• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao....mi sono distratta un attimo e vi ritrovo in Antartide???;)

ritornando sul tema del mare in tempesta,condivido le impressioni di chi ama questo tipo
di fenomeno naturale......il mio problema rimane che tanto lo amo vissuto da terra,
quanto mi fa paura vissuto in mare......

Rispolvero un mio vecchio motto: "la qualità di un diario si misura anche dal numero di OT"...
Mi scuso con gli autori, ho veramente pochissimo tempo per scrivere commenti e riflessioni (e questo diario ne propone tante) che abbiano almeno un minimo di decenza...
Ma vi seguo, per ora sono riuscito a non perdermi niente.....

Un saluto

Ed io quoto Felix in tutto.
O.T. é una vita che mi viene spontaneo, comunque ci provo sempre.

Un saluto.

Abbiamo altre foto fatte a Dubrovnik, in particolare nel porto moderno, dove ho ripreso la Caracca su cui volevamo salire ed ho scattato la prima foto che apre il diario.. ma proseguire con queste cose vuol dire solo appesantire il racconto.. diciamo che è un ricordo personale.. ;)

Per cui inizio a 'portare fuori' la nostra nave da Dubrovnik/Ragusa, ma aspetto con piacere che Gabriele e Romina postino la o le foto che crederanno di mettere, assicuro che sono più che gradite.. ;)

In realtà la nostra è già partita da Dubrovnik.. basta autocitarsi..

Mentre la nave va..

8193985436_7b45af3170_c.jpg

nella quiete..

8192867525_ffb2eb91a7_c.jpg

emerge la bellezza di uno stile semplice.. e la piscina assume un aspetto particolare..

8193980166_59a7e015f7_c.jpg

delicato..

8192261429_7ccc27fcf6_c.jpg

8192847101_03eeb97aea_c.jpg

così.. da sogno..

8192888727_dff0a526fe_c.jpg

e.. chissà.. magari si potrebbe far parte di quel sogno..

8192872317_242111ce5a_c.jpg

qualcuno.. nonostante il freddo.. ha deciso di farne parte, divenendo una cosa sola con la luce e l'acqua..

8192877869_3861ae5434_c.jpg

mentre si muoveva lasciava una scia rosa alle sue spalle..
lo invidiamo un po' ?
Un saluto..

Manlio

Da quello che avete visto prima capirete che invidiavamo il tipo, ma che faceva un freddo.. ma proprio un freddo.. :) :)

Mentre lui si asciuga noi ce ne andiamo a teatro?

8248739635_cbdee9d7f9_c.jpg

c'è uno strano duo..

8249806854_c83257cb1f_c.jpg

8249806664_72d6cf37da_c.jpg

ci offrono un balletto.. che è più che altro una scenetta..

8249806260_c5553e7220_c.jpg

8248739113_84e01890d9_c.jpg

i ruoli dei due sono ben definiti..

Lei inizia a far capire di essere una persona piuttosto elastica..

8249805678_a178793bce_c.jpg

lui un giocoliere..

8249801526_93812f5540_c.jpg

8248734717_4e51158aa2_c.jpg

ed un simpacitissimo animatore..

8249802420_9c532a5209_c.jpg

Vogliamo seguirli?

Un salutone!!
Manlio

ciao....mi sono distratta un attimo e vi ritrovo in Antartide???;)

Hai visto che giretto!! Lo avresti mai detto???

:) :) :) :)

ritornando sul tema del mare in tempesta,condivido le impressioni di chi ama questo tipo
di fenomeno naturale......il mio problema rimane che tanto lo amo vissuto da terra,
quanto mi fa paura vissuto in mare......

Sinceramente non saprei che dirti e consigliarti.. per me è un piacere anche in acqua, ma ti capisco benissimo..

Ed io quoto Felix in tutto.
O.T. é una vita che mi viene spontaneo, comunque ci provo sempre.

C'è OT ed OT.. ma in tutti i miei diari l'OT da parte mia e di chi mi leggeva è sempre stato una risorsa.. una cosa bella..

(Compresi i ''tano OT'' ;) )

Un salutone!
Manlio

Da quì i video non li posso vedere. Cercherò di recuperare più avanti ;)

...noi ce ne andiamo a teatro?
c'è uno strano duo..
lui un giocoliere..
...ed un simpacitissimo animatore..

E' il Duo Roncallia.
Lui è simpaticissimo!
Ha una capacità innata a scegliere gli "involontari" del pubblico e risultano essere poi i veri e propri personaggi dello spettacolo.

Immagino che abbia fatto anche lo sketch del chitarrista, batterista, cantante!
Mia moglie è morta dal ridere. Io un po meno. Non e facile essere a proprio agio sul palco, credetemi [smilie=chitarrista:

Ti seguo, ti seguo......che belle gambe !!!!

Anàcapito!!!

E' il Duo Roncallia.
Lui è simpaticissimo!

esatto.. è simpaticissimo!!

Immagino che abbia fatto anche lo sketch del chitarrista, batterista, cantante!

si, lo ha fatto..

Ha una capacità innata a scegliere gli "involontari" del pubblico e risultano essere poi i veri e propri personaggi dello spettacolo.

Mia moglie è morta dal ridere. Io un po meno. Non e facile essere a proprio agio sul palco, credetemi [smilie=chitarrista:[/QUOTE]

:) :) :) :)

Ci credo.. ci credo.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Manlio, le tue foto in notturna sono magnifiche, chapeau.
OT del tutto personale: a questo genere di scatti mi riferivo quando ti dissi che alcune cose proprio non le so fare (ormai, sto rinunciando pure a provarci)....

La76 e Manlio grazie per tutti gli sforzi e il tempo che dedicate a scrivere questo diario le cui basi sono state gettate già durante la vostra crociera. La vostra passione e il vostro entusiasmo è coinvolgente, tanto è che siamo a leggere qui già da due ore senza che ci si accorgesse del trascorrere del tempo. Le foto del mare in tempesta (volevamo scrivere il nome del luogo, ma dati i precedenti...ahahahahah ) sono stupende e una colonna sonora adatta, a nostro parere, sarebbe solo la voce della natura.
Abbiamo scoperto il diario qualche giorno fà e per "raggiungervi" abbiamo dovuto sudare. Ora possiamo seguire in diretta il proseguo del diario.

P.S. Possiamo aggiungere una nostra foto di quello che vedevamo noi da quella finestra della torre delle mura?

Un saluto e a presto

Pmanlio, cercando la foto che avevamo intenzione di postare ci siamo accorti che alcune purtroppo non ci sono più, abbiamo cercato in tutti i cd di quella crociera senza risultato, a noi dispiace, siamo mortificati più che altro per aver scritto una cosa che non riusciamo a mantenere.
In cambio vorremmo postare queste foto

questo è il galeone

8250186665_0c101e19cb_c.jpg

in questa foto si può notare che era in corso una gara di tuffi dal trampolino brrrr che brividi

8251268562_96efacb9a2_c.jpg

dentro questa torre c'è la finestra in questione

8251259672_64bf4b2b81_c.jpg

e questa era la vista dalla finestra (più o meno, visto che questa foto è stata scattata da un'altra zona delle mura)

8251263826_4ce9f6dc4c_c.jpg

p.s. da queste foto abbiamo capito che tu e Laura siete di un altro pianeta come fotografi[smilie=fotografo_0:

un saluto

Mi scuso veramente con tutti ma anch'io in questi giorni sono stata un po' impegnata e non sono riuscita a trovare il tempo di rispondere come si deve a nessuno di voi...ho letto e apprezzato molto i vostri commenti, mi ha fatto immensamente piacere vedere che Amedeone ha scritto ;) e vi ringrazio.

Ho visto che comunque Manlio ha fatto il perfetto padrone di casa...mi scuso anche con te per averti lasciato un po' troppo solo.

A Gabriele e Romina dico solo di non demoralizzarsi...conta anche la macchina fotografica, non solo il fotografo...infatti se a Dubrovnik tra le mie foto e quelle di Manlio si nota meno differenza (macchine abbastanza simili) quelle del teatro, io con la mia, me le sogno!:(

A proposito del teatro: io quello spettacolo lo avevo già visto l'anno scorso su Romantica, però mi ha divertito ugualmente...sono davvero due bravi e simpatici artisti...io vorrei capire come fanno il cambio d'abito però...uff...

Mi scuso veramente con tutti ma anch'io in questi giorni sono stata un po' impegnata e non sono riuscita a trovare il tempo di rispondere come si deve a nessuno di voi...ho letto e apprezzato molto i vostri commenti, mi ha fatto immensamente piacere vedere che Amedeone ha scritto ;) e vi ringrazio.

Ho visto che comunque Manlio ha fatto il perfetto padrone di casa...mi scuso anche con te per averti lasciato un po' troppo solo.

A Gabriele e Romina dico solo di non demoralizzarsi...conta anche la macchina fotografica, non solo il fotografo...infatti se a Dubrovnik tra le mie foto e quelle di Manlio si nota meno differenza (macchine abbastanza simili) quelle del teatro, io con la mia, me le sogno!:(

A proposito del teatro: io quello spettacolo lo avevo già visto l'anno scorso su Romantica, però mi ha divertito ugualmente...sono davvero due bravi e simpatici artisti...io vorrei capire come fanno il cambio d'abito però...uff...

Penso si vestano "a cipolla" e abbondi il "velcro" :rolleyes:

Manlio, le tue foto in notturna sono magnifiche, chapeau.
OT del tutto personale: a questo genere di scatti mi riferivo quando ti dissi che alcune cose proprio non le so fare (ormai, sto rinunciando pure a provarci)....

Ti credo, non studi.. :(

La ragazza sarebbe bravissima.. ma non si applica.. ;)

Pmanlio, cercando la foto che avevamo intenzione di postare ci siamo accorti che alcune purtroppo non ci sono più, abbiamo cercato in tutti i cd di quella crociera senza risultato, a noi dispiace, siamo mortificati più che altro per aver scritto una cosa che non riusciamo a mantenere.

ci mancherebbe, più che altro se l'hai nominata qui vuol dire che ci tenevi.. a volte mi capita di perdere una foto a cui tengo (in passato si sono rotti due HD in contemporanea) e non è bello, arte o non arte, sono pezzi di memoria, ricordi di momenti particolari..

In cambio vorremmo postare queste foto

Non sono assolutamente male.. anzi.. in particolare il ''galeone''

8250186665_0c101e19cb_c.jpg

Mi fa venir voglia di andare..

Il Galeone in realtà è la ricostruzione di una nave precedente ai Galeoni, una Caracca, simile alla Santa Maria di Colombo..

A vederla da lontano fa veramente impressione, sembra fatta benissimo, da vicino invece perde parte del suo fascino, ma questo non vuol dire che la voglia di salirci sia diminuita..

p.s. da queste foto abbiamo capito che tu e Laura siete di un altro pianeta come fotografi[smilie=fotografo_0:
[/QUOTE]

Dai.. c'è sempre tempo di crescere.. inoltre, come dice Laura.. è anche un discorso di mezzi.. ;)

In ogni caso nel forum abbiamo parte un post che approfondisce il tema delle tecniche fotografiche (anche se è un po di tempo che è fermo, a causa della assenza dei due responsabili pmanlio e Leo.. :( ma intanto già ci sono scritte cose interessanti.. ;) )

Penso si vestano "a cipolla" e abbondi il "velcro" :rolleyes:

E' più facile che sia l'abito ad essere sganciabile.. mi ricorda una scena del film ''Meo Patacca'' in cui un complicatissimo abito del 1600 si toglie con un semplice gancio..

Un salutone a tutti!!
Manlio

[smilie=felice[1].g: evviva!!! Per una volta non è con me che se la prende...[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

NATURALMENTE siete in DUE..

Mi sembra che Bruno e Loredana, che studiano sul serio, abbiamo ben mostrato i risultati del loro lavoro, e le foto notturne le facciano eccome!!!

:) :) :)

un salutone!
Manlio

Sentivo che mi fischiavano le orecchie....e mi fanno pure male per la tiratina, ohi!

Quando ci vuole.. ci vuole!!!

sono sicuro che diventerete amiche e vi darete pure man forte.. ;)

Manlio non trattare male Laura!! E' sulla buona strada per eguagliarti vedrai......
nel frattempo questa "guerra" fotografica ci garba molto..;)

Teresa, è tutta predisposizione (l'allieva è ben predisposta.. ha classe) ma certo che il lavoro.. [smilie=stanco[1].g:

pensa quante belle cose potrebbe fare.. :(

Va bhè.. dopo il diario la metto sotto!!

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.