
perdonami...ma aspettavo qualcuno che fosse andato a trogir ho un sacco di domande..inizio...
che bus avete preso...cioè ho capito non il 37 ma...avete chiesto informazioni alla stazione dei bus..eppoi i biglietti a bordo?
parli di 24 corone sono le stesse kune di dubrovnic...giusto? 24 andata + 24 ritorno...anche i bambini...o come in italia fino al metro di altezza...
passano frequentemente questi bus...e...hanno degli orari - che vi avranno dato...sono puntuali?
brava... sono le stesse domande che volevo fargli anche io....
perdonami...ma aspettavo qualcuno che fosse andato a trogir ho un sacco di domande..inizio...
che bus avete preso...cioè ho capito non il 37 ma...avete chiesto informazioni alla stazione dei bus..eppoi i biglietti a bordo?
parli di 24 corone sono le stesse kune di dubrovnic...giusto? 24 andata + 24 ritorno...anche i bambini...o come in italia fino al metro di altezza...
passano frequentemente questi bus...e...hanno degli orari - che vi avranno dato...sono puntuali?
Allora ve lo dico chiaramente : NON PRENDETE IL 37
Ci sono Bus di Linea e pulman di società private uso turismo, voi prendete quest'ultimo. IL costo per la corsa è 24 corone (le stesse di Dubrovnik) circa 3 euro, mio figlio di 12 anni non ha pagato (non so se il parametro è l'età o l'altezza).
Il biglietto all'andata è stato comprato alla biglietteria al ritorno direttamente sul bus, per le informazioni basta fargli vedere una cartina o chiedere per Trogir (NB: l'italiano è poco usato)
Il tragitto è di circa 30 minuti, e i pulman sono precisi passano ogni 30 minuti, al ritorno non abbiate premura, noi stavamo per prendere il TREMENDO 37 ma poi ci siamo salvati in calcio d'angolo.
Questo è il biglietto:
[/IMG]
Per quanto riguarda il traghetto vi posto gli orari, da quello che leggo il prezzo sembra essere uguale , 24 corone ma è da verificare !
[/IMG]
Alle ore 12 arriviamo al porto di Corfù....
La serata si conclude al Tivoli....QUOTE]
perdonami,
sto rileggendo il tuo preziosissimo diario e vedo sul today di corfù una fantomatica cena altenativa al buffet...vedo che non ne hai usufruito ma..sai di cosa si è trattato?
il solito buffet...a cui qualcuno sale anche andando a cena al ristorante o una cosa meglio organizzata...potrebbe essere carino..ma a me la ressa del buffet mi sconvolge e a pranzo ne usufrisco solo in casi estremi quando le escursioni non mi permettono di pranzare al ristorante che ha sempre orari molto striminziti...
Ciao e complimenti per il diario!
Volevo chiederti a che orari hai preso i bus per Trogir e quanto tempo ci vuole per girare Trogir con calma.
Grazie
Alle ore 12 arriviamo al porto di Corfù....
La serata si conclude al Tivoli....QUOTE]
perdonami,
sto rileggendo il tuo preziosissimo diario e vedo sul today di corfù una fantomatica cena altenativa al buffet...vedo che non ne hai usufruito ma..sai di cosa si è trattato?
il solito buffet...a cui qualcuno sale anche andando a cena al ristorante o una cosa meglio organizzata...potrebbe essere carino..ma a me la ressa del buffet mi sconvolge e a pranzo ne usufrisco solo in casi estremi quando le escursioni non mi permettono di pranzare al ristorante che ha sempre orari molto striminziti...
Ciao, la Cena alternativa a Buffet non era sempre prevista, la cena era sempre servita a ristorante Tivoli con servizio a tavolo, a Corfù e non ricordo se in altra tappa forse per gli escursionisti è stata fatta anche al Buffet. Non era quindi qualcosa di speciale ma ti posso assicurare che la qualità del Buffet sulla Classica è superiore al Ristorante, certo è scomodo e poco chic !
Complimenti Billy, diario utilissimo e foto splendide, grazie!
continua..siamo col fiato sospeso...continua il tuo diario...