La76
Active member
Lo dovevo immaginare, me lo ha prestato Rodolfo.......
...ti è andata ancora bene che era su carta!
Peccato davvero per la pioggia...fare tutta quella strada e trovare anche quel tempo...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Lo dovevo immaginare, me lo ha prestato Rodolfo.......
...Hai utilizzato un dizionario antiquato, quella accezione non esiste più..
Un saluto!
Manlio
(ps: la diaria dalle mie parti appartiene ad un mondo arcaico che i vecchi dipendenti pensionati narrano con toni struggenti.. )
Diver, penso che Corfù ti abbia lasciato perplesso perchè, tra il tempo della visita alla villa di Sissi ed il maltempo, non hai potuto goderla bene..
In vari viaggi ho iniziato a girarla in modo diverso dall'usuale, magari al prossimo giro (che ci sarà di sicuro.. inizierai a vederla con altri occhi..
Alcia, dalle tue parti sono rimati alla lingua arcaica!!
Un salutone!
Manlio
Bellissimo questo insolito diario...
Dino, arrivo in ritardo, ma ho recuperato tutto il pregresso.
Un gran bel diario....felice che la crociera ti sia piaciuta (credo che questo itinerario/nave qui sul forum abbia avuto un successo strepitoso...).
Volevo sottolineare in particolare quest'ultima sequenza di foto...veramente molto bella....e personalmente ti ringrazio per le parole spese in merito ai caduti della divisione Acqui.
Un saluto
P.s.: in merito alla "diaria"....ti ho "ri-accreditato" ciò che a suo tempo mi avevi "accreditato" per il "vitellone nero".....quando con Laura proseguiremo il diario, attualmente sospeso con tanto di "intervallo", tu mi "ri-ri-accrediterai" ciò che io ti ho "riaccreditato" successivamente al tuo "accredito" per il vitellone nero...ok?
Ciao...e buon proseguimento...
Per me che di grotte carsiche ne ho visitate parecchie, anche sott’acqua, quella di oggi è particolare solo per la navigazione, nel laghetto, che peraltro ricorda, anche se con la luce naturale, quella delle grotte del drago a Palma.
Risaliamo sul bus, destinazione Assos, durante il tragitto, lo spettacolo è unico, pareti a picco e sfondi suggestivi, e dopo tante curve eccoci arrivati, un gioiellino.
Un gruppetto di gitanti, arrivati nel villaggio, ha avuto il coraggio di lamentarsi. Tempo perso, un paesino senza manco un negozio, che peccato.
ma la visita non può finire, senza il tributo al monumento ai caduti della divisione Acqui. Brutta pagina di storia, che anche se inserita in un contesto di guerra, date le modalità in cui si sono svolte, risulta a dir poco ripugnante. Gli stessi greci, con i quali ho avuto la possibilità di dialogare, ricordano l’eccidio, come se avessero colpito gente del luogo. Ancor oggi parlano di quei soldati, come di benefattori, che dividevano con la popolazione, pane e beni di prima necessità, e con caramelle si aggraziavano i bimbi. Una tappa che per me ha voluto dire molto, in ricordo di mio padre, che questa guerra, l’ha combattuta, ed anche se deportato, è arrivato all’età di 91 anni, godendosi la vita ed i figli, cosa che invece, non hanno potuto fare tutti quei giovani, giustiziati a sangue freddo.R.I.P.
Il laghetto ricorda quello della Grotta del Drago è vero, ma la Grotta del Drago, tra il percorso che porta al laghetto e l'atmosfera dello stesso è un'altra cosa.. dai..
Ho sottolineato la prima parte sia per ringraziarti delle foto che hai messo sul post dei migliori scatti sia perchè devono essere esperienze bellissime..
E' vero, tutto il tragitto è stupendo..
Mettila così.. ad ognuno il suo modo di vedere le cose.. ( )
Non potevi fare una riflessione più bella.. grazie!
Un saluto a te ed uno a tutti!!
Manlio
Dino, diario interessante su un giro che non abbiamo considerato, finora.
Riguardo alla colazione durante la navigazione, sono rimasto esterrefatto... servono davvero i corvi?
P.S. Vedi che ci sto riuscendo.
L'anno scorso non è che mi abbia particolarmente entusiasmato...c'è di meglio.